Giu 022017
 

Dal 19 al 23 Giugno 2017 si svolgerà presso il Centro Ricerche Sotacarbo di Carbonia la quinta edizione dell’International Sulcis CCS Summer School. Gli argomenti principali della Summer School sono la cattura, il trasporto, l’utilizzo e lo stoccaggio della CO2 (CCS, Carbon Capture and Storage).

La Summer School è organizzata dalla Sotacarbo, da ENEA e dall’Università di Cagliari in collaborazione con importanti associazioni a livello mondiale come IEA Clean Coal Center e CO2 GEoNet. Sono presenti autorevoli relatori provenienti da prestigiose Università e da centri di ricerca nazionali e internazionali, tutte le relazioni saranno in inglese.

L’organizzazione ha previsto la possibilità che partecipino alla Summer School giovani ricercatori, dottorandi, neo-laureati e studenti dei corsi di laurea magistrale. La partecipazione è gratuita ma limitata ad un numero massimo di 40 studenti. È necessaria l’iscrizione.

Il corso di studio in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio riconoscerà 2 CFU agli studenti della Laurea Magistrale che parteciperanno alla Summer School.

Locandina Summer School 2017

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar