Prima

 

Informazioni preliminari

Una volta scelta l’Università di destinazione (in relazione alla vostra posizione in graduatoria) vi dovete documentare al più presto, ed in maniera più completa possibile, sui corsi e/o tesi di laurea di vostro interesse disponibili nel semestre prescelto. In particolare, se volete partire per sostenere degli esami dovete acquisire le seguenti informazioni:

  • Titolo del corso
  • N. di crediti
  • N. di ore
  • Programma dettagliato

Dopo aver acquisito queste informazioni dovete contattare i docenti del CdS delle materie di cui intendete chiedere la sostituzione, in modo da avere la loro approvazione preliminare con la compilazione del modulo “Convalida preventiva“. Se volete partire per preparare la Tesi di Laurea (o Laurea Magistrale) è opportuno che contattiate la C.Int. (mobilita_iat@unica.it) per conoscere i progetti in corso nella sede ospitante.

Ottenuta l’approvazione preliminare per gli esami o le informazioni per la tesi, dovete stilare il Learning Agreement.

Documentazione

1. Learning Agreement
Il Learning Agreement è il documento che stabilisce il programma di studio da seguire all’estero. Esso deve essere compilato da tutti gli studenti, sia per attività di studio a tempo pieno, sia per la preparazione della tesi. Il Learning Agreement dovrà prevedere attività formative per almeno 3 ECTS/mese di mobilità (ad eccezione della mobilità per tesi).

Lo studente dovrà concordare il Learning Agreement prima della partenza con la C.Int. del CdS (uno dei componenti). Tale documento deve essere firmato dallo studente e dal Responsabile della C.Int. (Responsible person in the sending institution) che è la persona autorizzata dal CoCdS per l’approvazione del programma di mobilità e per il riconoscimento delle attività formative. Il Learning Agreement dovrà essere quindi inviato per la firma all’Università ospitante. Dopo l’approvazione di entrambe le sedi, il Learning Agreement deve essere inviato per email (l’indirizzo email cambia anno dopo anno; per l’A.A. 2017/2018 l’indirizzo è erasmus1718@unica.it) all’ufficio Mobilità Studentesca e successivamente dovrà essere inserito dallo studente interessato nella pagina personale di Esse3.

2. Transcript of Records

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar