Learning Agreement

 

Il Learning Agreement (vedi come esempio il LA 2018/2019) è il documento che stabilisce il programma di studio da seguire all’estero. Esso deve essere compilato da tutti gli studenti, sia per attività di studio a tempo pieno, sia per la preparazione della tesi. Il Learning Agreement dovrà prevedere attività formative per almeno 3 ECTS/mese di mobilità (ad eccezione della mobilità per tesi).
Lo studente dovrà concordare il Learning Agreement prima della partenza con la C.Int. del CdS (mobilità_iat@unica.it), che ha la responsabilità di verificare quanto in esso riportato prima della partenza e di riconoscere le attività sostenute al rientro dello studente, se coerenti con quanto previsto. Tale documento deve essere firmato dallo studente e dal Responsabile della C.Int. (Responsible person in the sending institution) che è la persona autorizzata dal CoCdS per l’approvazione del programma di mobilità e per il riconoscimento delle attività formative. Il Learning Agreement dovrà essere quindi inviato per la firma all’Università ospitante. Dopo l’approvazione di entrambe le sedi, il Learning Agreement deve essere inviato per email (l’indirizzo email cambia anno dopo anno; per l’A.A. 2018/2019 l’indirizzo è erasmus1819@unica.it) all’ufficio Mobilità Studentesca e successivamente dovrà essere inserito dallo studente interessato nella pagina personale di Esse3.

Entro un mese dall’arrivo dello studente presso l’Università ospitante, il Learning Agreement può essere modificato per tener conto di eventuali modifiche dell’offerta formativa dell’Università ospitante intercorse dal momento della sua approvazione. Gli eventuali cambiamenti devono essere comunicati per email (mobilita_iat@unica.it) al Responsabile della C.Int per la necessaria approvazione. Il nuovo Learning Agreement andrà sostituito al precedente nella pagina personale di Esse3 dopo averlo inviato per email (l’indirizzo email cambia anno dopo anno; per l’A.A. 2018/2019 l’indirizzo è erasmus1819@unica.it) all’ufficio Mobilità Studentesca.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar