Macroprocesso 4

 
Monitoraggio
Responsabile: CoCdS
Altri Attori: Coordinatore CCdS, CAV-CCdS, CPDS-CCdS, C1A, C.O.U., C.R.E., C.O.It., C.Int., Facoltà, CPDS-Facoltà, NVA, PQA, DRSI
Input: Osservazione degli studenti, questionari degli studenti, dati carriere studenti, dati dei test di accesso, rilevazioni AlmaLaurea, opinioni laureandi, laureati, tirocinanti, imprese ed enti
Output: Verbali CPDS-CCdS, verbali CAV-CCdS, verbali C1A, verbali C.O.U., verbali C.R.E., verbali C.O.It., verbali C.Int., verbali CoCdS, Report

 

Procedura

Periodicamente, secondo le scadenze definite da ciascuno degli Organi di Ateneo interessati, il Coordinatore di CCdS riceve le valutazioni degli studenti e dei docenti e i dati relativi alle carriere degli studenti, rispettivamente dal NVA e dal PQA che hanno elaborato i dati elementari con l’ausilio della DRSI, e li trasmette alla CPDS-CCdS ed alla CAV-CCdS.

Il CoCdS, attraverso il Coordinatore di CCdS, acquisisce le relazioni periodiche redatte dalla CPDS-Facoltà e dal NVA e le trasmette alla CAV-CCdS.

Il CoCdS, mediante le commissioni C1A (relativamente al I anno del CdL Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio), C.O.It., C.O.U., C.R.E. e C.Int. del CCdS e col ricorso al portale Alma Laurea, provvede a raccogliere le valutazioni degli studenti e delle imprese relativamente a: 1° anno del percorso formativo di Laurea, percorso formativo, esperienze di tirocinio, attività didattiche presso Università straniere, qualità della formazione dei laureati, soddisfazione dei laureati e loro occupazione. Tali informazioni sono quindi trasmesse alla CPDS-CCdS ed alla CAV.

La CPDS-CCdS e la CAV-CCdS, sulla base dei dati ricevuti e delle informazioni in possesso, in particolare per mezzo della componente studentesca, comunicano al CoCdS il rilevamento di situazioni anomale rispetto l’offerta formativa e la qualità della didattica.

Il Coordinatore di CCdS provvede ad informare il CoCdS, nonché la CAV e la CPDS-CCdS in relazione alla loro specifica funzione, di qualunque condizione, sia positiva che negativa, riguardante la attività e l’organizzazione dei CCdS di cui sia venuto a conoscenza attraverso i canali di informazione istituzionale.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar