Riesame Ciclico

 

Il Riesame ciclico è un’attività ciclica su un periodo di tre anni, in preparazione di una visita di accreditamento periodico. Il Rapporto di Riesame ciclico riguarda principalmente la permanenza della validità degli obiettivi di formazione e del sistema di gestione utilizzato dal Corso di Studio per conseguirli. Prende quindi in esame l’attualità della domanda di formazione che sta alla base del Corso di Studio, le figure professionali di riferimento e le loro competenze, la coerenza dei risultati di apprendimento previsti dal Corso di Studio nel suo complesso e dai singoli insegnamenti, l’efficacia del sistema di gestione del Corso di Studio. Per ciascuno di questi elementi, il Rapporto di Riesame ciclico documenta, analizza e commenta:

  • gli effetti delle azioni correttive annunciate nei Rapporti di Riesame ciclico precedenti;
  • i punti di forza e le aree da migliorare che emergono dall’analisi del periodo in esame e dalle prospettive del periodo seguente;
  • gli interventi correttivi sugli elementi critici messi in evidenza, i cambiamenti ritenuti necessari in base a mutate condizioni e le azioni volte ad apportare miglioramenti.
  Rapporto ciclico – CL
Rapporto ciclico – CLM
2013-2015 2013-2015

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar