Ott 092018
 

Il prof. Gianraffaele Loddo informa gli studenti interessati che le lezioni del corso Architettura delle tensostrutture inizieranno venerdì 12 0ttobre alle ore 9.00 presso l’auletta A dell’ex dipartimento di Architettura nel complesso di piazza d’Armi.

Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di svolgimento del corso sono disponibili alla pagina internet del docente.

AVVISO INIZIO LEZIONI

Ott 092018
 

Il prof. Paolo Sanjust e l’ing. Antonella Sanna informano gli studenti interessati che le lezioni del corso Recupero dell’architettura moderna inizieranno mercoledì 10 ottobre, alle ore 15.30 presso l’aula beta del complesso di piazza d’Armi.

Il prof. Antonello Sanna informa gli studenti interessati che le lezioni del corso Recupero dell’architettura tradizionale nei centri storici inizieranno mercoledì 10 ottobre, alle ore 16.30 presso l’aula beta del complesso di piazza d’Armi.

In tale occasione i docenti presenteranno agli studenti interessati in maniera dettagliata i contenuti e le modalità di svolgimento dei due corsi.

AVVISO INIZIO LEZIONI RAM e RATCS

Ott 032018
 

La prof.ssa Caterina Giannattasio, coordinatore del CdS, informa tutti gli studenti del corso di studi in Architettura che ha organizzato un incontro nel quale tutti i docenti presenteranno il programma ed i contenuti dei nuovi corsi opzionali, attivati per la prima volta per l’anno accademico appena iniziato.

L’incontro è rivolto prima di tutto a tutti gli iscritti al secondo anno affinché possano scegliere i corsi opzionali come previsto dal percorso formativo definito dal curriculum di afferenza.

L’incontro è inoltre aperto anche a tutti gli studenti del primo anno i quali possono già ora scegliere tra gli stessi esami quelli che intendono frequentare, negli spazi liberi dell’orario non occupati dai loro corsi obbligatori, per conseguire gli 8 crediti formativi di tipo D, quelli a scelta a scelta libera.

L’incontro, durante il quale tutti i docenti titolari dei corsi opzionali esporranno brevi presentazioni di 5 minuti ciascuna, è fissato per venerdì 5 ottobre alle ore 15.00 presso l’aula magna Gaetano Cima del complesso di via Corte d’Appello.

Il coordinatore invita tutti i docenti e gli studenti alla massima partecipazione affinché questo momento possa essere non solo un trasferimento di informazioni da parte del corpo docente ma un effettivo confronto in cui docenti e studenti discutono insieme delle recenti trasformazioni che il corso di studio ha deciso di portare avanti.

Set 302018
 
Le lezioni del corso di Psicologia ambientale e architettonica avranno inizio il 9 ottobre e seguiranno il seguente orario:
– martedì dalle ore 11 alle ore 14 (Aula 2A Corpo Aggiunto)
– giovedì dalle ore 11 alle ore 14 (Aula 5A Corpo Aggiunto)
 Scritto da in 30 settembre 2018  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su AVVISO| INIZIO LEZIONI PSICOLOGIA AMBIENTALE E ARCHITETTONICA – prof. Fornara
Set 282018
 

La prof.ssa Anna Maria Colavitti informa gli studenti dei nostri corsi di studio su un imminente workshop/seminario dal titolo Abitare la terra, (far) rivivere i territori, organizzato dall’associazione Scuola della terra in Sardegna e patrocinato, tra gli altri anche dal nostro dipartimento DICAAR.

Le attività sono previste per venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2018 e consistono in laboratori di idee, presentazioni e dibattiti svolti alla presenza di differenti specialisti ed esperti.

In queste due giornate, organizzate con l’Associazione Terra Nuova nell’ambito del progetto “Narrazioni positive della cooperazione”, seguendo le linee di strategia di educazione alla cittadinanza globale italiana, si raccoglieranno spunti per creare una nuova narrativa sullo sviluppo sostenibile a partire dai territori.

Maggiori informazioni sui contenuti e sull’organizzazione dell’evento sono contenute nella locandina di presentazione.

A tutti gli studenti dei corsi di studio in Scienze dell’architettura ed in Architettura che parteciperanno ad entrambe le giornate sarà riconosciuto 1 CFU valido per la copertura dei crediti di tipo D.

 

Set 272018
 

La prof.ssa Caterina Giannattasio, coordinatore del CdS, ha deciso di convocare un incontro, aperto a tutti gli studenti del secondo anno, finalizzato a concordare l’organizzazione delle attività didattiche dell’imminente anno accademico.

Il nuovo percorso formativo prevede l’articolazione in tre curriculum e ciascun curriculum a sua volta ha un ventaglio abbastanza ampio di corsi opzionali tra i quali il singolo studente deve/può scegliere in base alle proprie inclinazioni.

Complessivamente, tra corsi comuni obbligatori e opzionali di curriculum, si tratta di 25 insegnamenti differenti e la calendarizzazione di tutte queste attività, senza sovrapposizioni più o meno problematiche, è estremamente difficoltosa, anche poiché alcuni insegnamenti sono tenuti dagli stessi docenti o da docenti impegnati anche in altri corsi.

Particolarmente opportuna, di conseguenza, appare l’organizzazione di un incontro comune per capire quali siano le reali scelte tra le diverse opzioni previste, in modo da poter evitare quelle sovrapposizioni.

L’appuntamento è per lunedì 1° ottobre, alle ore 9.00, presso l’aula A di via Corte d’Appello.

Per agevolare l’acquisizione di queste informazioni, è stato predisposto uno specifico modulo che ciascuno studente deve compilare, indicando i propri dati anagrafici e le proprie scelte. Nello specifico, una volta scelto il vostro curriculum di afferenza, deve essere indicata una delle possibili opzioni evidenziate dallo stesso colore.

Il modulo così compilato può essere consegnato il giorno dell’incontro o trasmesso per mail all’indirizzo emura@unica.it .

Nei giorni immediatamente successivi sarà quindi reso pubblico il calendario definitivo di tutte le attività didattiche previste per il primo semestre 2018/19.

 

Modulo scelta dei corsi opzionali studenti 2° anno LM4

 

 

Set 242018
 

Il prof. Andrea Frattolillo informa gli studenti del secondo anno del corso di studi magistrale in Architettura che ha organizzato un incontro per presentare il nuovo corso “Controllo ambientale per l’edilizia storica”, rivolto prima di tutto a coloro che afferiscono al curriculum Architettura e Sostenibilità.

L’incontro è previsto il prossimo giovedì 27 settembre alle ore 10.00 presso l’auletta A al primo piano dell’ex dipartimento di architettura in piazza d’Armi.

Set 192018
 

Il prof. G. Loddo informa gli studenti del corso di studi in Architettura che sono aperte le iscrizioni al corso Architettura delle tensostrutture.

Gli studenti interessati alla frequenza del corso possono chiedere maggiori informazioni e presentare la propria richiesta di iscrizione contattando il prof. Loddo all’indirizzo mail grloddo@unica.it.

Maggiori informazioni sono contenute nel seguente avviso del professore o nella pagina internet dedicata al corso.

Set 142018
 

Lo scorso 12 settembre si è svolta la prova di selezione per l’accesso al corso di studi magistrale in Architettura.

Una delle domande contenute del testo, per la precisione la n°5, contiene un refuso nella formulazione delle risposte con la conseguenza che nessuna delle cinque opzioni presentate risulta corretta.

La Commissione, presieduta dalla prof.ssa Giannattasio, ha stabilito quindi di annullare la suddetta domanda e di riparametrare sulle 39 domande residue il punteggio minimo per il superamento della prova, fissandolo a 9,75 punti.

La graduatoria provvisoria allegata riporta i risultati raggiunti dai singoli candidati, i quali sono stati suddivisi nelle tre differenti categorie previste dal bando sulla base delle autocertificazioni che gli stessi hanno presentato presso la segreteria studenti. Eventuali incongruenze e/o aggiornamenti sul possesso dei requisiti curriculari o linguistici devono essere segnalati il prima possibile alla segreteria studenti al fine di poter predisporre la graduatoria definitiva che sarà pubblicata il prossimo 4 ottobre, dopo le sedute di laurea della sessione di settembre.

Le immatricolazioni, per gli studenti già inseriti nella prima graduatoria (studenti in possesso di tutti i requisiti curriculari e linguistici), saranno invece rese possibili dal 17 settembre 2018.

 

Test LM4 12 settembre 2018_CON RISPOSTE

 

Graduatoria provvisoria degli ammessi al corso di studio

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar