Organizzazione Sistema Qualità

 

Il Corso di Laurea magistrale in Architettura intende perseguire una politica di programmazione e gestione delle attività coerente con gli usuali criteri per l’Assicurazione della Qualità dei processi formativi universitari, in conformità a quanto previsto dalle norme nazionali e dalle buone pratiche sia nazionali che internazionali. L’assicurazione di qualità monitora i cambiamenti e volta a perseguire il miglioramento continuo.
L’obiettivo del Corso di laurea magistrale in Architettura è quello di formare architetti dotati di un elevato grado di cultura tecnica e storico-critica, nonché della consapevolezza necessaria alla pratica del progetto architettonico sostenibile. Il Corso di Laurea Magistrale, con curriculum incentrati sulle tematiche principali dell’Architettura, del Restauro e delle Tecnologie sostenibili, offre la possibilità di una formazione orientata anche all’intervento progettuale sul patrimonio architettonico esistente, tematica focale e particolarmente qualificante la professione di architetto, tenuto conto che il restauro dei monumenti è l’unica attività progettuale riservata esclusivamente a tali figure.
Il corso di laurea magistrale pone la sua attenzione sulla figura dello studente e sul suo sviluppo professionale, in coerenza con le esigenze del mondo del lavoro e del contesto socio-economico di riferimento, costituito non solo dalla dimensione regionale ma aperto verso i processi di internazionalizzazione.

 

Sistema di assicurazione interna della Qualità-2017

Programmazione dei lavori e scadenze di attuazione delle iniziative-2017

Riesame

SUA-CdS

Sistema di assicurazione interna della Qualità-2016

Programmazione dei lavori e scadenze di attuazione delle iniziative-2016

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar