Attività formative a scelta

 

Gli studenti  del CLM in Bio-Ecologia Marina possono acquisire i CFU relativi alle Attività formative a scelta:

–          sostenendo qualunque esame di Corsi di Laurea Triennale o Magistrale dell’Ateneo, previa presentazione e approvazione da parte del Consiglio di Classe del piano di studi individuale (cfr. art. 10 Regolamento didattico di Biologia Cellulare e Molecolare), purché non abbiano denominazione e/o contenuti parzialmente o totalmente sovrapponibili a quelli di corsi già presenti come obbligatori nell’ordinamento del CLM in Bioecologia Marina (LM-6). 
Per facilitare l’iter di approvazione degli esami a scelta, il Consiglio di Classe (verbale del 21.06.2011) ha approvato un elenco di insegnamenti che sono considerati coerenti con il progetto formativo del CLM in  Bio-Ecologia Marina  e che, qualora venissero inclusi tra le attività formative autonomamente scelte, si intendono automaticamente approvati.

–          certificando la frequenza di altre attività formative (ulteriori conoscenze linguistiche, seminari, tirocini formativi e di orientamento, altre conoscenze utili all’inserimento nel mondo del lavoro) individuate dal CdS come coerenti con il progetto formativo. Per facilitare l’iter di approvazione di altre attività formative, il Consiglio di Classe (verbali del 21.06.2011; 14 aprile 2013) ha approvato un elenco di attività che sono considerate coerenti con il progetto formativo del CL in Biologia e che, qualora venissero incluse tra le attività formative autonomamente scelte, si intendono automaticamente approvate. Fanno eccezione a questa regola i tirocini aggiuntivi per i quali gli studenti, prima di iniziarne lo svolgimento, sono tenuti a fare richiesta formale di approvazione del tirocinio aggiuntivo prescelto al Consiglio di Classe.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar