Preparazione Tesi (I Anno)

 

Lo studente del Corso di Laurea in Biologia Cellulare e Molecolare, a partire dal primo anno di iscrizione, potrà richiedere di acquisire i 6 CFU dell’attività di Preparazione Tesi del I° anno, II° semestre.

Il modulo di domanda da presentare in Segreteria di Presidenza è al link: Preparazione Tesi.

Per l’accettazione alla frequenza, lo studente dovrà accordarsi per tempo (entro febbraio di ogni anno) con il docente responsabile del laboratorio di propria preferenza, scelto tra tutti i docenti della Classe verticale L-13/LM-6 (vedi elenco docenti), il quale svolgerà il ruolo di Relatore della tesi. Qualora lo studente non trovi disponibilità a frequentare Tirocinio e Preparazione Tesi presso il laboratorio di un docente della Classe potrà svolgere Tirocinio e Preparazione Tesi presso strutture esterne all’Università. In quest’ultimo caso, un docente del corso di laurea magistrale dovrà comunque essere supervisore dell’attività di Tirocinio e Preparazione Tesi e svolgerà il ruolo di Relatore della tesi. Il docente supervisore relatore che accetta tale ruolo sarà garante a che i contenuti della tesi siano confacenti alle finalità del Corso di Studio.

Al termine delle attività, lo studente consegna il Modulo C – “Registro presenze” compilato al tutor formativo che si occupa dell’iscrizione dello studente nel primo appello utile per “Preparazione Tesi I Anno” su ESSE3 e dell’inserimento dell’idoneità secondo quanto indicato per qualsiasi altro Tirocinio Curricolare.

Il Coordinatore del Consiglio di Corso/Classe cura la verbalizzazione finale dell’attività di Preparazione Tesi I Anno su ESSE3.

I CFU di Preparazione Tesi del I° e II° anno costituiscono, assieme al Tirocinio obbligatorio, un’unica attività formativa finalizzata alla preparazione dell’elaborato finale.

I CFU di “Preparazione Tesi” del II anno vengono acquisiti al momento del conseguimento del Titolo.

I CFU del Tirocinio del II anno vengono acquisiti a consegna dell’attestato (Cfr. regolamento tirocini).

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar