Il corso

 

Il Corso di laurea in Economia e Finanza si propone di fornire allo studente una formazione finalizzata alla comprensione del  funzionamento dei moderni sistemi economici e finanziari, in coerenza con la classe di laurea del Corso (L33-Scienze  Economiche).
Il laureato in Economia e Finanza acquisisce una solida formazione di base nelle discipline economiche e aziendali ed una  adeguata padronanza degli strumenti matematico-statistici e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico.
Al termine del percorso la laurea in Economia e Finanza permette di acquisire la capacità di comprendere il funzionamento dei  moderni sistemi economici e finanziari e le capacità analitiche e decisionali con cui operare presso amministrazioni pubbliche,  imprese, istituzioni no profit e mercati finanziari. Il percorso formativo assicura inoltre il possesso di adeguati strumenti  metodologici e competenze pratico-operative relative al rilevamento e al trattamento dei dati pertinenti l’analisi economica.
L’approccio multidisciplinare consente infine al laureato in Economia e Finanza di affrontare le problematiche connesse allo  sviluppo economico locale e alla gestione dei beni e servizi pubblici.
Al termine del corso di studi, il laureato in Economia e Finanza potrà svolgere incarichi operativi e decisionali in ambito  economico e finanziario presso amministrazioni pubbliche, intermediari finanziari e imprese private. Inoltre, potrà accedere  agevolmente al ciclo di studi superiore rappresentato dalle Classi di laurea magistrale in Scienze dell’Economia e Scienze  economico-aziendali.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar