Home

 

Il Corso di Laurea in Economia Manageriale si propone di preparare gli studenti ad un ingresso qualificato nel mondo del lavoro e ad operare, con adeguata capacità, nelle funzioni direzionali d’impresa nonché negli enti e nelle amministrazioni pubbliche e nelle collegate attività di consulenza economico-aziendale.

In particolare, il percorso formativo sviluppa la capacità di analisi e di interpretazione dei fenomeni aziendali e accresce le abilità di assumere decisioni inerenti la gestione dell’impresa.

Il corso è stato studiato in modo tale da essere dinamico ed attento ai nuovi scenari che vanno delineandosi nel mondo dell’impresa con un approccio operativo e pratico attraverso corsi integrativi e tirocini nelle unità produttive e, più in generale, nelle organizzazioni.

Per quanto riguarda l’organizzazione dell’offerta didattica il corso di laurea si basa su un approccio interdisciplinare, accanto alle lezioni tradizionali sono previsti corsi integrativi e seminari di approfondimento tenuti da esperti dei vari settori aziendali, giuridici ed economici. Inoltre sono previsti cicli di lezione in lingua inglese e incentivati progetti di internazionalizzazione del percorso formativo.

Per visualizzare gli “Esami del giorno” -> Giornaliera

 

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar