Apr 162018
 

Giovedì 19 aprile alle ore 9:30 in aula 6 (Facoltà di Studi Umanistici) si terrà il seminario Comunicazione e salute: istituzioni, giornalisti e cittadini alla sfida dei social media.

L’incontro affronta il tema della comunicazione della salute in seguito al grande sviluppo di Internet e dei social media. Oggi infatti tendiamo sempre a ricercare le informazioni su “Dr. Google”, a condividere i nostri stati di salute su Facebook, a vedere video su YouTube sui temi della vaccinazione, dell’abuso di alcool, o sulla sana alimentazione prodotti da strutture sanitarie, associazioni di pazienti, testate giornalistiche o da singoli cittadini.
La salute si trova così al centro di articolati processi comunicativi che si intrecciano e cercano visibilità negli spazi digitali dei social media, nell’interazione medico-paziente, oltre che nei titoli della stampa e nei servizi televisivi.

Sono previsti interventi di Francesca Comunello (Lumsa Università di Roma), Alessandro Lovari (Università di Cagliari), Maurizio Boldrini (Università di Siena), Elisabetta Gola (Università di Cagliari), Fabrizio Meloni (Azienda Ospedaliera Cagliari), Riccardo Porcu (Regione Autonoma Sardegna), Emiliano Ilardi (Università di Cagliari).

Gli studenti dei corsi di comunicazione presentano i loro lavori sul tema.

Modera Francesco Birocchi.

Il seminario è aperto a tutti gli interessati.

Si allega la locandina.

 

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar