Il corso

 

Gli igienisti sono gli operatori che, ai sensi del D.M. del Ministero della Sanità 15 Marzo 1999, n. 137, svolgono, su indicazioni degli odontoiatri e dei medici chirurghi legittimati all’esercizio dell’Odontoiatria,  compiti relativi alla prevenzione delle affezioni orodentali,  secondo uno specifico mansionario.
Il Corso di laurea ha una durata triennale e si conclude con un esame finale che è un esame di stato con valore abilitante.
Durante il Corso lo studente deve conseguire gli obiettivi didattici, teorici, pratici e di tirocinio stabiliti nell’ordinamento, deve altresì acquisire la capacità di aggiornarsi, di valutare i propri comportamenti e di svolgere attività di ricerca.
La formazione deve quindi garantire, oltre ad una adeguata preparazione teorica, un congruo addestramento professionale tecnico-pratico, nella misura  stabilita dalla normativa dell’Unione Europea.
Il Corso per Igienista Dentale della Facoltà di Medicina e Chirurgia  dell’Università degli Studi di Cagliari, si trova all’interno dell’Ospedale San Giovanni di Dio nella sede dell’ex Otorinolaringoiatria e Audiofoniatria.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar