Laboratori

 

Prima dello svolgimento del tirocinio sono previste attività di laboratorio clinico. Tali momenti formativi sono progettati in conformità del piano degli obiettivi di anno di corso ed offrono allo studente l’opportunità di sperimentare diversi scenari clinici in un ambiente protetto, prima di affrontare realmente la pratica professionale con il paziente .

La programmazione dell’ attività di laboratorio, prevista per un numero di CFU stabilito dal piano didattico è inserita nel calendario delle lezioni.

Obiettivo generale è quello di orientare gli studenti all’attività di tirocinio facilitandone l’inserimento nelle unità operative dove si svolgerà l’ apprendimento pratico. Il laboratorio consente allo studente di sviluppare delle abilità in modo preciso ed ordinato, capire, verificare e utilizzare i principi generali del programma teorico nella pratica clinica.

Essendo un ambiente protetto lo studente ha la possibilità di ripetere attraverso le esercitazioni, avendo il feedback da parte del tutor di laboratorio, fino a sviluppare le abilità richieste dalla professione.

La programmazione degli specifici laboratori sarà definita ogni anno dal Coordinatore dell’attività professionalizzante in accordo con il docente dei laboratori e del Coordinatore del Corso e approvata in consiglio del corso di laurea.

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar