Giu 212019
 

Si comunica la disponibilità del Centro Linguistico di Ateneo all’organizzazione di Corsi di lingua inglese livello QCER B2, riservati agli studenti iscritti nei Corsi di Laurea attivati nel nostro Ateneo, con partenza prevista entro il mese di luglio e termine entro il corrente anno. L’attivazione e la copertura finanziaria degli stessi avverrà nell’ambito del progetto lingua inglese UNICA CLA, nella sua fase sperimentale (a regime, dal prossimo anno accademico, ci si concentrerà necessariamente sulle sole matricole).

La partenza, la composizione e il numero dei corsi dipenderà dalle adesioni degli studenti che ci verranno comunicate dai Coordinatori di Corso di Laurea personalmente o dai manager didattici/tutor d’orientamento. Vi ringraziamo fin d’ora per la Vostra disponibilità e, per noi, quanto mai preziosa collaborazione.

Nella comunicazione delle adesioni è utile che vengano indicate anche le eventuali preferenze di sede e di orario (per fasce orarie pari di due ore. es. 10.00/12.00, 14.00/16.00) degli studenti. In caso contrario, si procederà sulla base della disponibilità dei preparatori e delle aule del CLA.

Caratteristiche dei corsi e requisiti richiesti ai potenziali corsisti:

  • I corsi avranno durata di 80 ore, organizzate in lezioni di due ore con cadenza trisettimanale e con pausa estiva nel mese di agosto.
  • Gli studenti dovranno essere in possesso di una competenza linguistica di livello QCER B1. Nel caso in cui tale competenza non sia attestata si valuterà la possibilità di realizzare un test di piazzamento per l’accesso.
  • Laddove, come verosimile, non vi siano i numeri per attivare un corso per singolo Corso di Laurea, si potranno prevedere accorpamenti tenendo conto di un numero di max 25 studenti per classe.

Raccoglieremo le vostre adesioni all’indirizzo biomedica@unica.it fino al giorno mercoledì 3 luglio, per valutare numeri ed esigenze al fine di procedere celermente alla organizzazione e avvio dei corsi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar