Valutazione didattica

 

Valutazione della didattica da parte degli studenti

Nella seduta del 29 novembre 2010 il Consiglio di Corso di Studio ha deciso di creare questa pagina per permettere ai docenti di pubblicare le valutazioni degli studenti sui corsi da loro impartiti.
La disponibilità dei docenti a mettersi in gioco anche di fronte a valutazioni non positive deve essere per tutti uno stimolo di serietà: per i docenti a indirizzare i propri sforzi verso i punti più criticati, per gli studenti a utilizzare questo strumento intensivamente (su tutti i corsi anche quando non vi è l’obbligo) ed avendo ben presente che una critica è più forte se è puntuale, quindi non criticando un corso su tutte le domande a disposizione, ma sui punti effettivamente critici. Se per esempio uno studente non viene spesso a lezione perchè non ammetterlo? se i dati fossero quelli dei test le nostre aule sarebbero sempre piene! e non è così… Se un docente spiega malissimo o il suo materiale è pessimo, ma è puntuale a lezione, perchè non riconoscerlo? Facciamo tutti uno sforzo per rendere credibile ed efficace questo strumento!

LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEGLI STUDENTI FREQUENTANTI E DEI LAUREANDI – CORSO DI LAUREA IN ING. BIOMEDICA dal sito della Facoltà

Per le opinoni dei laureati si rimanda alla pagina dedicata (Laureati).

Di seguito le tabelle inviate dal nucleo di valutazione per il CCS relative alle più recenti valutazioni disponibili, divise per anno accademico:

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar