Presentazione del Corso di Studi

 

L’Energia Elettrica rappresenta nella Società moderna la forma di energia più diffusa. Parte del benessere della nostra vita è dovuto alla sua disponibilità.

L’Ingegneria Elettrica si occupa di tutti gli aspetti connessi all’Energia Elettrica: la produzione, la trasformazione e il trasporto, l’utilizzazione nel senso più generale, in modo affidabile e nel rispetto dell’ambiente.


Presentazione della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica (incontro con gli studenti  giugno 2016)


Il Corso di Studi si propone di formare un laureato in grado di comprendere e gestire un sistema così complesso. Pertanto si fornisce al laureato un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali e di specifiche conoscenze professionali nell’ambito dell’Ingegneria Elettrica.

 

Gli allievi della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica ricevono una preparazione ad ampio spettro anche in altri campi, soprattutto nell’ambito più vasto dell’Ingegneria Industriale. In tal modo si cerca di ottenere migliori prospettive di adattamento, flessibilità e integrazione nel mondo del lavoro.

Gli sbocchi professionali per la Laurea Magistrale sono presso le imprese o gli enti per la produzione, trasmissione e utilizzazione dell’energia elettrica, nei settori della progettazione, pianificazione ed esercizio dei sistemi, nonché le imprese o gli enti per la produzione e gestione automatizzata di beni e servizi, con riferimento particolare alle attività che prevedono innovazione e sviluppo nella pianificazione e gestione dei sistemi più complessi. Queste attività potranno essere svolte nelle imprese, nella libera professione e nelle amministrazioni pubbliche.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar