Faq

 

Frequently Asked Questions

 Quali sono le scadenza per l’iscrizione?

Le scadenze esatte cambiano leggermente da anno ad anno, ma in genere c’è una prima scadenza ai primi di settembre relativa all’iscrizione (obbligatoria per tutti, anche per chi pensa di potere essere esentato) alla prova di verifica della preparazione personale e una scadenza per l’immatricolazione a fine settembre. Per maggiori informazioni consultare la pagina “Come iscriversi” di questo sito e la pagina più dettagliata (con le scadenze aggiornate) della Segreteria Studenti.

Mi sono laureato in un corso di laurea triennale diverso da ingegneria elettronica, posso iscrivermi ugualmente? Devo colmare dei debiti?

Tutte le informazioni relative ai requisiti per l’iscrizione sono dettagliate nel Regolamento Didattico del CdS. In breve, comunque, possono iscriversi direttamente tutti coloro in possesso di una laurea della classe dell’ingegneria dell’informazione (per quanto riguarda l’Università di Cagliari si parla di “Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica” e “Ingegneria Biomedica”) o della classe delle scienze e tecnologie fisiche. A seconda del proprio percorso di studi triennale potrebbe però essere necessario colmare qualche specifica lacuna tramite un piano di studi magistrale personalizzato (ossia in cui alcuni esami a scelta della magistrale sono consigliati dal corso di studi). Per le altre classi di laurea invece è necessario colmare i debiti prima di effettuare l’iscrizione.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar