Set 192018
 

Inoltriamo il seguente avviso:

GARR, la rete dell’università e della ricerca, sbarca a Cagliari per la conferenza annuale che riunisce esperti ICT e ricercatori con l’obiettivo di condividere esperienze e riflessioni sull’uso della rete e del digitale come strumento di ricerca, formazione e cultura, in discipline e contesti differenti.

“Data (R)evolution”, è infatti il titolo dell’edizione 2018 che si terrà dal 3 al 5 ottobre all’Università degli Studi di Cagliari (Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, Polo di Sa Duchessa in via Is Mirrionis) .

Maggiori informazioni sul sito dell’ateneo: https://www.unica.it/unica/it/news_notizie_s1.page?contentId=NTZ129718

 Scritto da in 19 settembre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su All’Università di Cagliari “Data (R)evolution”
Set 192018
 

A partire dall’anno accademico 2019-2020 il corso di “Tecnologie e Dispositivi Elettronici Avanzati” verrà spento in quanto nel nuovo percorso formativo è sostituito dal corso “Wearable and Flexible Electronics”, professato in inglese e con un programma parzialmente modificato. Per questo motivo gli studenti del secondo anno o fuori corso che lo hanno in piano di studi e sono intenzionati a sostenerlo nel secondo semestre, sono pregati di contattare in breve tempo il coordinatore del CdS per consentire di programmare le attività didattiche per tempo.

 Scritto da in 19 settembre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su Novità sull’insegnamento “Tecnologie e Dispositivi Elettronici Avanzati”
Set 182018
 

Si pubblicano in allegato gli esiti della seconda valutazione delle domande per la valutazione della preparazione personale per l’accesso al corso di laurea magistrale in ingegneria elettronica.

I candidati già laureati sono indicati come ESONERATI nel caso di voto di laurea superiore o uguale a 92. Per i candidati non ancora laureati la prova è indicata come OPZIONALE se dall’esame della carriera di presume un voto di laurea finale ragionevolmente superiore alla soglia, oppure come CONSIGLIATA se da tale esame non si può concludere con certezza tale esito. Chi dovesse obbligataoriamente sostenere la prova ma la avesse già superata negli anni passati potrà non presentarsi e chiedere di considerare l’esito della prova già sostenuta.

La prova si terrà il 20 settembre 2018, in aula B1, padiglione M (ex DIEE Pad. B) della Facolà di Ingegneria e Architettura, a meno che l’unica/o candidata/o che potrebbe volerla sostenere non comunichi al coordinatore, per email, di non volerlo fare, non essendo obbligatoria o consigliata.

 Scritto da in 18 settembre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su Esiti analisi candidatura seconda prova di verifica della preparazione personale seconda prova di accesso
Set 132018
 

PyCon Sardegna è il convegno che permette a ricercatori, professionisti e appassionati del linguaggio di programmazione Python di incontrarsi e confrontare le proprie esperienze.

La prima giornata sarà dedicata a interventi di esponenti di accademia e industria.

Nel corso della prima giornata sono inoltre previsti due eventi: i) il collegamento con la base antartica Concordia, nella quale sta attualmente operando Marco Buttu, ricercatore presso l’osservatorio astronomico di Cagliari e ii) la relazione invitata di Valerio Maggio (Fondazione Bruno Kessler, Povo, TN), incentrata sul rapporto tra Python e l’Intelligenza Artificiale.

La seconda giornata sarà dedicata ai tutorial (ne sono previsti quattro, su varie tematiche).

La partecipazione al convegno è gratis, però occorre comunque iscriversi online.

Per informazioni dettagliate sull’evento, nonché per accedere alla form d’iscrizione, si consulti il sito web: http://pyconsardegna.info

Set 122018
 

Come precedentemente comunicato, è stata fissata una nuova data per la prova di accesso alla LM in Ingegneria Elettronica. La prova si terrà Giovedì 20 settembre 2018 alle ore 15:00 in aula B1. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 17 settembre 2018.

 

Tutte le informazioni sul sito della segreteria studenti: avviso riapertura termini

 Scritto da in 12 settembre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su Riapertura termini iscrizioni LM Ingegneria Elettronica: nuova scadenza 17 settembre
Set 112018
 
Il primo  ciclo di lezioni del laboratorio “Simulazione di Sistemi di Controllo in ambiente Stateflow/Simulink” si svolgerà a partire da lunedi 17 settembre 2018. Le lezioni si terranno giornalmente per concludersi venerdi 21 settembre  (per un totale di 5 lezioni di 4 ore cadauna). Le lezioni si svolgeranno presso l’aula BA. Il calendario delle lezioni è il seguente: Lunedi  17 settembre , h 15-19. Martedi 18  settembre , h 9-13. Mercoledi 19 settembre , h 9-13. Giovedi 20 settembre , h 15-19. Venerdi 21 settembre , h 15-19. Si raccomanda di verificare eventuali modifiche dell’ultim’ora degli orari e/o delle aule, [...]
Set 082018
 

Sono stati riaperti i termini di iscrizione alla prova di accesso per l’iscrizione alla laurea magistrale in ingegneria elettronica. La nuova prova si terrà il 20 settembre alle ore 15:00, dunque la scadenza per l’iscrizione sarà 5 giorni lavorativi prima.

 Scritto da in 8 settembre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su Riapertura termini iscrizione laurea magistrale in ingegneria elettronica
Set 062018
 
Sono aperti i termini per presentare la propria candidatura per partecipare al Festival di Informatici Senza Frontiere che si terrà a Rovereto (TN) da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018.
 

Il Festival, promosso dall’associazione di Informatici Senza Frontiere e ItalyPost, in collaborazione con Buone Notizie – Corriere della Sera e curato da Goodnet Territori in Rete, è luogo di dibattito internazionale sull’utilizzo intelligente, sostenibile e solidale delle nuove tecnologie toccando temi chiave inerenti l’informatica, l’ingegneria informatica, medica e robotica, la cooperazione internazionale, cooperazione allo sviluppo, fino alla mediazione sociale, il management e responsabilità sociale d’impresa, il fundraising.

Tutte le informazioni su www.isf-festival.it.

C’è tempo per presentare la propria candidatura fino a domenica 9 settembre.
 
Qui il bando in formato pdf: Informatici Senza Frontiere Bando 2018
Set 022018
 

La scadenza per le iscrizioni alla prova di accesso della Laura Magistrale in Ingegneria Elettronica era prevista per il 27 agosto, ore 13:00. Chi fosse interessato all’iscrizione ma non avesse fatto in tempo a rispettare la data di scadenza può inviare una email al coordinatore del CdS per fare richiesta di una prova supplementare da svolgersi a fine settembre.

 Scritto da in 2 settembre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su Possibile riapertura termini iscrizioni LM Ingegneria Elettronica
Ago 302018
 

Si pubblicano in allegato gli esiti della valutazione delle domande per la valutazione della preparazione personale per l’accesso al corso di laurea magistrale in ingegneria elettronica.

I candidati già laureati sono indicati come ESONERATI nel caso di voto di laurea superiore o uguale a 92. Per i candidati non ancora laureati la prova è indicata come OPZIONALE se dall’esame della carriera di presume un voto di laurea finale ragionevolmente superiore alla soglia, oppure come CONSIGLIATA se da tale esame non si può concludere con certezza tale esito. Chi dovesse obbligataoriamente sostenere la prova ma la avesse già superata negli anni passati potrà non presentarsi e chiedere di considerare l’esito della prova già sostenuta.

La prova si terrà il 3 settembre 2018, in aula B1, padiglione M (ex DIEE Pad. B) della Facolà di Ingegneria e Architettura.

 Scritto da in 30 agosto 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su Esiti analisi domande prova di valutazione preparazione personale
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar