Dic 102018
 

Inoltriamo la seguente comunicazione dell’Ufficio Orientamento di Ateneo:

L’Ufficio Orientamento al Lavoro – Job Placement della Direzione per la Ricerca e il Territorio, in collaborazione con Ef Education, ospita Edux Unitour un evento di orientamento al lavoro che si svolge nelle principali Università italiane per incontrare studenti e neolaureati.

Edux UniTour è un incontro organizzato nelle principali Università italiane e propone un programma di conferenze, seminari e workshop sviluppati per fornire ai giovani talenti strumenti utili per entrare con successo nel mondo del lavoro.

 

Programma dell’incontro:

–     Competenze trasversali e personal branding

–     Certificazioni linguistiche richieste dal mercato del lavoro

–     Cv clinic

L’evento si svolgerà il 12 dicembre 2018 nell’Aula del Teatro Anatomico in via Ospedale 121 a Cagliari dalle ore 9.30 alle 12.30 (ore 9.00 registrazione dei partecipanti).

Per partecipare all’incontro è necessario compilare la : Scheda iscrizione

Per maggiori informazioni: 070 675 8407 – orientamento.lavoro@amm.unica.it

  

Ufficio Orientamento al lavoro Job Placement

Direzione per la Ricerca e il Territorio

Via San Giorgio 12 – ingresso 3 (primo piano)

09124 Cagliari

 Scritto da in 10 dicembre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su L’Università di Cagliari ospita Edux Unitour mercoledì 12.12.18
Nov 302018
 
Come comunicato a lezione, le lezioni di Sistemi Operativi subiranno le seguenti variazioni nel mese di dicembre la lezione di giovedì 6 dicembre è spostata a venerdì 7 dicembre, dalle 9:00 alle 11:00 in aula M la lezione di mercoledì 12 dicembre è spostata a venerdì 14 dicembre, dalle 9:00 alle 12:00 in aula M
 Scritto da in 30 novembre 2018  diee, ing_elettronica  Commenti disabilitati su Variazioni orario delle lezioni di Sistemi Operativi nel mese di dicembre 2018
Nov 212018
 
Nell’ambito del programma Visiting Professor/Scientist 2018, finanziato dalla LR 7/2007 della Regione Autonoma della Sardegna, il Prof. Roberto Perdisci, Professore Associato presso la University of Georgia (USA) e Professore Associato Aggiunto presso il Georgia Institute of Technology (USA), terrà una lezione dal titolo Domain Name System (In)Security and Abuse mercoledì 5 dicembre alle ore 15.00 presso l’Aula Mocci del Dip. di Ing. Elettrica ed Elettronica (Edificio G della Facoltà di Ingegneria e Architettura, Piazza D’Armi) Abstract: The Domain Name System (DNS) is a key part of the Internet’s critical infrastructure and plays a fundamental role in securing network communications. Unfortunately, the DNS itself suffers from a [...]
 Scritto da in 21 novembre 2018  diee, ing_elettronica  Commenti disabilitati su Lezione Prof. Roberto Perdisci – 5 Dicembre – Domain Name System (In)Security and Abuse
Nov 212018
 

Segnaliamo questa iniziativa presso l’ateneo di Cagliari, di possibile interesse per gli studenti/laureati di ingegneria elettronica:

 

Venerdì 23 novembre 2018 arriverà all’Università di Cagliari il roadshow di “The Future Makers”, il programma di formazione della multinazionale della consulenza strategica The Boston Consulting Group (BCG) rivolto a 100 giovani studenti fra i 23 e i 26 anni. I 100 talenti selezionati al termine del roadshow avranno l’opportunità di prendere parte al percorso di formazione, giunto alla sua quarta edizione e in calendario per il prossimo maggio nella sede milanese di BCG: quattro giorni di incontro e scambio con i rappresentanti della business e social community italiana e internazionale.

Durante l’evento, che si terrà alle ore 10 nell’aula Aula Magna “Mario Carta”, il team di BCG presenterà l’Azienda e dettagli importanti sul format dell’evento e sul processo di selezione, a cui l’anno scorso hanno partecipato oltre 2 mila ragazzi.

Dopo Cagliari, il roadshow continua alla Ca’ Foscari di Venezia, a Torino presso ESCP e il Politecnico, all’Università degli Studi di Bologna, per un totale di 18 appuntamenti.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito: www.thefuturemakers.it.

 Scritto da in 21 novembre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su Roadshow di “The Future Makers” per individuare i migliori talenti
Nov 202018
 

Su indicazione dell’Ufficio Orientamento al Lavoro – Job Placement dell’ateneo, segnaliamo  che il Gruppo FS italiane ha organizzato un nuovo Recruiting Day #MoveYourTalent per selezionare brillanti laureati in Ingegneria e Architettura di tutta Italia.

La candidatura deve pervenire entro il 2 dicembre, una volta superate le prove online i candidati selezionati parteciperanno il 20 dicembre a Roma, dalle 8.30 alle 18.30, al Recruiting Day FS.

Opportunità di lavoro
Le figure che verranno assunte attraverso il recruiting day del 20 dicembre sono:
•    Railway certification ISO 55001 Engineer

Per questa posizione si cercano neolaureati magistrali in Ingegneria Gestionale con conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2.
•    Interior designer

La possibilità di assunzione a tempo indeterminato, per la sede di Firenze di Trenitalia, riguarda laureati in Interior Design, Architettura, Disegno industriale o campi similari pertinenti.
•    Mainteinance engineer

Candidature aperte per ingegneri meccanici neolaureati, che si occupino della programmazione e della gestione operativa delle attività di produzione in ambito rotabili e componenti, all’interno della sede di Vicenza della società Trenitalia.
•    Rolling stock Engineer

Per questa posizione, il Gruppo FS punta sugli Ingegneri neolaureati in ambito Ingegneria rotabili e tecnologie di base per la sede di Firenze. Saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018.
•    Site Manager Assistant

Con il ruolo di Site Manager Assistant, infine, si cercano giovani neolaureati magistrali in Ingegneria Industriale (Elettronica, Elettrotecnica o Meccanica). Assunti con contratto a tempo indeterminato, i giovani selezionati saranno inseriti nelle sedi di Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, della società Italferr.

Come candidarsi
Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina FS RECRUITING DAY www.fsrecruiting.it

dove è presente il link attraverso il quale gli interessati potranno candidarsi entro il 2 dicembre.

Nov 132018
 

Pubblichiamo il seguente avviso dello Sportello Placement:

 

L’Ufficio Orientamento al Lavoro Job placement organizza con l’Agenzia per il Lavoro ETJCA una giornata di selezione rivolta ai laureati magistrali in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica e dei processi biotecnologici, Ingegneria elettrica, Ingegneria Elettronica dell’Università di Cagliari.

Nata nel 1999, ETJCA Agenzia per il lavoro è una società consolidata e competente che, attraverso la sua rete di filiali presenti in tutta Italia, offre alle persone in cerca di lavoro la possibilità di trovare un’occupazione in linea con il proprio profilo professionale, favorendo il contatto con diverse realtà imprenditoriali.

L’Agenzia per il Lavoro ETJCA sta svolgendo una selezione per importanti aziende del settore industriale. Le posizioni ricercate attualmente sono:

  • assistenti alla manutenzione
  • progettisti elettrici
  • disegnatori tecnici

Età massima per partecipare alla selezione 35 anni.

L’’evento si svolgerà il 14 novembre 2018 presso l’Aula del Teatro Anatomico in via Ospedale 121 a Cagliari, dalle ore 10.00 (ore 9.30 registrazione dei partecipanti).

Dopo una breve presentazione, i referenti di ETJICA – Agenzia per il Lavoro svolgeranno dei brevi colloqui conoscitivi che si concluderanno entro le 13.00.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare la Scheda d’iscrizione all’evento e inviare la propria candidatura (CV e lettera motivazionale) all’indirizzo e-mail: ccuccu@etjca.it

Nell’oggetto indicare: “Candidatura per (inserire il profilo per il quale ci si propone)”.

Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Placement ai seguenti numeri:

070 675 8404 o spedire una e-mail all’indirizzo orientamento.lavoro@amm.unica.it.

Nov 052018
 

E’ stata recentemente aperta un posizione per un Dottorato di ricerca presso l’università  University of Technology (TUGraz), Austria.

L’argomento del dottorato sarà: “materials for printed organic bioelectronics

Per ulteriori dettagli potete contattarmi al seguente indirizzo: piero.cosseddu@diee.unica.it

 Scritto da in 5 novembre 2018  avvisi, ing_elettronica  Commenti disabilitati su Dottorato di Ricerca in Printed Organic Bioelectronics – Univeristà TU Graz
Ott 292018
 

All’interno del programma della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Ateneo di Cagliari, in collaborazione con il Corecom e l’Associazione delle Giornaliste Sarde, organizza una replica (gratuita) dello spettacolo teatrale “La conosci Giulia?“, il giorno 26 novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Massimo, viale Trento 9. Tutti gli studenti dell’università di Cagliari sono invitati all’iniziativa ma la partecipazione sarà legata alla prenotazione dei biglietti che sarà attiva dal 6 al 13 novembre, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Maggiori informazioni saranno disponibili nella email di invito ufficiale.

 Scritto da in 29 ottobre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su Iniziative di ateneo per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Ott 082018
 

Pubblichiamo, su richiesta dei promotori, l’annuncio relativo all’apertura delle iscrizioni al concorso di idee per la riqualificazione del polo industriale di Ottana, patrocinato gratuitamente dall’ateneo cagliaritano.

Qui di seguito la locandina mentre il bando è scaricabile da: https://drive.google.com/open?id=1YTIhKDONMtBO2DOwhFXvcoTWJlH15DJz
 Scritto da in 8 ottobre 2018  Uncategorized  Commenti disabilitati su “Concorso di idee per la riqualificazione del polo industriale di Ottana” – riservato a studenti magistrali di ingegneria
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar