Apr 122017
 

Corso di Laurea Magistrale in Matematica

10 maggio 2017 – ore 16.00 

Palazzo delle Scienze – Aula B

Presentazione della nuova offerta formativa A.A. 2017-18

Il corso di Laurea Magistrale in Matematica aumenta l’offerta formativa. Dall’A.A. 2017-18 saranno accesi due curricula:

  • Indirizzo Generale. Percorso principalmente dedicato: (i) agli studenti che intendono approfondire le conoscenze di matematica pura pensando di proseguire gli studi per un master o per un dottorato; (ii) agli studenti che intendono intraprendere la professione di insegnanti proseguendo dopo la laurea secondo il sistema di formazione iniziale e di accesso all’insegnamento nella scuola secondaria approvato lo scorso marzo.
  • Indirizzo Applicativo. Percorso dedicato alle discipline della matematica applicata e dell’informatica. Il curriculum prevede un tirocinio in aziende o enti convenzionati ed alcuni degli insegnamenti sono tenuti da ricercatori di Matematica Applicata del CRS4. Questo indirizzo è particolarmente indicato anche per gli studenti provenienti da una laurea triennale in FisicaInformatica o Ingegneria. Questo indirizzo può trovare naturale continuità in percorsi di master o dottorato orientati principalmente alle applicazioni della Matematica nel mondo reale.

Scarica la Locandina 

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar