Adempimenti prima della partenza e durante il periodo di studio all’estero

 

Come compilare il Learning Agreement e presentarlo per la firma.

 

Prima della partenza, completate le operazioni di accettazione della sede, lo studente deve presentare il Learning Agreement con l’indicazione delle attività che  deve svolgere nella sede estera e la corrispondenza con attività del suo piano degli studi. Tutta la modulistica da compilare, incluso il Learning, e le scadenze sono quelle disponibili sul sito ISMOKA o da esso immediatamente accessibili.

Per la compilazione del Learning, sia ai fini della convalida che dell’autorizzazione alla partenza, è necessario inserire nella sezione Before the mobility le attività della sede estera e le attività corrispondenti indicando il codice dell’attività e inserendo la denominazione della stessa. Deve essere inserito il nome del corso integrato se si tratta di un corso integrato completo; dei moduli  di un corso integrato se si tratta di parti di esso o la dicitura opzionali/a scelta se non vi è una corrispondenza precisa tra le attività.

I codici delle attività e la corretta denominazione possono essere reperiti per il proprio anno di immatricolazione dai documenti di seguito pubblicati: piano degli studi  moduli in formato docx, valido anche per la domanda di convalida:

Il Learning, debitamente compilato e in formato doc o docx, deve essere inviato per la firma al seguente indirizzo email ciro.francioso@amm.unica.it La mail deve riportare nell’oggetto i seguenti dati: NOME PROGETTO- ANNO PROGETTO- MATRICOLA STUDENTE- COGNOME E NOME  e la dicitura : Learning.

ESEMPIO: ERASMUS+STUDIO-AA 16/17- MATRICOLA 40/39/………-ROSSI MARIO: LEARNING

Durante la permanenza nella sede estera, lo studente può richiedere variazioni del Learning Agreement con l’indicazione delle attività che  deve svolgere nella sede estera e la corrispondenza con attività del suo piano degli studi o con l’indicazione della nuova durata.

Il Learning modificato, debitamente compilato e preferibilmente in formato doc o docx oppure in formato PDF , deve essere inviato per la firma al seguente indirizzo email ciro.francioso@amm.unica.it

La mail deve riportare nell’oggetto i seguenti dati: NOME PROGETTO- ANNO PROGETTO- MATRICOLA STUDENTE- COGNOME E NOME  e la dicitura: Variazione Learning.

ESEMPIO: ERASMUS+STUDIO-AA 16/17- MATRICOLA 40/39/………-ROSSI MARIO: VARIAZIONE LEARNING

 

Si ricorda che la corretta compilazione del Learning e le sue variazioni costituiscono un parte essenziale non solo ai fini dell’autorizzazione alla partenza ma anche ai fini della futura convalida. Sempre ai fini di una più agevole convalida si raccomanda agli studenti di conservare una copia del programma svolto nella sede estera; infatti in presenza di differenze nell’organizzazione delle attività e dei crediti ad esse assegnati, il programma consente di valutare la corrispondenza e le eventuali integrazioni.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, rivolgersi al dott. Ciro Francioso

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar