Mobility Programmes

 

ERASMUS e Mobilità internazionale

Il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia promuove la partecipazione degli studenti ai programmi di mobilità internazionale; tale esperienza viene considerata fondamentale per rendere competitivi i futuri laureati anche per il reclutamento professionale europeo ed extraeuropeo.

Il servizio mobilità internazionale degli studenti è organizzato con il supporto del Settore Mobilità Studentesca e attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA – International Students Mobility Office KAralis). Sul sito ufficiale di ISMOKA è possibile consultare tutte le informazioni sui programmi di mobilità internazionale dell’Università degli Studi di Cagliari, incluso l’elenco degli accordi attivi per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Il Consiglio di Corso di Studi riconosce i crediti maturati durante i periodi di studio all’estero previo esame dei programmi degli insegnamenti sostenuti all’estero e della loro coerenza con gli obiettivi formativi del Corso di Studi. Il Regolamento di convalida crediti, di seguito pubblicato, contiene le regole di convalida dei crediti acquisiti  in mobilità e gli adempimenti al termine del periodo di studio per la procedura di convalida ad integrazione di quanto già previsto dall’ufficio ISMOKA.  Nel Regolamento e nella Tabella di seguito pubblicata sono presenti anche le indicazioni su come avverrà la conversione del voto conseguito all’estero.

 

Sei uno studente iscritto al corso? Consulta le informazioni ai seguenti link:

 Are you interested to a mobility period in our Faculty of Medicine? Read the following informations:

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar