Abilità informatiche

 

Tipologia esame: Idoneità

Crediti: 3

Programma: Modulo 1 –  Concetti di base dell’ITC

 

I 3 crediti possono essere conseguiti tramite il Placement Test di Informatica

UnitelCagliari organizza il Placement Test di Informatica a favore degli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari, al fine dell’adozione di un modello di verifica formativa delle competenze di base di informatica mediante esame in presenza con questionari a risposta multipla e correzione automatica in sostituzione dell’esame orale e/o scritto.

Di seguito la procedura per accedere all’area riservata del Placement Test di Informatica all’interno della quale sono disponibili i relativi servizi e materiali didattici:

1. vai su http://placement.unitelcagliari.it e clicca su Registrati 

2. compila il form on line di registrazione:

– scegli username e password

– inserisci i dati personali e un indirizzo e-mail valido

3. al termine della compilazione clicca sul bottone Crea il mio nuovo account

4. ti verrà inviata una mail con le istruzioni per completare la registrazione ed entrare nella piattaforma didattica di UnitelCagliari

5. dopo aver effettuato la registrazione richiedi l’iscrizione all’area riservata del Placement Test di Informatica inviando una mail con i tuoi dati (Nome, Cognome, matricola e Corso di studi al quale sei iscritto) a afarci@unitelsardegna.it: nel giro di pochi giorni, verificata l’effettiva iscrizione al Corso di studi, sarai abilitato ad accedere al corso

6. all’interno della piattaforma, una volta effettuato il login cliccando su Accedi, clicca su Placement test di informatica – Entra nel corso. All’interno della piattaforma sono presenti tutte le informazioni per la preparazione della prova, i materiali didattici nonché le modalità di iscrizione alla prova stessa.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti inviare una mail a afarci@unitelsardegna.it

 

Potete consultare il calendario delle prove sulla piattaforma di UnitelCagliari o nella sezione dedicata agli appelli on-line.

Il Placement Test di Informatica si svolge in presenza, sotto la supervisione di un tutor d’aula, direttamente su computer.

Lo studente regolarmente iscritto all’appello dovrà presentarsi, il giorno e all’ora stabilita dell’esame, presso la sede di svolgimento del test (ex Clinica Aresu di Cagliari, via San Giorgio 12, ingresso 5, piano terra, aula informatica) munito di libretto universitario o di documento di riconoscimento in corso di validità.

ATTENZIONE. Il mancato rispetto dell’orario ovvero la mancanza del libretto universitario o del documento di riconoscimento in corso di validità comporteranno la non ammissione al sostenimento della prova.

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar