Il Corso

 

Il corso di laurea triennale (C. di L.T.) in Scienze Motorie e Sportive afferente alla classe L-22 – Scienze delle Attività Motorie e Sportive si propone di fornire agli studenti adeguate conoscenze di base e tecnico-pratiche relativamente ai diversi settori dell’area delle scienze motorie e sportive.

L’attività professionale dei laureati è esercitata in strutture pubbliche e/o private nel campo dell’attività motoria generale, in campo sportivo agonistico e non agonistico (associazioni sportive dilettantistiche operanti in palestre, piscine e strutture sportive in genere) con particolare riferimento a:
a) Conduzione, gestione e valutazione di attività motorie individuali e di gruppo a carattere educativo, ludico-ricreativo, sportivo finalizzate al mantenimento del benessere psico-fisico mediante la promozione di stili di vita attivi.
b) Conduzione, gestione e valutazione di attività del fitness individuali e di gruppo.

Il corso si articola in tre anni ed è ad accesso programmato a livello locale subordinato al superamento di una prova di ammissione.
La didattica, è costituita da lezioni frontali con frequenza obbligatoria per almeno il 67% delle ore previste per ciascun insegnamento; le attività didattiche professionalizzanti, consistenti in tirocini, richiedono la frequenza obbligatoria per l’80% delle ore previste (verificare che sia valida anche per i tirocini del secondo anno) delle strutture a cui lo studente viene assegnato. Sono previste anche attività seminariali tra le quali conferenze con argomenti di ambito specifico, realizzate anche sotto forma di videoconferenze.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar