Mobility Programmes

 

ERASMUS e Mobilità internazionale

Il Corso di Studi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive promuove l’internazionalizzazione dei suoi studenti incoraggiandone la partecipazione ai programmi di studio all’estero ed accogliendo ogni anno studenti dai Paesi europei con i quali sono in vigore accordi di studio bilaterali.

L’Ufficio Mobilità internazionale del Corso di Laurea è organizzato con il supporto e con la stretta collaborazione del Settore Mobilità Studentesca e attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA – International Students Mobility Office KAralis).

Sul sito ufficiale di ISMOKA è possibile consultare tutte le informazioni sui programmi di mobilità internazionale dell’Università degli Studi di Cagliari.

Puoi rivolgerti all’Ufficio Mobilità internazionale del Corso di Laurea per:

  • avere informazioni sui bandi della Mobilità Studentesca pubblicati da ISMOKA;
  • avere supporto sulla redazione e presentazione del Learning Agreement affinché venga autorizzato il tuo programma di studi all’estero;
  • avviare le procedure di convalida dopo il tuo rientro dalla mobilità;
  • avere informazioni sul progetto UnicaFreeMover

Per studiare all’estero, i due programmi di studio principali sono: il programma Erasmus+ (per le esperienze di studio all’interno dell’Europa) e il programma Globus (per le esperienze di studio nei paesi extraeuropei). Il programma Erasmus+ comprende i bandi Erasmus+ studio per svolgere una parte del proprio curriculum accademico all’estero, per un periodo variabile dai 3 ai 12 mesi. Durante questo periodo lo studente potrà frequentare corsi e sostenere i relativi esami, svolgere tirocini e preparare la tesi di laurea. I bandi Erasmus+ traineeship prevedono un soggiorno di massimo tre mesi per lo svolgimento, in un Paese europeo, di un tirocinio (presso una impresa, ente, organizzazione non governativa) prima o immediatamente dopo la laurea.

Per lo svolgimento del programma Erasmus+ studio il CdS ha stipulato accordi bilaterali con due università spagnole (Lleida e Matarò), due università polacche (Danzica e Katowice), una della Repubblica Ceca (Olomuc), una austriaca (Salisburgo), una francese (Montpellier) e una ungherese (Pecs) e ogni anno amplia i contatti internazionali con la stipula di nuovi accordi.

 

Sei uno studente iscritto al Corso di Scienze delle attività motorie  che sta per intraprendere un periodo di mobilità all’estero?

Consulta le informazioni che trovi nelle sezioni dedicate all’Erasmus Studio e Traineeship:

ERASMUS TRAINEESHIP

ERASMUS STUDIO (in fase di allestimento)

Referente Erasmus, Scienze Attività Motorie e Sportive Dott. Rossano Rossino
Ufficio Mobility Programmes, Facoltà di Medicina e Chirurgia Dott. Ciro Francioso

tel. +39 070 675 3156

ciro.francioso@amm.unica.it

ORARIO DI RICEVIMENTO:
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar