Mobility Programmes

 

Il Corso di Studi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive promuove l’internazionalizzazione dei suoi studenti incoraggiandone la partecipazione ai programmi di studio all’estero ed accogliendo ogni anno studenti dai Paesi europei con i quali sono in vigore accordi di studio bilaterali.

 

Per studiare all’estero, i due programmi di studio principali sono: il programma Erasmus+ (per le esperienze di studio all’interno dell’Europa) e il programma Globus (per le esperienze di studio nei paesi extraeuropei). Il programma Erasmus+ comprende i bandi Erasmus+ studio per svolgere una parte del proprio curriculum accademico all’estero, per un periodo variabile dai 3 ai 12 mesi. Durante questo periodo lo studente potrà frequentare corsi e sostenere i relativi esami, svolgere tirocini e preparare la tesi di laurea. I bandi Erasmus+ traineeship prevedono un soggiorno di massimo tre mesi per lo svolgimento, in un Paese europeo, di un tirocinio (presso una impresa, ente, organizzazione non governativa) prima o immediatamente dopo la laurea.

Per lo svolgimento del programma Erasmus+ studio il CdS ha stipulato accordi bilaterali con due università spagnole (Lleida e Matarò), due università polacche (Danzica e Katowice), una della Repubblica Ceca (Olomuc), una austriaca (Salisburgo), una francese (Montpellier) e una ungherese (Pecs) e ogni anno amplia i contatti internazionali con la stipula di nuovi accordi. E’ possibile effettuare un periodo di studio all’estero anche con: Erasmus Mundus o Altri programmi

 

Sul sito ufficiale di ISMOKA è possibile consultare tutte le informazioni sui programmi di mobilità internazionale dell’Università degli Studi di Cagliari, incluso l’elenco degli accordi attivi per il corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive:

 

Sei uno studente iscritto al Corso di Scienze delle attività motorie  che sta per intraprendere un periodo di mobilità all’estero?

Consulta le informazioni che trovi nelle sezioni dedicate all’Erasmus Studio e Traineeship:

ERASMUS TRAINEESHIP

ERASMUS STUDIO (in fase di allestimento)

Referente Erasmus, Scienze Attività Motorie e Sportive Dott. Rossano Rossino
Ufficio Mobility Programmes, Facoltà di Medicina e Chirurgia Dott.ssa Maria Vincenza Zonca
tel. +39 070 675 4723
e-mail: mariavincenza.zonca@amm.unica.it
ORARIO DI RICEVIMENTO:
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar