Apr 012019
 

Campo studio Mongolia ITA

Sono Luciano Atzeni, un ex studente dell’ Università di Cagliari, attualmente impegnato in Cina in una ricerca sul leopardo delle nevi, e altre attività di ricerca collaterali sul lupo himalyano, elefante asiatico, e in generale carnivori di alta quota nella Cina Centrale e Occidentale.

Vi scrivo per condividere l’opportunità di un corso pratico di fototrappolamento in Mongolia, gestito dalla NGO Green Initiative. Il corso prevede una parte teorica sul fototrappolamento e sampling design, seguito da pratica sul campo (piazzamento trappole e raccolta dati), seguito da analisi grezza dei dati e un crash course sull’analisi statistica (per i vari obiettivi che un fototrappolamento può avere).

Ho pensato potesse essere una buona occasione per qualche studente  interessato a sviluppare skills pratici e teorici, e avere esperienza in contesti di lavoro differenti. Il corso prevede 80 ore di lezione e pratica, e può essere mutuato anche in crediti formativi (questo è già stato fatto con l’Università di Firenze).

 

Locandina

 

Mi auguro che l’informazione sia di Vostro interesse e abbiate il piacere di condividerla tra i Vostri studenti che, per interessi, più sarebbero inclini a tale esperienza.

Vi ringrazio per l’attenzione.

Cordialmente,

Luciano Atzeni
nnn
nnnn
PhD Student
Wildlife Institute, School of Nature Conservation
Beijing Forestry University
Skype: luciano.atzeni1982
mail: luciano.atzeni.13@alumni.ucl.ac.uk
nnn
nnnn
        
nnn
nnn

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar