Lug 202018
 

Si comunica che a causa di altro impegno istituzionale (Progetto Innovatività per la didattica), l’appello è posticipato a mercoledì 25/07/2018.

Seguirà avviso relativo ad aula ed orario.

Cordiali saluti

La docente del corso

 Scritto da in 20 luglio 2018  avvisi  Commenti disabilitati su Appello Biologia Animale 23/07/2018
Lug 192018
 

LUNEDI’ 23 e MARTEDI’ 24 LUGLIO

il Dr. DAVIDE GENTILINI

(Università di Pavia)

terrà un seminario, suddiviso in due parti, dal titolo:

LE TECNOLOGIE GENOMICHE NELL’AMBITO MEDICO SCIENTIFICO

I seminari si svolgeranno dalle ore 11 alle ore 13 presso l’aula 109 del blocco A (dotata di climatizzazione 😉), Cittadella Universitaria di Monserrato.

Tale attività seminariale è resa possibile e patrocinata dall’Università di Cagliari, in particolare mediante il  PROGETTO INNOVATIVITA’ PER LA DIDATTICA della FACOLTA’ DI BIOLOGIA e FARMACIA

Per iscriversi al seminario gli studenti dovranno inviare una mail con oggetto “SEMINARIO TECNOLOGIE GENOMICHE” indicando il prorio nome, cognome, numero di matricola e corso di laurea all’indirizzo  pzavattari@unica.it 
Si precisa che saranno ammessi al riconoscimento della frazione di CFU per le 4 ore di attività seminariale gli studenti di STCQ e TOSSICOLOGIA che abbiano già superato il modulo di Biologia animale.

Oltre agli studenti, per i quali è previsto il riconoscimento di crediti formativi (previa frequenza di entrambi i seminari e superamento di una prova di verifica finale dell’apprendimento), sono invitati tutti gli interessati.

Cordiali saluti
Il Referente Universitario
Patrizia Zavattari
 Scritto da in 19 luglio 2018  avvisi  Commenti disabilitati su SEMINARIO Le tecnologie genomiche nell’ambito medico scientifico
Giu 222018
 

Si informano gli studenti di Tossicologia e STCQ che nell’ultimo Consiglio del Corso di Studio è stato deliberato che il numero delle ore equivalenti a 1 CFU a scelta, acquisibile a seguito di partecipazione a seminari  con verifica finale, è stato modificato da 6 a 8.

A seguito di tale variazione si rende necessaria anche una modifica della procedura di certificazione dei CFU maturati.

Infatti, poichè alla Segreteria studenti non potrà  essere richiesta l’attribuzione di frazioni di CFU,  si è deciso di procedere nel seguente modo:  gli studenti dovranno rivolgersi a un Docente del Corso di Studio che si renda disponibile a fare da tutor per la pre-registrazione delle attività frequentate e delle relative frazioni di CFU liberi maturate.

Sarà compito di ciascun Docente tutor garantire e comunicare al Coordinatore del Corso di Studio il raggiungimento, da parte di ciascuno studente di cui è referente, del monte ore equivalente a CFU interi in modo che lo stesso Coordinatore possa darne la certificazione alla Segreteria studenti per il caricamento nel libretto dello studente.

 Scritto da in 22 giugno 2018  avvisi  Commenti disabilitati su CFU liberi – variazione ore equivalenti e procedura di certificazione
Giu 192018
 

Si informano gli studenti interessati che nei giorni 26 Giugno e 3 Luglio (ore 14.45-18.00) si terrà il laboratorio, per CFU liberi, di orientamento al lavoro.

Consulta il programma e le modalità di iscrizione

Per informazioni rivolgersi a  Graziella Marceddu (Tel. 070 675 8401;  e-mail graziella.marceddu@amm.unica.it ) – Ufficio Orientamento al lavoro Job Placement – Direzione per la Ricerca e il Territorio

 Scritto da in 19 giugno 2018  avvisi  Commenti disabilitati su Progetto “Innovatività della Didattica A.A. 2017-18” della Facoltà di Biologia e Farmacia: Laboratorio, per CFU liberi, di orientamento al lavoro
Giu 142018
 

Con riferimento al progetto della Facoltà di Biologia e Farmacia
“INNOVATIVITA’ per la DIDATTICA 2018”

si informano gli studenti interessati che il Consiglio del Corso di Studi  ha deliberato che  24 dei 30 seminari offerti siano validi per il riconoscimento di CFU liberi come indicato nella tabella allegata

 Scritto da in 14 giugno 2018  avvisi  Commenti disabilitati su CFU liberi – Seminari Innovatività per la Didattica 2018
Giu 072018
 

Si informano gli studenti interessati che in data 15 giugno 2018 si terrà l’evento

IL DISTURBO DA GIOCO D’AZZARDO (GAP): EPIDEMIOLOGIA, BASI NEUROBIOLOGICHE E TRATTAMENTI TERAPEUTICI

per il quale agli studenti che abbiano compilato positivamente il test di verifica dell’apprendimento finale  sarà riconosciuto 0.75 CFU a valere su quelli a libera scelta dello studente.

Sono ammessi alla partecipazione a questo evento ai fini del riconoscimento di CFU liberi gli studenti di Tossicologia che abbiano superato Tossicologia generale e del farmaco e Farmacologia delle sostanze d’abuso.

Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili al seguente link  Pieghevole SITD Sardegna 2018

 Scritto da in 7 giugno 2018  avvisi  Commenti disabilitati su SEMINARIO PER CFU LIBERI
Mag 282018
 

Si avvisano gli studenti di Farmacia, Tossicologia, Scienze Tossicologiche e Controllo di Qualità, che, a causa di disguidi sulla piattaforma Esse3, sono state riscontrate differenze fra le date d’appello segnalate sui siti dei corsi di laurea e quelle presenti su Esse3.

Per agevolare coloro che si sono già iscritti al primo appello di giugno, tale appello resterà invariato, mentre i successivi vengono allineati a quanto già riportato nei siti dei corsi di laurea.

Ovvero, sono da ritenersi valide le seguenti date:

5/6

6/7

23/7

Per eventuali chiarimenti, contattare i docenti dei singoli moduli.

Cordiali saluti,

Patrizia Zavattari

 Scritto da in 28 maggio 2018  avvisi  Commenti disabilitati su Appelli Biologia Animale – Anatomia Umana GIUGNO -LUGLIO 2018
Apr 192018
 

Si comunica agli studenti interessati che nella sezione “Bandi in corso”  del sito di Facoltà è stato pubblicato un bando di selezione pubblica per l’attribuzione di borse di studio per lo svolgimento del tirocinio formativo in territorio extra-regionale, nell’ambito del “Progetto di avvicinamento al mondo del lavoro”.

Per consultare il bando CLICCA QUI 

 Scritto da in 19 aprile 2018  avvisi  Commenti disabilitati su Bando di selezione pubblica per l’attribuzione di borse di studio per lo svolgimento del tirocinio formativo in territorio extra-regionale
Feb 202018
 

Si avvisano gli studenti che data la numerosità degli iscritti, e la scarsa disponibilità di aule durante le giornate dell’orientamento, l’appello è previsto svolgersi secondo il seguente calendario:

–          28 febbraio: Aula 111, blocco A, a partire dalle ore 9;

–          01 marzo: Aula 109, blocco A, in orario concordato il giorno precedente;

–          02 marzo: Aula 109, blocco A, in orario concordato il giorno precedente;

–          05 marzo: Aula 17, asse didattico D3, a partire dalle ore 11, secondo la disponibilità dell’aula.

 

La presenza degli iscritti sarà verificata il 28 alle ore 9 e, in base ai presenti, verranno pianificati i turni delle interrogazioni.

Cordiali saluti

La docente del corso

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar