Come accedere al Corso di Studio

 

L’accesso al Corso di Laurea in Scienze Tossicologiche e Controllo di Qualità è a numero programmato. Il numero dei posti è stabilito annualmente dal Consiglio di Corso e dalla Facoltà e pubblicato nel Manifesto degli Studi.

Per potersi iscrivere è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

E’ inoltre richiesto il superamento di una prova di accesso selettiva per la verifica del possesso delle conoscenze di base in fisica, matematica, chimica, biologia, logica e cultura generale.

Gli studenti che si posizionano in graduatoria entro il numero di posti programmato,  ma non hanno conseguito nel test di accesso il punteggio minimo richiesto, vengono iscritti con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). Gli OFA devono essere assolti entro il primo semestre dell’anno accademico mediante il superamento di una prova di verifica.

Clicca qui per consultare ed esercitarti con i test di accesso degli anni precedenti.

E’ possibile consultare il bando di selezione per l’ammissione al CdL, con tutte le informazioni di dettaglio, nella sezione Orientamento del sito di Ateneo.

 

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar