Strutture operative e scientifiche

 

Laboratori
I dottorandi di ricerca svolgono le loro attività principalmente presso i laboratori del sezioni Biomedica, di Biologia Animale ed Ecologia, e di Scienze del Farmaco del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente. I laboratori sono pienamente attrezzati con strumentazioni tecnologiche avanzate per le analisi biologiche e ambientali nei diversi campi di ricerca e per la sintesi e la formulazione di molecole ad azione biologica.

Biblioteche
I dottorandi hanno libero accesso a tutte le strutture del Sistema bibliotecatio di Ateneo (https://www.unica.it/unica/it/sba.page) e in particolare a quelle del Distretto Biomedico Scientifico dell’Università di Cagliari (https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s03_ss01_sss02.page). In particolare, gli studenti avranno accesso  alle strutture della Sezione Cittadella Universitaria di Monserrato, Sezione Biologia Animale ed Ecologia, Sezione Farmacia e Tossicologia.

Banche Dati
I dottorandi hanno accesso alle strutture e banche dati (https://www.unica.it/unica/it/sba_banchedati.page) ed ai periodici elettronici (https://www.unica.it/unica/it/sba_ejournals.page) del sistema bibliotecario del Distretto Biomedico Scientifico dell’Università di Cagliari. L’accesso alle banche dati avviene tramite riconoscimento di IP o riconoscimento di utente accreditato (tutti i dottorandi hanno un loro codice di accesso).

Computer facilities
I dottorandi hanno accesso ad internet presso i laboratori di riferimento e gli studi dedicati. Ogni struttura di ricerca del Dottorato mette in condizione i dottorandi di collegarsi via lan o via wifi alla rete internet ad alta velocità.

Software facilities

I dottorandi hanno diritto all’utilizzo delle licenze Office 365 di Ateneo.

Altro
Tra le numerose attrezzature a disposizione vale la pena elencare: apparecchi HPLC, apparecchi FPLC, strumenti per elettroforesi capillare, PAGE, e agarose gel, spettrofotometri, fluorimetri, ossigrafi, Victor3, centrifughe e ultracentrifughe refrigerate, liofilizzatori, Chemi-doc Image acquisition system, Phosphoimager, termociclatori, cappe chimiche e biologiche, laboratorio BSL2 autorizzato, metabolimetri, ergometri, elettrocardiografi.

Inoltre i dottorandi, previo contatto e accordo, possono richiedere l’utilizzo di stumentazione specifica:

http://www.sardegnalaboratori.it/

Altri servizi

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar