Ott 052016
 

Si avvisano tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno che nel mese di novembre 2016 partirà un progetto di orientamento ideato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia e l’Ordine degli Psicologi della Sardegna dal titolo “Relazionarsi paziente-mente”, che permetterà ai partecipanti di acquisire 2 CFU a scelta dello studente.

Si tratta di un percorso di Orientamento e di Bilancio di Competenze, definito come intervento volto ad accompagnare gli studenti nell’acquisizione di maggiore consapevolezza delle proprie competenze trasversali (attitudini personali, competenze comunicative e relazionali, stili di comunicazione, tecniche di ascolto attivo ecc) in vista della loro trasferibilità nella relazione con il paziente/utente.

Il Progetto è rivolto a n. 15 studenti iscritti all’ultimo anno dei CdL delle Professioni Sanitarie in Ostetricia, Assistenza Sanitaria, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Tecnica di radiologia medica per immagini e Tecnico di laboratorio biomedico.

Le attività saranno organizzate compatibilmente con gli impegni e le scadenze delle sessioni di Laurea dell’anno accademico 2017 e riguarderanno l’attivazione di 4 laboratori di gruppo (indicativamente uno al mese) della durata di 5 ore per un totale di 20 ore complessive, ed 1 incontro individuale (da concordare con ogni singolo partecipante) della durata di 30 minuti circa.

Ai fini dell’accreditamento dei 2 CFU a scelta, al termine del percorso gli studenti saranno sottoposti ad una valutazione finale.

 

Ai destinatari dell’intervento verrà inviata un’e-mail, alla quale si prega di rispondere per manifestare la propria adesione al progetto entro le ore 13,00 del 19/10/2016.

La selezione dei 15 partecipanti avverrà secondo l’ordine di arrivo delle adesioni

 

Per maggiori info contattare la Coordinatrice del progetto, la Dott.ssa Elisabetta Madrigali, all’indirizzo e-mail: madrigalimedicina@gmail.com

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar