Ott 262017
 

Si avvisano gli studenti immatricolati nell’AA 2017-2018 ai corsi di studio delle professioni sanitarie (escluso il CdS in Infermieristica) che il 7 dicembre mattina si terrà il placement test di inglese. I turni, gli orari e altre informazioni verranno pubblicate a fine novembre.

 Scritto da in 26 ottobre 2017  avvisi, Primo piano  Commenti disabilitati su PLACEMENT TEST IMMATRICOLATI AA 2017-2018 CDL PROFESSIONI SANITARIE
Ott 262017
 

Placement Test di Informatica

UnitelCagliari organizza il Placement Test di Informatica a favore degli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari, al fine dell’adozione di un modello di verifica formativa delle competenze di base di informatica mediante esame in presenza con questionari a risposta multipla e correzione automatica in sostituzione dell’esame orale e/o scritto.

Di seguito la procedura per accedere all’area riservata del Placement Test di Informatica all’interno della quale sono disponibili i relativi servizi e materiali didattici:

1. vai su http://placement.unitelcagliari.it/login/index.php e clicca a destra su Crea un account

2. compila il form on line di registrazione:

– scegli username e password

– inserisci i dati personali e un indirizzo e-mail valido

3. al termine della compilazione clicca sul bottone Crea il mio nuovo account

4. ti verrà inviata una mail con le istruzioni per completare la registrazione ed entrare nella piattaforma didattica di UnitelCagliari

5. dopo aver effettuato la registrazione richiedi l’iscrizione all’area riservata del Placement Test di Informatica inviando una mail con i tuoi dati (Nome, Cognome, matricola e Corso di studi al quale sei iscritto) a afarci@unitelsardegna.it nell’oggetto scrivere “Abilitazione piattaforma PTInfo”: nel giro di pochi giorni, verificata l’effettiva iscrizione al Corso di studi, sarai abilitato ad accedere al corso

6. all’interno della piattaforma, una volta effettuato il login, clicca su Entra nel corso. All’interno della piattaforma sono presenti tutte le informazioni per la preparazione della prova, i materiali didattici nonché le modalità di iscrizione alla prova stessa.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti inviare una mail a afarci@unitelsardegna.it

Calendario esami (prima parte)

Calendario esami (seconda parte)

 Scritto da in 26 ottobre 2017  avvisi, Primo piano  Commenti disabilitati su Placement test di Informatica – Studenti 1° anno ed eventuali recuperi anni precedenti
Mag 082015
 

Si comunica che a decorre dal giorno 8 maggio 2015 sarà attiva la nuova procedura per la presentazione della domanda di laurea online.

La domanda di laurea dovrà essere presentata esclusivamente in modalità online dalla pagina personale dei servizi online d’Ateneo. Lo studente dovrà compilare la domanda di laurea online e limitarsi a consegnare in Segreteria studenti, entro le scadenze previste (15 giorni), il modulo di Dissertazione tesi (firmato dal Relatore e dallo studente), il modulo Almalaurea firmato, il libretto universitario e 1 copia cartacea della tesi di laurea DEFINITIVA.

Sul sito della Segreteria Studenti sono disponibili ulteriori informazioni:

http://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/2015/05/07/attivazione-nuova-procedura-domanda-di-laurea-online/

Lug 182014
 

L’appello di Diritto pubblico fissato per venerdi 18 luglio 2014 è rinviato al giorno lunedì 21 luglio 2014 ore 17.00. L’esame si svolgerà presso la Facoltà di Ingnegneria, aula AB.

 

 Scritto da in 18 luglio 2014  avvisi  Commenti disabilitati su Esame di Diritto pubblico
Giu 062014
 

In caso di problemi nello scaricamento di file (PDF, XLS, DOC, ecc) – come la visualizzazione di versioni vecchie dopo il download nonostante l’aggiornamento – si invitano gli utenti a cliccare F5 per aggiornare la pagina, oppure a provare a cancellare la cronologia del browser e a eliminare dalla cartella in cui si scaricano i file le versioni precedenti.
Si comunica, tuttavia, che tali problemi sono rari e dovuti esclusivamente al browser  che si utilizza e alle sue impostazioni.

 Scritto da in 6 giugno 2014  avvisi  Commenti disabilitati su IN CASO DI PROBLEMI CON GLI ALLEGATI (PDF, XLS, DOC, ECC) NEL NUOVO SITO
Apr 112014
 

Si comunica che il recupero della lezione di Istituzioni di Diritto Pubblico, prof. Massimo Farina, è previsto per il giorno 16 aprile 2014 ore 17.00-19.00. L’aula verrà comunica in seguito.

 Scritto da in 11 aprile 2014  avvisi  Commenti disabilitati su Avviso recupero lezione Istituzioni di Diritto Pubblico
Apr 032014
 

Oggi 3 aprile non si terrà la lezione di Istituzioni di Diritto pubblico. La data del recupero sarà comunicata successivamente.

 Scritto da in 3 aprile 2014  avvisi  Commenti disabilitati su Orario 3° anno
Feb 122014
 

Si comunica agli studenti che le attività della Segreteria Didattica riprenderanno a pieno servizio dal 21 Febbraio 2014, pertanto il ricevimento studenti del Giovedì è sospeso fino a tale data.

  • Per questioni relative agli esami/verbalizzazioni si invita comunque a contattare i Coordinatori dei Corsi Integrati cercando i recapiti tramite questa pagina (link) del sito di unica.it
  • Per altre questioni urgenti scrivere a infermiere@medicina.unica.it
 Scritto da in 12 febbraio 2014  avvisi  Commenti disabilitati su Sospensione ricevimento studenti Segreteria Didattica
Feb 042014
 

Si trasmette di seguito, per  tutti gli studenti interessati, il calendario  delle giornate di seminario per la radioprotezione:

1.        Date 2° gruppo: mercoledì 26  febbraio 2014 (Prof.  Randaccio 15-18) e giovedì 27  febbraio 2014 (Dott. Caddeo 15-18)

2.        Composizione  e numerosità secondo gruppo: (Tecniche riabilitazione psichiatrica 15 )+ (Fisioterapia 15 )+ (Ostetricia 15) + (Assistenza Sanitaria 20) +(Logopedia10)+ (Tecniche della Prevenzione 15) = TOT 90

3.        aula C (asse didattico 1 –fianco bidelleria centrale)

 Scritto da in 4 febbraio 2014  avvisi  Commenti disabilitati su Calendario delle giornate di seminario per la radioprotezione
Feb 042014
 
19.11.2013 AVVISO IMPORTANTE SI AVVISANO TUTTI GLI STUDENTI CHE QUESTO POMERIGGIO  A CAUSA DELL’ALLERTA METEO TUTTA L’ATTIVITA’ DIDATTICA E’ SOSPESA. 
 14/11/2013 Si avvisano gli studenti che nel calendario lezioni sono state inserite le lezioni di recupero dell’ insegnamento “Buone pratiche di prevenzione negli ambienti di lavoro” dott. Deriu Raimondo.
 21/10/2013 Si avvisano tutti gli studenti del 1° anno che in data 22 ottobre dovranno sostenere il Placement Test di Inglese.Tutte le informazioni in merito si trovano pubblicate nella Sezione Progetto Lingua Inglese del sito della Facoltà
28/5/2013  Avviso Studenti  TPALL/3 :Gli esami di “Diritto Penale” con la Prof.ssa De Matteis, fissati per  martedì  25 giugno – giovedì 25 luglio – martedì 24 settembre, si terranno sempre   alle ore 16, presso la facoltà di Giurisprudenza,  AULA da confermare più avanti 
 17/05/2013   Avviso Studenti TPALL/3: gli esami con il Prof. Farina, si terranno il 24/05/2013 ore 15  AULA  16 ASSE E
29/4/2013  Avviso Studenti TPALL/3 : Le lezioni di Diritto Processuale Penale con la Dott.ssa Mirasola ore 15/17, si terranno nell’ AULA 5; Le lezioni di Diritto del Lavoro, Dott.ssa Fernandez ore 17/19, nell’ AULA  4
11/4/2013  Avviso per gli studenti TPALL/3 : Le lezioni di Diritto del Lavoro del 12 Aprile, con la Prof.ssa Fernandez, si terranno nell’ AULA 18 ore 9/12
 22/3/2013  Avviso per gli studenti  TPALL/3 : La lezione di “Comunicazione di Salute” del 4 Aprile con la Prof.ssa Sardu, è stata spostata al 18 Aprile ore 10, dopo la lezione seguirà la prova in itinere  AULA  10
1/3/2013  Avviso Per gli studenti interessati al Corso Opzionale con la Prof.ssa Agabio : Le lezioni del 1° Marzo, sono state sospese a causa del brutto tempo.
5/2/2013  Avviso per  studenti del 2° e 3° anno TPALL : Chiediamo cortesemente agli studenti, qualora non ci fossero iscritti agli esami il giorno dell’appello, comunicarlo al Coordinatore del Corso Integrato.
18/1/2013  Avviso per gli studenti del 2° anno TPALL : La Dott.ssa Sotgiu ha fissato gli esami di  “Igiene generale e applicata”  il 18/2/2013 ore 15-19 AULA 15.
 15/1/2013  AVVISO URGENTE PRENOTAZIONE APPELLI:Si avvisano gli studenti iscritti al nuovo ordinamento che la prenotazione agli appelli deve essere effettuata online attraverso la propria pagina web; gli studenti che hanno frequentato per la prima volta il corso devono inoltre,  prima di effettuare la prenotazione, provvedere alla compilazione del questionario di valutazione della didattica. Nel mese di gennaio, a causa di un problema tecnico, è stato possibile iscriversi senza compilazione del questionario.Al fine di evitare la perdita dei questionari e per procedere correttamente con la verbalizzazione, si chiede agli studenti che si siano iscritti in appelli nelle date da dicembre 2012 a febbraio 2013 e che non abbiamo ancora avuto la verbalizzazione, di provvedere quanto prima alla compilazione del questionario.
8/1/2013  Avviso per gli Studenti de 2° anno TPALL : La Prova di Valutazione con la Prof.ssa Da Pozzo è stata fissata per il 1° Febbraio 2013 ore 9,30-13 AULA n° 5
17/12/2012  Studenti 3°anno TPALL.  Oggi 17/12 sono previste, le lezioni con la Dott.ssa Montis + 2 ore con la Dott.ssa Cappai
14/12/2012  Per gli studenti interessati : La Prof.ssa Montaldo ha fissato gli esami di “Fisiopatologia” il 14 Gennaio 2013 ore 12 AULA 5
14/12/2012  Per gli studenti del 2° anno TPALL. : La Prof.ssa Da Pozzo ha fissato la data per gli esami di “Fondamenti chimici delle tecnologie” per l’11 gennaio 2013 ore 10 AULA 5
13/12/2012  Studenti 2° anno TPALL : Le lezioni di “Prevenzione” del 13/12  con la Dott.ssa Cocco si svolgeranno regolarmente in AULA/18
4/12/2012  Studenti 3° anno TPALL : Le lezioni con il Prof. Aiana dal 4/12/2012  si svolgeranno regolarmente.
3/12/2012 Per gli studenti 2° anno TP.: La lezione con la D.ssa Cocco “Prevenzione” prevista per  il 3/12  ore 17-19  é stata spostata al 5/12 ore 17-19 AULA  18
3/12/2012  Studenti  TPALL 3° anno : La lezione dell’Ing.Cappai prevista per il 12/12 p.v. é stata posticipata al 17/12  p.v. ore 17-19 AULA 16
27/11/2012  Per gli studenti del 3° anno TP. Le lezioni del 10/12/2012 con Dott. Deriu ore 17-19 si terranno  nell’AULA 4
26/11/2012  Per gli studenti del 2° anno  TP.le lezioni del 26/11/21012  ore 15-19 sono sospese, la Dott.ssa Cocco  recupera venerdì 30/11 ore 17-19 AULA 205 Asse 5
22/11/2012  Per gli studenti del 2° e 3° anno TP. Il calendario delle lezioni è stato ripubblicato
16/11/2012  Per gli studenti del terzo anno: aggiornamento calendario lezioni:

– 19/11 e 21/11: conferma lezioni in Ingegneria;
– 20/11: lez. Orrù ore 15.00/17.00 aula 17;
– 22/11: lez. Atzeri ore 15.00/17.00 aula 11.
13.11.2012  Per gli studenti del terzo anno:

di seguito l’orario delle lezioni per la settimana:
– merc. 14/11: conferma lezioni in Ingegneria
– giov. 15/11: Orrù (15/17) e Atzeri (17/19) aula 18.
– ven. 16/11: Orrù (15/17) e Deriu (17/19) aula 9.
09.11.2012  Per gli studenti del secondo anno: lun 12/11: confermate lez. in Ingegneria; mart. 13/11: Fisica tecnica industriale – Orrù (15/17) e Medicina del lavoro – Avataneo (17/19), entrambe in aula 18. A breve la nuova pubblicazione del calendario.
09.11.2012 CERTIFICAZIONE ACQUISIZIONE CREDITI A SCELTA: per ogni informazione gli Studenti sono invitati a contattare la dott.ssa Daniela Adami (070.6753154).
25.10.2012  Per gli studenti del terzo anno. Oggi 25/10solo lez. Fisica tecnica ambientale, prof. Orrù, aula 18 ore 15.00/17.00. Domani 26/10: lez. prof. Atzeri (15.00/17.00 – aula 9) + prof. Deriu (17.00/19.00 – aula 18). Il 29 e 31 ottobre: confermate le lezioni in Ingegneria.
24-10-2012  Per gli studenti del 2°Anno TP. le lezioni del 25 ottobre con Prof. Schintu sono annullate, verranno sostituite dalla Prof.ssa Masia
 18-10-2012  Per gli studenti del 2° Anno TP. le lezioni di “Igiene e Tossicologia” Prof. Marras e le lezioni di “Prevenzione” Prof. Cocco avranno inizio il 16 novembre dalle ore 15 in poi.
 18-10-2012  Per gli studenti del 3° Anno : domani 19-10-2012 ci saranno solo le prime due ore di lezione con Prof. Atzeri.
17.10.2012 Per gli studenti interessatiESAME c.i. Fisiopatologia, coord. prof.ssa Montaldo, il giorno 18/10/2012 in aula 16, ore 12.00/13.00.
09.10.2012  Per gli studenti interessatiappelli corsi integrati coordinatore prof. Contu Antonio (Organizzazione e management sanitario, Igiene ospedaliera e gestione qualità): 18/10/2012 (ore 09.00) e 15/11/2012 (ore 10.00) – aule da stabilire. Prenotarsi via mail con il docente entro 3 giorni prima della data stabilita.
09.10.2012 Per gli studenti del terzo anno: le lezioni del giorno 12/10/12 (prof. Atzeri e prof. Deriu) sono rinviate ad altra data.
09.10.2012  Per gli studenti del secondo anno: il calendario delle lezioni è stato ripubblicatoCONTROLLARE per eventuali modifiche o sospensioni.
 01.10.2012  Per gli studenti interessati:il 22 ottobre ore 9.30 AULA B – FISIOLOGIA  Via Porcell si svolgerà la PROVA IN ITITNERE di FISIOLOGIA – DOTT.SSA BROCCIA
01.10.2012  Per gli studenti del terzo anno: le lezioni del modulo di “Prevenzione incendi” si svolgeranno in altra data.
28.09.2012
Per gli studenti interessatiESAME c.i. Fisiopatologia, coord. prof.ssa Montaldo: PROSEGUIMENTO il giorno 1/10/2012 in aula 15 ore 12/14.
27.09.2012 Per gli studenti del secondo annoESAME di Sociologia dell’ambiente e del territorio, docente prof. Carboni, il giorno 08/10/2012 in aula 203 Asse 5, ore 15.00/17.00.
14.09.2012 Per gli studenti del primo e secondo annoPROVA IN ITINERE DI ECOLOGIA, docente prof.ssa Satta, il 18/9/12, aula 4, ore 09.30/10.30.
07.09.2012 ESAME C.I. Scienze giuridiche – 10/9/12: per gli studenti interessati all’appello PRESENTARSI il 10/9/12 in Facoltà di Giurisprudenza alle ore 10.00 presso l’aula dell’appello della prof.ssa De Matteis.
07.09.2012 COMUNICATO URGENTEper gli studenti che intendono sostenere l’esame del corso integrato di “Ispezione degli alimenti“, coordinatrice prof.ssa Donatini, previsto per il 10 settembre 2012, si chiede cortesemente di comunicare la propria adesione alla dott.ssa Adami (all’indirizzo mail come pubblicato sul sito) entro le ore 10.00 del 10/9/12.
31.07.2012 Per gli studenti del secondo annoESAME di Medicina del lavoro, docente prof. Pau, il 03/8/12c/o la Biblioteca di Medicina del lavoro, ore 09.30.
26.07.2012 Per gli studenti interessatiESAME c.i. Fisiopatologia, coord. prof.ssa Montaldo, il 28 settembre 2012, aula 15, ore 10.00/13.00. Prenotarsi via mail con la docente.
20.07.2012 Per gli studenti del primo annoESAME di Patologia generale, docente prof.ssa Montaldo, il 26/7/12, aula 15, ore 10.00/13.00. Prenotarsi via mail con la docente.
20.07.2012 Per gli studenti interessati: CONFERMA ESAME di Igiene ed Ecotossicologia, docente prof. Schintu, il giorno 25/7/2012, in via Porcell 4 – c/o Dipartimento di Sanità Pubblica -, alle ore 09.00.
19.07.2012 Per gli studenti del secondo annoESAME Sociologia ambiente territorio, docente prof. Carboni, il giorno 26/7/12, in aula 15, ore 15.00/17.00.
19.07.2012 Si comunica agli studenti interessati che la data dell’ESAME del corso integrato di “Prevenzione e educazione sanitaria è spostata dal 23/7/12 al 26/7/12. L’esame si svolgerà in aula 10, dalle ore 09.00 alle ore 11.00. Si invitano gli studenti ad iscriversi, inviando una mail al prof. Atzeri, entro il 23/7/12.
18.07.2012 Per gli studenti del primo anno: ESAME C.I. BIO VEG, coord. prof.ssa Satta,il 23/7/2012, in aula 17, ore 09.00/11.00.
17.07.2012 Per gli studenti del terzo annoESAME Diritto Pubblico, docente prof. Farina, il giorno 18/7/12, aula 9, ore 15.00/17.00.
16.07.2012 Per gli studenti del secondo annoESAME di Igiene ed Ecotossicologia, docente prof. Schintu, il giorno 25/7/2012, in via Porcell 4 – c/o Dipartimento di Sanità Pubblica -, alle ore 09.00.
10.07.2012 Per gli studenti del primo e del secondo annoESAME ECO, docente prof.ssa Satta, il giorno 20 luglio 2012, in aula 16, ore 09.30/11.30.
06.07.2012 Per gli studenti del terzo anno: ESAME C.I. “Scienze giuridiche“, data 12/7/12 ore 17.00, c/o studio prof.ssa De Matteis – Facoltà di Giurisprudenza.
03.07.2012 Per gli studenti del secondo annoPROVA IN ITINERE “Otorino“, docente prof. Pelagatti, il giorno 12/7/12, Clinica Otorino – osp. S. Giovanni di Dio, ore 15.00 (inviare mail di conferma al docente).
29.06.2012 Per gli studenti che hanno sostenuto l’esame del corso integrato di “Prevenzione e educazione sanitaria“, coord. prof. Atzeri, il 25/6/12, prendere nota di quanto sotto riportato:esiti
28.06.2012 Per gli studenti del primo anno: ESAME di Fisio 2, docente prof. Concu A., il giorno 13/7/12, presso Sezione Fisiologia, via Porcell, 4 – ore 09.00.
26.06.2012 Per gli studenti del primo annoESAME Medicina del lavoro, docente prof. Flore, il giorno 9 luglio, in aula 9, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
20.06.2012 RETTIFICA: l’esame del C.I.di Biologia vegetale, previsto per il 25/6/12, E’ SOLO PER GLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO.
20.06.2012 Per gli studenti del primo annoESAMI di Chimica organica, docente prof. Secci F., il 26 giugno e il 10 luglio, in aula 15, dalle 10.00 alle 12.00.
20.06.2012 Per gli studenti del primo e secondo annoESAME C.I. Biologia Vegetale, coord. prof.ssa Satta, il giorno 25 giugno 2012, aula 16, ore 09.00/12.00.
14.06.2012 Per gli studenti del primo e secondo annoESAMI ECO, docente prof.ssa Satta, 22 giugno e 28 giugno, in aula 16, dalle 09.30 alle 10.30.
13.06.2012 Per gli studenti del secondo anno: RETTIFICA RECUPERO LEZIG GEN, docente prof. Piras: 27 giugno 2012, aula 16, dalle 15.00 alle 18.00.
12.06.2012 Per gli studenti del secondo annoESAMI C.I. Ispezione degli alimenti, coord. prof.ssa Donatini:13/7 e 30/7, aula 15, ore 08.30/10.30.
11.06.2012 Per gli studenti del secondo annoESAME di Sociologia ambiente e territorio, docente prof. Carboni: 18 giugno, aula 16, ore 16.30/18.30.
11.06.2012 Per gli studenti del primo e secondo annoESAME di Botanica Ambientale e applicata, docente prof. Cortis: 18 giugno, aula 16, ore 15.00/16.30.
11.06.2012 Per gli studenti del secondo annoDATA ESAME UPS, docenti proff. Musu e Finco: 22 giugno 2012, aula 16, ore 15.30/17.30.
11.06.2012 Per gli studenti del terzo anno: ESAMI dei seguenti corsi integrati:
Prevenzione ed educazione sanitaria: 25/6 e 23/7, aula 10, dalle 09.00 alle 11.00.
Igiene ambientale e sicurezza sul lavoro: 26/6 e 24/7, aula 10, dalle 09.00 alle 11.00.
Ci si prenota via mail con il prof. Atzeri sino a due giorni prima della data prevista.
11.06.2012 Per gli studenti del primo annoMODIFICA DATA ESAME UPS, docenti proff. Musu e Finco: 22 giugno 2012, aula 16, ore 15.30/17.30.
05.06.2012 Per gli studenti del terzo annoRETTIFICA ESAME C.I. di Scienze Giuridiche: si svolgerà, nella stessa data/orario c/o lo studio della prof.ssa De Matteis – Facoltà di Giurisprudenza, V.le Sant’Ignazio 17 Cagliari.
04.06.2012 Per gli studenti del terzo annoESAME del C.I. di Scienze Giuridiche, coord. prof.ssa De Matteis: 11 giugno 2012, aula 16, ore 10.00/13.00.
30.05.2012 Per gli studenti del primo annoESAME di  Medicina del Lavoro, docente prof. Flore, l’8 giugno 2012 alle ore 15.00 (Asse Didattico di Medicina, piano 1, Dip. Sanità Pubblica, Medicina del Lavoro, stanza n. 23 (Sala riunioni). Gli studenti interessati si presentino il giorno fissato per l’appello.
29.05.2012 Per gli studenti del primo annoPROVA IN ITINERE di Patologia Generale, docente prof.ssa Montaldo, il 30 maggio 2012, Clinica Odontoiatrica – Via Binaghi n. 4, dalle ore 16.00.
28.05.2012 Per gli studenti del secondo annoESAME di Sociologia dell’ambiente e del territorio, docente prof. Carboni: 8 giugno, aula 16, dalle 15.00 alle 17.00.
28.05.2012 Per gli studenti del terzo annoESAMI di Istituzioni di diritto pubblico, docente prof. Farina: 7 giugno, 5 luglio e 6 settembre, sempre in aula 15, le prime due date dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e la terza dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
22.05.2012 Per gli studenti del terzo annoESAME di Comunicazioni di salute, docente prof. Contu P.: 5 giugno, aula 9, ore 10.00/12.00.
22.05.2012 Per gli studenti del primo anno: conferma per l’ESAME di Psicologia generale, docente prof.ssa Penna: 29 maggio, aula 4B, Corpo Aggiunto (Loc. Sa Duchessa), ore 16.00.
22.05.2012 Per gli studenti del terzo annoESAMI di diritto del lavoro, docente prof.ssa Fernandez: 7 giugno 2012 e 5 luglio 2012, in aula 15, dalle 15.00 alle 17.00.
21.05.2012 Si avvisano gli studenti del terzo anno che di seguito è possibile scaricare il programma/libri di testo consigliati per il modulo di Diritto e Procedura penale, C.I. in Materie giuridiche, docente prof.ssa De Matteis: TP3_De Matteis
17.05.2012 Si avvisano gli studenti del primo anno che il giorno 24 maggio 2012 si terrà l’APPELLO del C.I. di Biologia Vegetale in aula 15, dalle 15.30 alle 17.30.
17.05.2012 Si avvisano gli studenti del primo e secondo anno che il giorno 22 maggio 2012 si terrà l‘ESAME di Botanica ambientale ed applicata, docente prof. Cortis, in aula 16 dalle 10.00 alle 12.00.
14.05.2012 Si avvisano gli studenti del terzo anno che il RECUPERO della lezione con la  docente prof.ssa De Matteis sarà fatto in due volte: il 15/5 (in aula  4, dalle 11.00 alle 14.00) e il 18/5 (in aula 4, dalle 10.00 alle 13.00).
14.05.2012 Si avvisano gli studenti del terzo anno che il 16 maggio 2012 si terrà il RECUPERO della lezione di diritto del lavoro, docente prof.ssa Fernandez, accorpata con AS3 in aula 10, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
11.05.2012 Per gli studenti del terzo anno: il giorno 17/05 (in aula 4, dalle 13.00 alle 14.00) e il giorno 18/5 (in aula 17, dalle 13.00 alle 14.00) si svolgerà laVALUTAZIONE DELLA DIDATTICA.
11.05.2012 Per gli studenti del secondo anno: il giorno 04/06 (in aula 4, dalle 17.00 alle 19.00) si svolgerà la VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA.
11.05.2012 Si avvisano gli studenti del terzo anno che la lezione di Diritto del lavoro (docente prof.ssa Fernandez) del 14/5 non si terrà. Seguiranno a breve indicazioni per il recupero.
10.05.2012 Si avvisano gli studenti del primo e secondo anno che il giorno 15 maggio ci sarà un recupero-lezione di Botanica, docente prof. Cortis, in aula 16, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
10.05.2012 Si avvisano gli studenti del primo anno che il giorno 15 maggio 2012 si terrà l’ESAME di “Sistemi di elaborazione dell’informazione“, docente prof. Bez, in aula informatica 301, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
10.05.2012 Si avisano gli studenti che è stato RIPUBBLICATO il Calendario degli esami dopo le modifiche delle date per i seguenti Corsi Integrati (del terzoanno): “Prevenzione ed educazione sanitaria” (nuove date: 25 giugno e 23 luglio, in aula 10, dalle ore 09.00 alle ore 11.00) e “Igiene ambientalee sicurezza sul lavoro” (nuove date: 26 giugno e 24 luglio, in aula 10, dalle ore 09.00 alle ore 11.00). Controllare la sezione “Calendario esami”.
09.05.2012 Si avvisano gli studenti del primo anno che sono state pubblicate le date degli appelli del secondo semestreConsultare la sezione“CALENDARIO ESAMI”.
09.05.2012 Si avvisano gli studenti del terzo anno che il giorno 29 maggio 2012 si farà il RECUPERO della lezione di Gestione qualità prodotti, docente prof. Mascia F., in aula 15 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
09.05.2012 Si comunica agli studenti del terzo anno che le dispense di Diritto Pubblico – Prof. Farina sono scaricabili alla seguente pagina web:http://www.massimofarina.it/dir_pubb_info.xhtml
08.05.2012 Si avvisano gli studenti del secondo anno che è stato ripubblicato il calendario delle lezioni, comprensivo di modifiche e integrazioni di insegnamenti del semestre.
08.05.2012 Si avvisano gli studenti del primo anno che il giorno 29 maggio 2012 si svolgeranno gli ESAMI di Psicologia Generale, docente prof.ssa Penna, accorpato AS1, alle ore 16.00, in aula 4B – dipartimento di Psicologia di Sa Duchessa, via Is Mirrionis 1.
07.05.2012 Si avvisano gli studenti del terzo anno che la lezione odierna di Diritto del lavoro, docente prof.ssa Fernandez, E’ SPOSTATA al giorno 14 maggio p.v., in Aula 4, dalle ore 11.00 alle ore 14.00.
04.05.2012 Si avvisano gli studenti del secondo anno che la lezione di IG GEN, prevista per oggi dalle ore 17.00 alle ore 20.00, è stata RINVIATA causa indisposizione del docente prof. Piras.
03.05.2012 Si avvisano gli studenti del primo e secondo anno che il giorno 10 maggio è prevista una lezione di Botanica con il prof. Cortis (modalitàescursione, dalle ore 09.00 alle ore 13.00).
03.05.2012 Si avvisano gli studenti del primo e secondo anno che il giorno 11 maggio (in aula 5 – ore 09.30/10.30) si terrà la PROVA IN ITINERE diEcologia, docente prof.ssa Satta.
26.04.2012 Si avvisano gli studenti del secondo anno che la lezione di IG GEN (prof. Piras L.) del 27 aprile è annullata. Sarà recuperata come di seguito: il 2 maggio (dalle 17.00 alle 20.00 aula 5); il 4 maggio (dalle 17.00 alle 20.00 aula 10); il 4 giugno (dalle 15.00 alle 17.00 aula 4).
24.04.2012 Si avvisano gli studenti del secondo anno che il SEMINARIO  con il prof. Scarano si terrà il 14 maggio (aula 16 – 17.00/19.00) e il 21 maggio (aula 4 – 17.00/19.00).
24.04.2012 Si avvisano gli studenti del terzo anno che il SEMINARIO con il prof. Scarano si terrà l’8 maggio (11.00/13.00) e il 15 maggio (09.00/11.00) sempre in aula 5.
24.04.2012 Si avvisano gli studenti del terzo anno che il giorno 5 giugno si svolgerà la PROVA IN ITINERE DI IGIOSP (AS3/TP3 – prof. Contu A. – aula 10 – dalle ore 12.00 alle ore 13.00).
24.04.2012 RETTIFICA: si avvisano gli studenti del terzo anno che le lezioni di IGIOSP (prof. Contu A.) dei gg. 8 e 10 maggio, per motivi organizzativi,SONO CONFERMATE E SI SVOLGERANNO COME STABILITO IN PRECEDENZA (dalle ore 09.00 alle ore 11.00 in Aula 10).
24.04.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che la lezione di GEST S – prof.ssa Monni F. – del 16 aprile sarà recuperata il 4 maggio in aula 5 dalle ore 09.00 alle ore 11.00.
20.04.2012 Si avvisano gli studenti del primo anno che la PROVA IN ITINERE di Botanica Generale con il prof. Pontecorvo si svolgerà il giorno 9 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in Aula 2 Asse E.
16.04.2012 Si avvisano gli studenti del secondo anno che le lezioni di Anestesiologia – prof. Musu – del 16-18-23 aprile si svolgeranno accorpate anche con AS1 e TP1 in Aula 11, sempre dalle ore 15.00 alle ore 17.00La lezione successiva si svolgerà come da calendario pubblicato.
16.04.2012  Si avvisano gli studenti interessati che la discussione delle tesi della sessione di laurea del 20.04.2012 si terrà in Aula D asse didattico 1  dalle ore 14.30 alle ore 17.00.
06.04.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che è stato ripubblicato il calendario delle lezioni, completo di tutti gli insegnamenti.
06.04.2012  Si avvisano gli studenti del secondo anno che è stato ripubblicato il calendario delle lezioni. Quelle ancora mancanti saranno calendarizzate in seguito.
06.04.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno che è stato ripubblicato il calendario delle lezioni dopo le modifiche alle date di Fisiologia (FISIO 2) con prof. Concu A.
03.04.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno che le lezioni di Fisiologia (FISIO 2) con il prof. Concu Alberto, previste per il 3 e 17 aprile, sono spostate al24 e 26 aprile, dalle ore 09.00 alle 13.00, in Aula 4.
29.03.2012  Si avvisano gli studenti degli anni successivi al primo: per coloro che fossero interessati si rende noto che l‘ESAME con il  prof. PONTECORVO  si svolgerà il 2/4/12  in Aula 17 ASSE E dalle ore 09.00 alle ore 11.00.
29.03.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che le ore del modulo di “Igiene ambiente ospedaliero” (IGIOSP) tenute dal prof. Contu A. e accorpate AS3/TP3 sono 16. Le otto non ancora calendarizzate sono fissate, sempre nell’aula 10 e dalle ore 09.00 alle ore 11.00, nei seguenti giorni: 24/4, 3/5, 8/5, 10/5. Il calendario sarà ripubblicato sul sito non appena fissate anche le lezioni del Corso Integrato di “Scienze giuridiche”.
27.03.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che la lezione di Gestione qualità strutture – prof.ssa Monni F. del 21/3 sarà recuperata il 16/4 in aula 18  dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
26.03.2012  Si avvisano gli studenti del secondo anno che per il giorno 04/4/2012 – Aula 17 – dalle 12.30 alle 13.30 – è stata fissata la PROVA PRATICA diPatologia Clinica – prof.ssa Greco Marianna.
12.03.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno che sono state fissate le date degli esami di Fisica AS1/TP1 – prof. Ceccarelli – aula 1011/4/2012 ore11.00/14.00; 17/4/2012 ore 13.00/14.0019/4/2012 ore 10.00/13.00.
09.03.2012  Si avvisano gli studenti del secondo anno che il giorno 13 marzo 2012 è stato fissato l’esame di ONCOLOGIA MEDICA – prof.ssa Massa Elena – aula 4E – ore 16.00/18.00.
06.03.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno che sono stati calendarizzati i SEMINARI DI COMPETENZE DI BASE (CHI-FIS) – 1° sem.- “La misura delle grandezze fisiche. Sistemi di unità di misura e costanti fondamentali” – prof. Barberini – in due giornate02/4/12 – ore 09.00/13.00 – aula 16 04/04/12 – ore 09.00/13.00 – aula 16.
02.03.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che è stato pubblicato il calendario delle lezioni del secondo semestre. Si ricorda che le lezioni degliinsegnamenti mancanti verranno calendarizzate e pubblicate in seguito.
29.02.2012  Si avvisano gli studenti del secondo anno che è stato pubblicato il calendario delle lezioni del secondo semestre. Si ricorda che le lezioni degliinsegnamenti mancanti verranno calendarizzate e pubblicate in seguito.
28.02.2012  Si avvisano gli studenti del secondo anno che ven. 16 marzo – Aula 5 – ore 12.00/14.00 – si svolgerà l’esame di organizzazione aziendale – prof. Argiolas F.
28.02.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno che è stato pubblicato il calendario delle lezioni del secondo semestre.
10.02.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che l’esame del Corso Integrato di “Prevenzione ed educazione sanitaria” si svolgerà con le seguenti modalitàPROVA SCRITTA (06.03.2012 – Aula 11E – orario 09.00/13.00) –  PROVA ORALE (09.03.2012 – Aula 5E – orario 09.00/13.00).
10.02.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che l’esame del Corso Integrato di “Igiene ambientale e sicurezza sul lavoro” si svolgerà con le seguenti modalitàPROVA SCRITTA (05.03.2012 – Aula 4E – orario 09.00/13.00) – PROVA ORALE (08.03.2012 – Aula 15E – orario 09.00/13.00).
 08.02.2012  Si avvisano gli studenti del secondo anno che il giorno 17.02.2012 – ore 10.00/12.00 – Aula 5E – si svolgerà la PROVA PARZIALE di Fondamenti chimici delle Tecnologie con la prof.ssa Da Pozzo Anna.
02.02.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno che la lezione di Anatomia (accorp. AS-ID) della prof.ssa Maxia Cristina è stata rinviata al 9.02.2012 – ore15.00/17.00 – Aula 16E.
02.02.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno che il giorno 8.02.12 – ore 9.00/11.00 – Aula 16E – si svolgeranno le lezioni di Anatomia (accorp. AS-ID) con la prof.ssa Maxia Cristina.
01.02.2012  Si avvisano gli studenti del secondo anno che il giorno 10.02.2012 – ore 09.00/11.00 – Aula 5E – si svolgerà la lezione di Fondamenti chimici delle tecnologie con la prof.ssa Da Pozzo Anna.
01.02.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che il giorno 09.02.2012 – ore 11.00/13.00 – Aula 18E – si svolgerà la lezione di Tecniche di valutazione rischio con il prof. Marracini Giorgio.
 30.01.2012 Lezioni di Fondamenti chimici delle tecnologie Si avvisano gli studenti del 2° anno che mercoledì 1° febbraio non si terranno le lezioni tentutedalla prof. ssa Anna Da Pozzo. Le lezioni successive rimarranno invariate come da calendario pubblicato
 25.01.2012  Si avvisano gli studenti del terzo anno che in data 10/02/2011 – AULA 5E – ore 15.00/17.00 – si svolgeranno gli esami di BP – Prevenzione nei luoghi di lavoro – prof. DERIU Raimondo.
 24.01.2012  Si avvisano gli studenti del secondo anno che le lezioni di ONCOLOGIA MEDICA (accorp. AS2) – 1° semestre – prof.ssa MASSA ELENA – si svolgeranno nell’AULA 4E, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nei seguenti giorni: 02-07-09-14 febbraio.
 24.01.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno che il 21 febbraio p.v., dalle ore 09.00 alle ore 10.00 si terrà, in AULA 16E, la VERIFICA PARZIALE diAnatomia Umana, con la prof.ssa Maxia Cristina.
 17.01.2012 ESAME CHIMICA ORGANICA: si avvisano gli studenti che la prova di Chimica Organica tenuta dal Prof. Secci si terrà il 30 gennaio e il 27 febbraio dalle ore 9 alle ore 11 presso l’aula 9 dell’asse didattico di Medicina. L’iscrizione alla prova deve avvenire entro i 2 giorni precedenti alla data indicata inviando una e-mail al professore al seguente indirizzo:fsecci@unica.it.
10.01.2012 Si avvisano gli studenti del primo anno che stiamo provvedendo alla pubblicazione delle date degli appelli dei Corsi Integrati del primo anno primo semestre nella sezione online del sito di Unica.it. Le date possono essere visualizzate dal link pubblico e nella propria pagina studente accessibile con login con il proprio nome utente e password.L’iscrizione agli appelli sarà possibile a partire da 30 gg prima la data dell’appello sino a 3 giorni prima.Si precisa che lo studente, per avere la registrazione del voto sul libretto online, poiché non verrà più utilizzata la verbalizzazione cartacea, deve necessariamente procedere con l’iscrizione online all’appello relativo al Corso Integrato anche qualora abbia sostenuto prove in itinere. Solo utilizzando l’iscrizione on line potrà avvenire la registrazione del voto e dei CFU acquisiti, evitando i ritardi legati al caricamento manuale. 

Si ricorda che l’iscrizione all’appello per gli studenti frequentanti richiede la compilazione del questionario di valutazione.

In caso di difficoltà contattare il Tutor di riferimento del proprio Corso di Laurea

 19.12.2012  Si comunica agli studenti del PRIMO ANNO che, a partire da quest’anno accademico, le attività di compilazione dei questionari per la valutazione della didattica e di iscrizione agli appelli avverranno online attraverso la sezione servizi online agli studenti (al seguente link:https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do).A  partire da dicembre sono disponibili i questionari per la valutazione della didattica del primo semestre; la compilazione del questionario deve avvenire entro la data di chiusura del questionario (28 febbraio 2012) e in ogni caso prima dell’iscrizione agli appelli online; il questionario è pubblicato nella pagina web personale dello studente nel menù Carriera->Libretto; oltre ad essere strumento di miglioramento della qualità della didattica, il numero di questionari compilati viene utilizzato inoltre dal Ministero quale parametro di assegnazione di fondi all’Ateneo; si chiede pertanto agli studenti la massima collaborazione e di  procedere tempestivamente alla compilazione dei questionari disponibili.A breve verranno rese disponibili le date degli appelli e saranno aperte le iscrizioni online. Si precisa che lo studente, per avere la registrazione del voto sul libretto online, poiché non verrà più utilizzata la verbalizzazione cartacea, deve necessariamente procedere con l’iscrizione online; questo consentirà in ogni caso una registrazione immediata del voto e dei CFU acquisiti, evitando i ritardi legati al caricamento manuale.Al seguente link è possibile scaricare la guida sui servizi online:http://www.unica.it/UserFiles/File/Servizi%20online/Guida_Questionari_Iscrizione_Appelli.pdf

In caso di difficoltà nella compilazione dei questionari inviare una mail al seguente indirizzo: francescacontini@medicina.unica.it

 15.12.2011 Si avvisano gli studenti del 2° anno che sono state calendarizzate le lezioni di Fondamenti chimici delle tecnologie tenute dalla prof.ssa Anna Da Pozzo. Si invitano pertanto a consultare il calendario aggiornato
 01.12.2011 LEZIONI DI MALATTIE INFETTIVE Si avvisano gli studenti del 2° anno che il 5 dicembre non si terranno le lezioni di Malattie Infettive, tentutedal prof. Chessa Luchino. Le lezioni successive rimangono invariate come da calendario pubblicato
 23.11.2011 CORSO DI RADIOPROTEZIONE: Si avvisano gli studenti interessati che il 19 e il 20 dicembre 2011 dalle ore 9 alle ore 13 si terrà, presso l’aula A del Dipartimento di Fisica (Cittadella Universitaria), il corso di aggiornamento periodico in Radioprotezione. La partecipazione e il superamento del test darà diritto all’acquisizione di 1 CFU.
 21.11.2011 Si avvisano gli studenti del 2° anno che le lezioni di Igiene ambientale 2 tenute dal prof. Contu Antonio inizieranno il 12 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 in aula 4. Le lezioni successive rimangono invariate come da calendario pubblicato
 17.11.2011 CONSEGNA ATTESTATI CORSO “CONSEGUNEZE MEDICHE E SOCIALI DEL CONSUMO DI ALCOL” Si avvisano gli studenti che hanno partecipato al corso che potranno ritirare l’attestato presso l’Ufficio Manager Didattici
 02.11.2011 CONSEGNA DOCUMENTAZIONE Si avvisano gli studenti che dovranno laurearsi il 16 novembre, che potranno consegnare alla dott.ssa Contini Francesca la documentazione relativa ai CFU a scelta entro e non oltre le ore 12 del 4 novembre
 26.10.2011 ESAME DI BOTANICA GENERALE  si avvisano gli studenti che gli appelli di Botanica Generale tenuto dal Prof. Pontecorvo si terranno il 15 novembre e il 15 dicembre alle ore 16.00 presso l’aula 11 dell’Asse didattico di Medicina.
 20.10.2011 Si avvisano gli studenti del 2° anno che le lezioni di Medicina del Lavoro tenute dal prof. Pau si terranno in aula 5 nelle seguenti date: 10, 17, 24 novembre e 1 dicembre.
 19.10.2011 Si avvisano gli studenti del 1° anno che le lezioni di Chimica e Biochimica tenute dal prof. Floris sono state spostate in aula 1E fino a giovedì 27 ottobre
 18.10.2011 Si avvisano gli studenti del 1° e del 3° anno che il calendario delle lezioni AA 2011-2012 ha subito modifiche
17.10.2011 Si avvisano gli studenti del 2° e del 3° anno che il calendario delle lezioni AA 2011-2012 ha subito modifiche
14.10.2011 Si avvisano gli studenti del 1° anno che il calendario delle lezioni AA 2011-2012 ha subito modifiche
 11.10.2011 DATE LAUREE Si avvisano gli studenti che sono state fissate le date per la Prova finale                                                                              Prova Pratica:lunedì 14 novembre 2011 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Dipartimento di Sanità Pubblica-Asse E(Medicina)piano 0;                                                                                                                                                                                                         Discussione delle tesi: mercoledì 16 novembre 2011 dalle ore 9.00 presso la Sala Congressi – Asse E (Medicina)
 10.10.2011  Si avvisano gli studenti del 1° anno che nella sezione”Calendario lezioni” sono stati pubblicati gli orari delle lezioni AA 2011-2012
 21.09.2011 Si avvisano gli studenti del 1° anno che il PLACEMENT TEST per il corso d’inglese è stato fissato per il giorno 25 ottobre 2011 a partire dalle ore 18.00. Per maggiori informazioni visitare il seguente link nella sezione AVVISI: http://medicina.unica.it/index.php?option=com_content&view=category&id=136&Itemid=292
 21.09.2011 ESAME DI PATOLOGIA GENERALE  si avvisano gli studenti che l’ appello di Patologia Generale tenuto dal Prof. Perra Andrea si terrà il 28 settembre alle ore 15.00 presso l’aula 5 dell’Asse didattico di Medicina. L’iscrizione all’esame deve avvenire entro i 2 giorni precedenti all’appello inviando una e-mail del professore al seguente indirizzo:andreaperra@omeca.it
 19.09.2011 ESAME DI FISIOLOGIA  si avvisano gli studenti che gli appelli di Fisiologia tentuti dalla Prof.ssa Broccia previsti per l’a.a. 2010-11 si terranno nelle seguenti date: 4 ottobre 201110 gennaio 201221 febbraio 2012. Gli esami si svolgeranno in via Porcell 4 alle 9.30, presso la sezione di fisiologia e nutrizione umana.
L’iscrizione all’esame deve avvenire entro i 2 giorni precedenti alla casella di posta elettronica della professoressa:f.broccia@tiscali.it
 14.09.2011  ESAME DI BOTANICA GENERALE si avvisano gli studenti che l’esame di Botanica generale tenuto dal prof. Pontecorvo è stato fissato per il giorno 16 settembre 2011 e per il giorno 14 ottobre 2011 alle ore 16.00 e si terrà presso l’aula 10E dell’Asse didattico di Medicina.
 04.08.2011 ESAME DI BIOCHIMICA si avvisano gli studenti che l’appello di Biochimica è stato fissato per il giorno 7 settembre 2011 alle ore 16.00 e si terrà presso l’aula 4E dell’Asse didattico di Medicina. Per la prenotazione contattare la docente via mail all’indirizzo: fpintus@unica.it
 25.07.2011 SEMINARIO DI RADIOPROTEZIONE Si avvisano gli studenti che hanno partecipato al seminario di radioprotezione in data 01/07/2011 che possono consegnare la copia dell’attestato presso l’Ufficio Manager Didattici entro venerdì 5 agosto 2011
 27.06.2011 ESAME DI BIOLOGIA Si avvisano gli studenti che il foglio per l’iscrizione all’esame di Biologia del 25/07/2011 (prof. Mezzanotte) si trova al primo piano del Dipartimento di Biologia e e non presso la Presidenza della Facoltà di Medicina come precedentemente indicato
16.06.2011 Si avvisano gli studenti che il dott. Espa e la dott.ssa Artizzu hanno fissato un appello per l’insegnamento di Chimica Generale ed Inorganica per il giorno 27 giugno alle ore 10:00 presso l’aula 4 dell’asse didattico di Medicina.
08.06.2011 Si avvisano gli studenti che il dott. Pontecorvo ha fissato due appelli per l’esame di Botanica generale (CI di Scienze chimiche e biologiche): lunedì 20 giugno e venerdì 15 luglio ore 16:00 presso l’aula 17 dell’asse didattico di medicina a Monserrato. Per la prenotazione contattare il docente via email:cristiano.pontecorvo@gmail.com
08.06.2011 Si avvisano gli studenti che la dott.ssa Broccia ha fissato le seguenti date per l’esame di Fisiologia : 14 giugno 2011-12 luglio 2011-6 settembre 2011 – 4 ottobre 2011 -10 gennaio 2012 -21 febbraio 2012. Gli appelli avranno inizio alle ore 9:30 e si terranno presso la sezione di Fisiologia e Nutrizione in via Procell; prenotazione via mail all’indirizzo del docente: f.broccia@tiscali.it
08.06.2011 Si avvisano gli studenti del secondo anno che la dott.ssa Greco ha fissato un appello per Patologia Clinica il giorno 13 luglio alle ore 16:00 presso l’aula 17 dell’asse didattico di medicina a Monserrato.
 26.05.2011 ESAME CHIMICA ORGANICA: si comunica che gli appelli per l’esame di Chimica Organica sono stati fissati nei seguneti giorni: mercoledì 22 giugno venredì 22 luglio e giovedì 22 settembre
 24.05.2011 VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA 2° SEMESTRE. Si avvisano gli studenti del 1° del 2° e del 3° anno di prendere visione delle date e degli orari in cui si terrà la valutazione della didattica del 2° semestre: 1° anno 30 maggio ore 17-19 aula 11; 2° anno 7 giugno ore 15.30-17.00 aula 18 3° anno 30 maggio ore 17-19 aula 10.
12.05.2011 Si comunica che la dott.ssa Massa Elena ha fissato un appello di Oncologia il giorno 16 maggio 2011 alle ore 16:00, presso il suo studio n°43 dell’asse didattico di Medicina; gli studenti possono sostenere l’esame senza prenotazione.
24.01.2011 Si avvisano gli studenti  che sono state apportate delle variazioni alla Programmazione Didattica AA 10/11; sul sito è disponibile il file aggiornato.
10.01.2011 Si avvisano gli studenti che gli appelli di Biologia applicata (docente: Prof. Mezzanotte) si terranno alle ore 9:00  nella Biblioteca sezione di Biologia e Genetica di Monserrato nelle date di seguito indicate:
mercoledì 4 febbraio 2011
giovedì 23 giugno 2011
lunedì 25 luglio 2011
venerdì 23 settembre 2011
22.12.2010 Si avvisano gli studenti che la Programmazione didattica 2010/2011, pubblicata con un numero di ore di tirocinio non corretto, è stata moficata.
16.12.2010 Si avvisano gli studenti del secondo e del terzo anno che la programmazione didattica ha subito alcune variazioni relative all’organizzazione dei corsi integrati del terzo anno. Al momento la variazione è disponibile nella programmazione dell’AA 2010/2011; a breve verranno aggiornate le singole programmazioni.
16.12.2010 Si avvisano gli studenti del primo anno che è stata pubblicata sul sito la programmazione didattica dell’AA 2010/2011.
28.10.2010  Pubblicati gli esiti del placement test del 19 ottobre 2010
26.05.2010 Si avvisano gli studenti del primo e del secondo anno che le programmazioni didattiche pubblicate sul sito del cdl sono corrette; attualmente si è in fase di aggiornamento dei dati relativi alla sezione on line. I crediti acquisiti dallo studente, non ancora caricati dalla segreteria studenti e quindi non visualizzabili nella sezione Servizi on line agli studenti, possono essere autocertificati facendo riferimento alle programmazioni pubblicate sul sito; si ricorda che la programmazione didattica a cui fare riferimento è quella relativa al proprio anno di immatricolazione.
Si comunica inoltre che, i crediti relativi alle attività di tirocinio, vengono caricati dalla segreteria studenti sulla base degli statini consegnati direttamente dal coordinatore di tirocinio; i crediti relativi alle attività altre (previste in programmazione solo per gli studenti immatricolati nell’AA 2008/2009) e alle attività a scelta, sono  comunicati attraverso delibera direttamente dal corso di laurea alla segreteria studenti. Le eventuali certificazioni o firme di frequenza ad attività seminariali (valide come crediti a scelta) devono essere consegnate al docente che ha organizzato l’attività o alla segreteria del corso di laurea, alla dott.ssa Pintus; nessun tipo di documentazione attestante partecipazione ad attività che attribuiscano crediti deve essere consegnata direttamente dallo studente alla segreteria studenti. I crediti relativi all’inglese sono già stati comunicati alla segreteria studenti.
Si comunica infine che, la segreteria del corso di laurea (dott.ssa Pintus), dispone degli esiti dell’ultimo corso di inglese e delle attività altre e a scelta degli studenti immatricolati nell’AA 2008/2009 e relative allo scorso anno accademico. Mentre le attività a scelta relative agli studenti immatricolati sia nell’AA 08/09 che 09/10, riguardanti l’anno accademico in corso devono essere ancora definite.
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