Feb 042014
 
28/01/2014 Si avvisano gli studenti che hanno affettuato le visite mediche il 3-5/12/2013, che sono disponibili presso la Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia (asse didattico primo piano fronte bidelleria) i giudizi di idoneità personale. E’ possibile effettuarne il ritiro il Lunedi dalle 9 alle 11 e il Giovedi dalle 11 alle 13:30.
09/01/2014 Si avvisano gli studenti del 1 anno che  la lezione di Biochimica prevista per il 15 gennaio 2014, a seguito di una specifica  richiesta, è spostata al 20 gennaio 2014 ore 9.00-11.00 presso l’Aula 3 Asse E.
16/12/2013 LA SEGRETERIA DEL CdL NON EFFETTUERA’ RICEVIMENTO STUDENTI IN DATA 19 DICEMBRE IN CONCOMITANZA CON LE LAUREE DEL CdL IN MEDICINA E CHIRURGIA
LA CHIUSURA NATALIZIA E’ PREVISTA DAL 23 DICEMBRE AL 7 GENNAIO.
16/12/2013 Si avvisano gli studenti interessati che gli esami di “Elaborazione delle Immagini” e di  “Trattamento delle Immagini ed Elaborazione delle Informazioni” del CdL in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia si terranno il giorno 18 dicembre alle ore 15 in Spina Didattica di Medicina.
12/12/2013  Si avvisano gli studenti che hanno affettuato le visite mediche il 5-8/11/2013, che sono disponibili presso la Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia (asse didattico primo piano fronte bidelleria) i giudizi di idoneità personale. E’ possibile effettuarne il ritiro il Lunedi dalle 9 alle 11 e il Giovedi dalle 11 alle 13:30.
10/12/2013 In riferimento all’articolo pubblicato in data 22/10/2013 si informano gli studenti che sono state stabilite le ulteriori date di Placement Test di Informatica secondo il seguente calendario:20/01/2014 ore 9,30*17/02/2014 ore 9,30*17/03/2014 ore 9,30*

14/04/2014 ore 9,30*

19/05/2014 ore 9,30*

*L’orario è quello di inizio del primo turno. Nel caso in cui il numero degli iscritti alle prove fosse numeroso è possibile che gli studenti siano divisi in più turni con prove anche in giorni successivi alla data dell’appello

06/12/2013 La lezione di Fisica della Radiologia Convenzionale e Dosimetria persa mercoledi’ 4 dicembre causa di motivi di salute della docente sara’ recuperata mercoledi’ 11 dicembre dalle 9 alle 11.
Docente e studenti si incontreranno all’esterno dell’aula 3 per andare insieme ai nuovi laboratori didattici di Fisica di Ateneo. Si raccomanda la massima puntualita’.
La lezione del giorno 13 dicembre si terra’ nell’aula B al dipartimento di Fisica.”
28/11/2013 AVVISO PER GLI STUDENTI 1° annoSi avvisano gli studenti del 1° anno che è stato definito il calendario delle visite mediche periodiche.

Per le visite mediche ci si dovrà recare, digiuni e con un campione di urine,  alle ore 08:00 del mattino presso la nuova sede della medicina del lavoro; di seguito le indicazioni:

Cagliari, San Giovanni di Dio, ingresso Pronto Soccorso; entrare a sinistra dentro l’Ospedale attraverso porte scorrevoli; prendere il primo corridoio a destra e accedere nei locali della ex neurologia.

Di seguito sono riportate le DATE delle visite mediche necessarie per la certificazione dell’idoneità fisica.

Le visite seguiranno il seguente calendario:

 

03 dicembre 2013

 

40/49/48311

40/49/48067

40/49/47787

40/49/47760

40/49/47593

40/49/48187

40/49/48049

 

 

05 dicembre 2013
40/49/47723

40/49/47739

40/49/47658

40/49/48426

40/46/47771

40/46/48268

40/49/47808

40/49/47968

 

 

 28/11/2013 AVVISO PER GLI STUDENTI LAUREANDISi avvisano gli studenti LAUREANDI che la visita finale si terrà il 02 Dicembre 2013.Per le visite mediche ci si dovrà recare digiuni, alle ore 08:00 del mattino presso la nuova sede della medicina del lavoro; di seguito le indicazioni:

Cagliari, San Giovanni di Dio, ingresso Pronto Soccorso; entrare a sinistra dentro l’Ospedale attraverso porte scorrevoli; prendere il primo corridoio a destra e accedere nei locali della ex neurologia.

22/11/2013 Si avvisano gli studenti del 1 anno che le lezioni previste per il 20 novembre, sospese causa allerta meteo,  verranno recuperate il 13 dicembre 2013 in aula 2 ASSE E per Fisica della Radiologia Convenzionale e Dosimetria (Dott.ssa Fanti) e Biochimica (Dott.ssa Fais)  e in aula D Dip. di Fisica per la lezione di Fisica (Prof. Casula).
22/11/2013 Si avvisano gli studenti del III anno che le lezioni di Tecniche di Senologia sono state programmate nei giorni 13 gennaio, ore 15-19, e 14 gennaio, ore 9-13, Aula 16, Asse Didattico E
20/11/2013 Si avvisano gli studenti del 1 anno che a seguito delle visite mediche previste per il 3 e 5 dicembre 2013 il giovedì 5 dicembre 2013 non si terrà la lezione di Anatomia (dott. Loy), e verrà recuperata 12 dicembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Aula 3 Asse E.
20.11.2013 Si avvisano gli studenti interessati che l’esame di Radioprotezione e Controlli di Qualità  del 19 dicembre 2013  si svolgerà alle ore 9.00 presso la Medicina Nucleare del Policlinico. In precedenza è stato indicato erroneamente come sede il Dipartimento di Fisica.
20.11.2013 Si avvisano gli studenti del 1 anno che venerdì 28 novembre 2013 non si terrà la lezione di Anatomia (dott. Loy), e verrà recuperata giovedì 5 dicembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Aula 3 ASSE E
19.11.2013 AVVISO IMPORTANTE SI AVVISANO TUTTI GLI STUDENTI CHE QUESTO POMERIGGIO  A CAUSA DELL’ALLERTA METEO TUTTA L’ATTIVITA’ DIDATTICA E’ SOSPESA. 
14/11/2013 Si avvisano gli studenti del 1 anno che venerdì 29 novembre 2013 non si terrà la lezione di Biochimica (dott.ssa Fais), che verrà recuperata mercoledì 15 gennaio 2014, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso l’Aula 3 ASSE E.
14/11/2013 Si avvisano gli studenti del III anno che la lezione di Informatica del Prof. Casanova prevista per il 21 novembre è stata posticipata a martedì 26, ore 9.00, aula 16, Asse E.
11/11/2013 Si avvisano gli studenti del 1° anno che domani 12 novembre le lezioni di Anatomia umana e di Biologia applicata si terranno nell’aula 203 Asse 5.
08/11/2013 Si avvisano gli studenti del III anno che la lezione di informatica prevista per il giorno 11 novembre è stata posticipata al giorno 14 novembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 sempre in aula 16.
22/10/2013 AVVISO IMPORTANTE
Gli studenti del I anno sono invitati ad iscriversi ai corsi obbligatori di Informatica seguendo le seguenti informazioni:Placement Test di InformaticaUnitelsardegna organizza il Placement Test di Informatica a favore degli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari, al fine dell’adozione di un modello di verifica formativa delle competenze di base di informatica mediante esame in presenza con questionari a risposta multipla e correzione automatica in sostituzione dell’esame orale e/o scritto.

Di seguito la procedura per accedere all’area riservata del Placement Test di Informatica all’interno della quale sono disponibili i relativi servizi e materiali didattici:

1. vai su http://placement.unitelsardegna.it/login/index.php e clicca su Crea un account (a destra)

2. compila il form on line di registrazione:

– scegli username e password

– inserisci i dati personali e un indirizzo e-mail valido

3. al termine della compilazione clicca sul bottone Crea il mio nuovo account

4. ti verrà inviata una mail con le istruzioni per completare la registrazione ed entrare nella piattaforma didattica di Unitelsardegna

5. dopo aver effettuato la registrazione richiedi l’iscrizione all’area riservata del Placement Test di Informatica inviando una mail con i tuoi dati (Nome, Cognome, matricola e Corso di studi al quale sei iscritto) aafarci@unitelsardegna.it: nel giro di pochi giorni, verificata l’effettiva iscrizione al Corso di studi, sarai abilitato ad accedere al corso

6. all’interno della piattaforma clicca su Placement test di informatica – Entra nel corso (a sinistra). All’interno della piattaforma sono presenti tutte le informazioni per la preparazione della prova, i materiali didattici nonché le modalità di iscrizione alla prova stessa.

 

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti inviare una mail a afarci@unitelsardegna.it

LE DATE PREVISTE PER LA PROVA  D’ESAME SONO IL 26 NOVEMBRE E IL 17 DICEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 9.30

21/10/2013 Si avvisano tutti gli studenti del 1° anno che in data 22 ottobre dovranno sostenere il Placement Test di Inglese.Tutte le informazioni in merito si trovano pubblicate nella Sezione Progetto Lingua Inglese del sito della Facoltà
16/10/2013 Si avvisano gli studenti iscritti al primo anno che sono stati calendarizzati i corsi di Riallineamento di Fisica e Chimica
Calendario Riallineamento Fisica per Medicina e Chirurgia e Tecniche di RadiologiaCalendario Riallineamento Chimica per Professioni Sanitarie
15/10/2013 Si avvisano gli studenti che hanno affettuato le visite mediche di idoneità nell’AA 2012 e a maggio/giugno 2013, che sono disponibili presso la Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia (asse didattico primo piano fornte bidelleria) i giudizi di idoneità personale. E’ possibile effettuarne il ritiro il Lunedi dalle 9 alle 11 e il Giovedi dalle 11 alle 13:30.
 15.10.2013 AVVISO PER GLI STUDENTI FUORI CORSOSi avvisano fli studenti fuori corso che è stato definito il calendario delle visite mediche periodiche.Per le visite mediche ci si dovrà recare, digiuni e con un campione di urine,  alle ore 08:00 del mattino presso la nuova sede della medicina del lavoro; di seguito le indicazioni:

Cagliari, San Giovanni di Dio, ingresso Pronto Soccorso; entrare a sinistra dentro l’Ospedale attraverso porte scorrevoli; prendere il primo corridoio a destra e accedere nei locali della ex neurologia.

Di seguito sono riportate le DATE delle visite mediche necessarie per la certificazione dell’idoneità fisica.

Le visite seguiranno il seguente calendario:

 

05 NOVEMBRE 2013

 

40/15/18894

40/31/25416

40/31/23508

40/31/25096

40/31/25074

40/31/21298

40/31/25083

40/31/25185

40/31/24746

40/31/21133

40/15/18894

 

08 NOVEMBRE 2013
40/31/24660

40/31/21390

40/31/21691

40/31/23958

40/31/22530

40/31/23401

40/31/21257

40/31/22666

40/31/23545

40/31/19331

14.10.2013 Si avvisano gli studenti che hanno affettuato le visite mediche di idoneità nell’AA 2012 e a maggio/giugno 2013, che sono disponibili presso la Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia (asse didattico primo piano fornte bidelleria) i giudizi di idoneità personale. E’ possibile effettuarne il ritiro tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.
11.07.2013 Si avvisano gli studenti che devono sostenere l’esame del CI di Radioprotezione e Controlli di Qualità, che oltre a provvedere alla iscrizione all’appello, devono procedere anche con l’iscrizione all’appello del Laboratorio di Radioprotezione; le date inserite online sono le stesse dell’esame del CI.
11.07.2013 Si avvisano gli studenti del secondo anno che sono disponibili gli appelli online per la registrazione del Laboratorio RM e dei Tirocini RM, Tradizionale e TC;l’iscrizione è aperta sino al giorno 16 luglio; si prega di provvedere entro la scadenza all’iscrizione.
09.07.2013 Si avvisano gli studenti che il dott. Casanova ha fissato un appello di Informatica 2 per il giorno 15/07/2013 alle ore 9, presso l’aula 15 dell’asse didattico di Medicina (asse E).
02.07.2013 Si avvisano gli studenti che la dott.ssa Broccia ha fissato un appello di Fisiologia aperto a tutti il giorno 22 luglio alle 9.30 in via Porcell 4; l’iscrizione all’esame deve essere effettuata mediante invio di una e-mail al seguente indirizzo di posta  entro le 13 di venerdi 19: f.broccia@tiscali.it
18.06.2013 Si avvisano gli studenti del secondo anno che sono state pubblicate le date degli appelli dell’esame di Diagnostica per Immagini 3.
06.06.2013 Si avvisano gli studenti del secondo anno che è stata nuovamente modificata la data dell’appello di giugno del corso integrato della Dott.ssa Satta, Radioprotezione e Controlli di qualità su richiesta degli stessi studenti.Si avvisano gli studenti del terzo anno che sono state pubblicate le date degli appelli dell’esame di Management Sanitario, della Dott.ssa Corriga.
30.05.2013 Si avvisano gli studenti del secondo anno che è stata modificata la data dell’appello di giugno del corso integrato della Dott.ssa Satta, Radioprotezione e Controlli di qualità.
13.05.2013 Si avvisano gli studenti che è stato pubblicato il nuovo calendario degli esami del secondo e terzo anno; sono state inserite le date degli appelli del Prof. Fraschini.
13.05.2013 Si avvisano gli studenti che devono sostenere l’esame di Fisiologia che la dott.ssa Broccia ha fissato un appello per il giorno 03.06.2013 alle ore 9:30 in via Porcell. L’iscrizione dovrà essere effettuata online solo dagli studenti nuovo ordinamento; per tutti gli altri è  obbligatoria l’iscrizione tramite e-mail alla casella di posta del docente entro le 13 del venerdì precedente (f.broccia@tiscali.it).
02.05.2013  Avviso per gli studenti del 3° anno: Si comunica che le lezioni con il Prof. Scapati si terranno nei seguenti giorni:
6 maggio    dalle ore 10.30 alle ore 12,30  AULA 9 ASSE E
13 maggio  dalle ore  10,30 alle ore 12,30 AULA 9 ASSE E
16 maggio  dalle  ore 17,00 alle ore 19,00 AULA 2 ASSE E
22 maggio  dalle  ore 10,30 alle ore 12,30 AULA 9 ASSE E
22.04.2013  Avviso per gli studenti del 3° anno:  Si comunica che la lezione del 24/04/2013 con il Prof. Scapati è annullata.
25/03/2013  Avviso per gli studenti del 3° anno: Si comunicache gli esami con il Prof. Capone si terranno il giorno 05/03/2013 dalle ore 15 alle ore 17 nell’aula 11/E-
25/03/2013  Avviso per gli studenti del 3° anno: Si comunica che la lezione del  10/04/2013 col Prof. Randaccio dalle ore 11 alle ore 13 si terrà nell’aula 5 e non nell’aula 17 come indicata nel calendario.
20/03/2013  Avviso per gli studenti del 3° anno: Si comunica che gli esami con il Prof. Montisci si terranno il giorno 25/03/2013 alle ore 12,30 nell’Aula 16 Asse E –
18/03/2013 Si comunica agli studenti che devono sostenere l’esame di INFORMATICA 2 ( Vecchio Ordinamento) che il Prof. Andrea Casanova ha fissato la seguente data: 27/03/2013   ore 09.00 scritto – ore  16.00  orale
04.02.2013  Avviso per gli studenti del 3° anno:  Si comunica  che il Prof. Carta effettuerà  le ore di recupero di otorinolaringoiatria nei seguenti giorni: 12/03 ore 17-19 Aula 4E – 18/03 ore 17-19Aula 11E-
07.02.2013 Avviso per gli studenti del 3° anno: Si comunica che è stata pubblicata una versione aggiornata del calendario degli esami.
06.02.2013 Avviso per gli studenti del 3° anno: si comunica che la prova scritta in itinere  del C.I. di Diagnostica per Immagini e Scienze Cliniche col Prof. Ledda si terrà il 14.02.2013 dalle ore 15 alle ore 17  nell’Aula 15 Asse E.
 04.02.2013 Avviso per gli studenti del 3° anno: si comunica che è stata pubblicata una versione aggiornata del calendario degli esami.
 04.02.2013 Avviso per gli studenti del 3° anno: si comunica che è stato pubblicato sul sito il calendario delle lezioni definitivo
 28.01.2013 Avviso per gli studenti del 2° anno: si comunica che è stato pubblicato nel sito il calendario degli esami. Siamo ancora in attesa di alcune date, appena in possesso sarà ns. cura completarlo.
24.01.2013 Si avvisano gli studenti che devono ancora sostenere l’esame di “Fisica della Diagnostica per Immagini – 2”, che gli  appelli nei quali il Prof. Erriu farà ancora parte della commissione giudicatrice, sono i seguenti:- martedì 26 febbraio 2013_ore 10,30_Dipartimento di Fisica;- martedì 26 marzo 2013_ore 10,30_Dipartimento di Fisica;

un ulteriore appello, ma riservato ai fuoricorso, sarà tenuto ad aprile solo su loro esplicita richiesta.

Delle date di tutti i suddetti appelli verrà data comunicazione alla Dott.ssa Valeria Pintus, affinché ne dia comunicazione sul sito del CdL.

TRATTANDOSI DI UN ESAME SCRITTO, E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO ISCRIVERSI PER E-MAIL ENTRO LA SETTIMANA PRECEDENTE,  PENA LA DECADENZA DAL DIRITTO A SOSTENERE L’ESAME STESSO.erriu@dsf.unica.it

23.01.2013 Avviso agli studenti del 1° anno: Si comunica che sono state  apportate delle modifiche nel calendario degli esami. Il calendario aggiornato è già stato pubblicato.
18.01.2013 AVVISO URGENTE PRENOTAZIONE APPELLI: si avvisano gli studenti iscritti al nuovo ordinamento che la prenotazione agli appelli deve essere effettuata online attraverso la propria pagina web; gli studenti che hanno frequentato per la prima volta il corso devono inoltre,  prima di effettuare la prenotazione, provvedere alla compilazione del questionario di valutazione della didatticaNel mese di gennaio, a causa di un problema tecnico, è stato possibile iscriversi senza compilazione del questionario. Al fine di evitare la perdita dei questionari e per procedere correttamente con la verbalizzazione, si chiede agli studenti che si siano iscritti in appelli nelle date da dicembre 2012 a febbraio 2013 e che non abbiamo ancora avuto la verbalizzazione, di provvedere quanto prima alla compilazione del questionario.
18.01.2013 Per tutti gli studenti: Si comunica che sono stati pubblicati i calendaridegli esami.
18.01.2013 Per gli studenti del 2° e 3° anno: Si comunica che è stato pubblicato l’orario delle lezioni. L’orario relativo alle lezioni dei Proff. Corriga e Scapati dovrà essere confermato.
13.12.2012 Per gli studenti del 1° F.C.: ESAME di Patologia generale, docente prof.ssa Simbula, il giorno 20/12/12 in aula 10 ore 11.00/13.00.
07.12.2012 Per gli studenti del secondo anno: ESAME DI Igiene, docente prof.ssa Sotgiu, il 10/12/12 in aula 10 ore 09.00/10.00.
07.12.2012 Per gli studenti del terzo anno: il calendario delle lezioni è stato RIPUBBLICATO con l’inserimento deirecuperi dei docenti Ledda Chessa e Pelagatti.
06.12.2012 Per gli studenti del terzo anno:

– lezione di Anestesiologia, docente prof. Musu, giorno 07/12ore 10.00/12.00 Aula 16.
05.12.2012 Per gli studenti del secondo anno: Esame di Medicina legale, docente prof. Demontis, il giorno 10/01/2013 in aula 11, ore 09.00/11.00.
03.12.2012 Per gli studenti del terzo anno. Modifica lezione con la prof.ssa Montisci : il giorno 06/12/12 in aula 4 ore 14.00/18.00.
30.11.2012 Per gli studenti del secondo anno: 

– 03/12/12 lez. prof. Demontis (aula 11 ore 09.00/11.00) confermata;
– 03/12/12 lez. prof.ssa Sotgiu (aula 11 ore 11.00/12.00) aggiunta.
27.11.2012 Per gli studenti del secondo anno: recupero lezione Medicina legale, docente prof. Cocco: il giorno 29/11 aula 11 ore 11.00/13.00.
27.11.2012 Per gli studenti del terzo anno: conferma recupero lezione prof.ssa Montisci il giorno 06/12/12 in aula 5 dalle 09.00 alle 13.00.
26/11/2012 Per gli studenti del terzo anno:

il giorno 26/11/12 non si svolgerà la lezione prevista di UROLOGIA – Prof. De Lisa.
21.11.2012 Per gli studenti del secondo anno:

il giorno 27/11/12, in aula 10 dalle 11.00 alle 15.00, si terrà la Prova in itinere con la docente prof.ssa Conte.
20/11/2012 Per gli studenti del terzo anno: ESAME Patologia generale, docente prof.ssa Simbula, in data 29/11/12 in aula 4 ore 15.00/17.00.
16/11/2012 Per gli studenti del terzo anno: il giorno 19/11 lez. prof.ssa Montisci in aula 12 ore 14.30/18.00. Il giorno 20/11: no lezioni.
08/11/12 Per gli studenti del terzo anno: le lezioni del modulo di “Malattie dell’apparato respiratorio“, docente prof. Avezzano, con inizio previsto per il 12/11/12, SONO MOMENTANEAMENTE SOSPESE.
06.11.2012 Per gli studenti del secondo anno:

di seguito le modifiche per una lezione del modulo di Medicina Legale, docente prof. Demontis:
– lez. del 28/11 spostata al 05/12/12, aula 11 ore 09.00/11.00.
26.10.2012 Per gli studenti del secondo anno:

di seguito le modifiche per due lezioni del modulo di Medicina Legale, docente prof. Demontis:
– lez. del 23/11 anticipata al 22/11, aula 11 ore 11.00/13.00;
– lez. del 30/11 spostata al 03/12, aula 11 ore 09.00/11.00.
16.10.2012 Per gli studenti del terzo anno: il calendario delle lezioni è stato ripubblicato con l’indicazione dell’aula delle lezioni del prof. Capone.
11.10.2012 Per gli studenti del secondo anno: la lezione della prof.ssa Simbula del 15/10 è stata rinviata al 16/10/12, ore 11.00/13.00, aula 11.
21/09/2012 STUDENTI FUORI CORSO     Dipartimento di Medicina del Lavoro al Policlinico  ORE 8.00Di seguito sono riportate le DATE delle visite mediche necessarie per la certificazione dell’idoneità fisica.Le visite seguiranno il seguente calendario:

1 OTTOBRE 2012

40/15/18894
40/31/23508
40/31/21298
40/31/21153

2 OTTOBRE 2012

40/31/22861
40/31/22752
40/31/21133
40/31/21702
40/31/21390
40/31/21691
40/31/23958
40/31/20872
40/31/22530
40/31/23401

4 OTTOBRE 2012

40/31/21257
40/31/22666
40/31/23545
40/31/23402
25.09.2012 Si comunica che sono stati pubblicati i calendari delle lezioni del 2° e 3° anno, primo semestre.
18.09.2012 Per gli studenti interessati: ESAME di Statistica medica, docente prof.ssa Casula, il giorno 27/9/12, in aula F Asse 2, ore 16.00/18.00.
31.08.2012 Si comunica che l’esame di Diagnostica per Immagini 1 è stato posticipato il giorno 5 settembre p.v. alle ore 16 presso l’aula delle Medicina Legale del Policlinico.
01.08.2012 RETTIFICAl’esame di Patologia generale, docente prof.ssa Simbula, è un modulo del secondo anno e non del primo (come indicato in precedenti avvisi).
26.07.2012 Per gli studenti del primo anno: ESAME di Patologia generale, docente prof.ssa Simbula, il 28/9/12, aula 15, ore 10.00/13.00. Prenotarsi via mail con la docente.
20.07.2012 Per gli studenti del primo anno: ESAME di Patologia generale, docente prof.ssa Simbula, il 26/7/12, aula 15, ore 10.00/13.00. Prenotarsi via mail con la docente.
11.07.2012 Si avvisano gli studenti del 1°-2°-3° anno, che hanno effettuato le visite mediche di idoneità, che devono ritirare la copia personale della lettera di idoneità e dei referti, presso la sig.ra De Gasperi in Medicina del lavoro.
03.07.2012  Per gli studenti del secondo annoESAME di Informatica 2prova pratica (13/7/12, doc. Lai, aula informatica, 09.00/13.00); prova orale (18/7/12, doc. Casanova, aula 10E, 09.00/11.00).
03.07.2012  Per gli studenti del secondo annoESAMI di Patologia Generale, docente prof.ssa Simbula, il 16/7/12 e il 20/7/12, in aula 15, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
20.06.2012  Si avvisano gli studenti del 3° anno che le visite mediche di idoneità si terranno nei giorni 03 luglio e 05 luglio 2012 presso il Dip. di Medicina del Lavoro del Policlinico. E’ necessario presentarsi alle ore 8,00, digiuno, con un campione di urine.  Si ricorda che è richiesta la massima puntualità e si prega di comunicare tempestivamente eventuali difficoltà.
20.06.2012  Si avvisano gli studenti che l’esame di Informatica 2 è stato posticipato al 28 giugno 2012 (prova pratica ore 9,00-Aula di Informatica e prova orale ore 16,00-Aula 10E).
06.06.2012  Si avvisano gli studenti che intendono sostenere l’esame di Informatica 2 (Casanova) il 27 giugno 2012 (ore 16,00), che la prova pratica ( Lai) si terrà la mattina alle ore 9,00 presso l’Aula di Informatica.
01.06.2012  COMUNICAZIONE URGENTE PER GLI STUDENTI DEL 1° ANNO:Gli studenti che hanno effettuato la visita medica di idoneità in data 01/06/12 devono presentarsi il martedì 05 giugno alle ore 12,00 per effettuare il mantoux, presso il Dip. di Medicina del Lavoro.Tutti gli studenti del 1° anno dovranno poi presentarsi per la lettura del test  venerdì 8 giugno, alle ore 12,00.
23.05.2012 Si comunica agli studenti interessati che l’appello di giugno di “Fisica della Diagnostica per Immagini – 2” (Erriu) è stato spostato alle ore 10 del giorno 11 giugno 2012. La prova (scritta) d’esame si terrà nell’Aula 1 dell’Asse 1 della Cittadella (nei pressi della bidelleria), dove peraltro sono state svolte le lezioni.
Si ricorda che è richiesta la massima puntualità.
21.05.2012 Si comunica agli studenti del 1° e 2° anno che nel mese di giugno avranno inizio le visite mediche necessarie a certificare la vostra idoneità fisica alla frequenza al corso di laurea, presso il Dipartimento di Medicina del Lavoro al Policlinico. Le visite seguiranno il seguente calendario:Per gli studenti del 1° anno: venerdì 1 giugno 2012 – martedì 5 giugno 2012   (ore 8,00)Per gli studenti del 2° anno: giovedì 7 giugno 2012 – venerdì 8 giugno 2012   (ore 8,00)

Si ricorda che è richiesta la massima puntualità e che si prega di comunicare tempestivamente eventuali difficoltà.

15.05.2012  Si avvisano gli studenti del 3° anno che la lezione di Neuroradiologia (Prof.Saba) verrà recuperata lunedì 21 maggio 2012, ore 11-14, presso l’aula 15E.
10.05.2012  Si avvisano gli studenti del 2° anno che la Valutazione Didattica per il 2° semestre è prevista per il 28 maggio 2012, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’Aula 11E, dopo la lezione di Radioprotezione e Controlli di Qualità (Prof.ssa Satta).
02.05.2012  Si avvisano gli studenti del primo anno anno che è stato inserito nel calendario esami un nuovo appello del C.I. di Fisiologia Umana (prof.ssa Broccia) per venerdì 11 maggio 2012 alle ore 10,00 presso l’aula 10E.
16.04.2012  Si comunica agli studenti che sul sito è stato pubblicato, nella voce “Biblioteca”, l’elenco dei testi acquistati dal CdL in TRMIR e presenti nella Biblioteca Biomedica.
12.04.2012  Si avvisano gli studenti del 3 anno che lunedì 16 aprile 2012 non si terrà la lezione di Teleterapia e Brachiterapia (dott. Scapati), e verrà recuperata giovedì 19 aprile 2012, dalle ore 15 alle ore 19 presso l’Aula 17E.
04.04.2012  Si avvisano gli studenti del 2° anno che la lezione di Informatica 2 del 13 aprile si terrà dalle ore 17 alle ore 19 presso l’aula 11E.
04.04.2012  Si avvisano gli studenti del 1° anno che la lezione di Statistica Medica (Prof. Laura Casula) prevista per il 12 aprile è  anticipata a mercoledì 11 aprile dalle ore 10 alle ore 13 presso l’aula 15E.
02.04.2012  Si comunica agli studenti del 1° anno che hanno deciso di non frequentare il livello B1-2 di Inglese (in quanto facoltativo)  che qualora intendessero frequentare il corso negli anni successivi come attività a scelta, la Facoltà non potrà garantire l’inserimento a titolo gratuito.
30.03.2012  Si avvisano gli studenti immatricolati negli anni precedenti l’AA 2011/12 che devono sostenere gli esami di Informatica e/o  Statistica Medica che la data dell’appello prevista per il 12 aprile 2012 è stata posticipata al 26 aprile 2012, ore 9.00, Aula 12E.
26.03.2012  Si avvisano gli studenti del 3 anno che le lezioni di Terapia Medico-Nucleare con la Prof. Serra si terranno giovedì 29 marzo 2012 dalle 9 alle 11 nell’Aula 18 E (Asse Didattico di Medicina).
22.03.2012  Si avvisano gli studenti del 1° anno che l’esame del C.I. di Chimica Medica e Biochimica del 03/04/2012 si svolgerà alle ore 9.00 presso la sala riunioni del Dip. di Scienze della Vita e dell’Ambiente, Cittadella Universitaria.
19.03.2012  COMUNICAZIONE IMPORTANTE: si avvisano gli studenti laureandi della sessione di aprile 2012 che la data per la visita conclusiva è fissata per mercoledì 21 marzo alle ore 8,00 presso il reparto di Medicina del Lavoro.
12.03.2012  Si avvisano gli studenti del 3° anno che è stato pubblicato il calendario definitivo delle lezioni del 2° semestre.
07.03.2012

Si avvisano gli studenti del 3° anno che le lezioni di Terapia Medico Nucleare (Prof. Serra) si terranno nelle seguenti date:

23 marzo 2012     ore 11-13

30 marzo 2012     ore 11-13

01.03.2012 Si avvisano gli studenti del 2° anno che le lezioni del C.I. di Risonanza Magnetica Nucleare (prof. Balestrieri),inizieranno il 20 marzo 2012 (ore 11-13), mentre le lezioni di Tecniche Applicate alla Radiologia 2 (prof. Porcu) avranno inizio il 13 marzo 2012 (ore 11-13). Sul sito è pubblicato il calendario aggiornato.
01.03.2012  Si avvisano gli studenti del 2° anno che le lezioni di Fisica della Diagnostica per Immagini 2 (Prof. Erriu) si terranno presso l’Aula 1 dell’Asse 1.
20.02.2012 AVVISO: gli studenti immatricolati negli anni accademici antecedenti l’AA 2011/12 che devono sostenere gli esami diBiologia  e Radiobiologia potranno sostenerli nelle date degli appelli del 1° anno.Per iscriversi agli esami è necessario inviare una e-mail a: pichiri@unica.it  specificando l’esame che si intende sostenere.
17.02.2012  Si avvisano gli studenti del 3° anno che sono stati pubblicati gli orari delle lezioni di “Malattie dell’App. Cardiovascolare” con la Prof. Montisci nel calendario del 3° anno 1° semestre.
15.02.2012 Si comunica agli studenti che è stato pubblicato il calendario parziale delle lezioni per il 3° anno 2° semestre. Gli orari di Fisica Sanitaria e di Teleterapia e Brachiterapia saranno inseriti successivamente, dopo la nomina del docente.
15.02.2012  Si avvisano gli studenti che è stato pubblicato il calendario delle lezioni del 2° anno 2° semestre.
14.02.2012 Si avvisano gli studenti del 3° anno che la lezione di “Malattie dell’Apparato Visivo” del 1° semestre con Prof. Fossarello si terrà il giorno 02 marzo 2012 dalle ore 15 alle ore 19 presso la Biblioteca della Clinica Oculistica-S.Giovanni di Dio.
13.02.2012 Si avvisano gli studenti che l’appello di Patologia Generale del 2° anno con la Dott.ssa Simbula che  si terrà il 27 febbraio 2012 è stato posticipato dalle ore 9,00 alle ore 10,15.
 10.02.2012  AVVISO PER GLI STUDENTI DEL 1° ANNO:A causa di un problema di coordinamento didattico con altri CdL, è stata apportata una modifica all’orario delle lezioni di Fisiologia Umana con la Prof.ssa Broccia. E’ stato pubblicato sul sito il calendario aggiornato.
 06.02.2012  AVVISO per gli studenti del 3° anno: si conferma l’esame di valutazione con il Prof. De Lisa per il giorno 07 febbraio 2012 alle ore 14,30 presso l’aula biblioteca – II piano Clinica Urologica P.O. SS. Trinità.
02.02.2012  AVVISO: gli studenti immatricolati negli anni accademici antecedenti l’AA 2011/12 che devono sostenere gli esami diInformatica e Statistica Medica potranno sostenerli nelle seguenti date: 29/02/12 (ore 16,30-Aula 15E) ; 12/04/12.Per iscriversi agli esami è necessario inviare una e-mail a: cristian.perra@unica.it oppurecristian.perra@gmail.com specificando l’esame che si intende sostenere.
 01.02.2012  Si avvisano gli studenti che è stato pubblicato sul sito il calendario degli appelli per il 2° anno.
 31.01.2012  AVVISO:  gli studenti immatricolati negli anni accademici antecedenti l’AA 2011/12 che devono sostenere l’esame del C.I di Fisiologia Umana potranno sostenerlo nelle seguenti date:20 feb 2012     ore 10.0021 mag 2012   ore 10.00

08 giu 2012     ore 10.00

13 lug 2012     ore 10.00

14 set 2012     ore 10.00

Per iscriversi all’esame è necessario inviare una e-mail a: rvargiu@unica.it

Sede d’esame: Via Porcell 4.

 31.01.2012  Si avvisano gli studenti del 1° anno che sono state pubblicate le date degli appelli per i C.I. del 2 semestre.
 30.01.2012  AVVISO: gli studenti immatricolati negli anni accademici antecedenti l’AA 2011/12 che devono sostenere l’esame del C.I di Diagnostica per Immagini 1 potranno sostenerlo nelle seguenti date:29 feb 2012 / 06 apr 2012 / 05 giu 2012 / 04 lug 2012 / 04 set 2012 / 14 dic 2012 / 20 feb 2013 / 26 mar 2013.Per iscriversi all’esame è necessario inviare una e-mail  a : raimondogarau@virgilio.it. Sede d’esame: Radiologia P.O Monserrato.
 27.01.2012 Si comunica agli studenti del 3 anno che sono stati pubblicati gli orari delle lezioni di Anestesiologia (prof. Musu),Otorinolaringoiatria (prof. Pelagatti) e Malattie dell’App. Locomotore (prof. Capone) del 1° semestre.
20.01.2012  Si avvisano gli studenti del 1° anno che sul sito è disponibile il calendario aggiornato delle lezioni del 2 semestre.
20.01.2012 Si avvisano gli studenti del 2 e 3 anno che sono state stabilite le date per la somministrazione dei questionari di valutazione della didattica per il 1 semestre.2 anno:  27 gennaio 2012 – ore 11-13 – Aula 11E3 anno:  26 gennaio 2012 – ore 15-17 – Aula 10E

Sul sito è disponibile il calendario aggiornato.

 16.01.2012 Si comunica che gli studenti immatricolati negli anni accademici antecedenti l’AA. 2011/2012 che devono sostenere l’esame del C.I di Chimica Medica e Biochimica, dovranno iscriversi utilizzando la piattaforma Moodle. Tutti gli appelli del C.I. calendarizzati per il 2012 si terranno presso la sala riunioni del Dipartimento Scienze della Vita e dell’Ambiente – Monserrato.
16.01.2012 Si avvisano gli studenti fuoricorso iscritti al Corso di Laurea in TRMIR nell’A.A. 2007/2008 o in anni precedenti (doc. Erriu) che il 26 gennaio 2012 alle ore 11.00 si terrà un appello di “Fisica della Diagnostica per Immagini-2”, presso il Dipartimento di Fisica – Cittadella di Monserrato. L’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata mediante sms al cell. 3205646677, prima del 24 gennaio.
28.12.2011 Si avvisano gli studenti del 3° anno di TMRM che sono stati pubblicati gli orari delle lezioni di ginecologia e ostetricia di Prof. Angiolucci. Sul sito è disponibile il calendario aggiornato.
21.12.2012 Si avvisano gli studenti del primo anno che sono state pubblicate le date degli appelli del primo anno primo semestre nella sezione online; le date possono essere visualizzate dal link pubblico e nella propria pagina studente accessibile con login con il proprio nome utente e password. L’iscrizione agli appelli sarà possibile a partire da 30 gg prima la data dell’appello sino a 3 giorni prima. Si ricorda che l’iscrizione all’appello per gli studenti frequentanti richiede la compilazione del questionario di valutazione.
16.12.2011 AVVISO STUDENTI PRIMO ANNO: Il 19 e 20 dicembre 2011 si terrà, presso l’aula B dell’asse didattico 3 – Cittadella Universitaria, il corso di Radioprotezione con i seguenti orari: il giorno lunedì 19/12/2011     ore 9.00 -13.00 il giorno martedì 20/12/2011    ore  9.00 – 12.00  e  alle ore 12.00 – 13.00 Test di verifica.
16.12.2011 Si comunica agli studenti del PRIMO ANNO che, a partire da quest’anno accademico, le attività di compilazione dei questionari per la valutazione della didattica e di iscrizione agli appelli avverranno online attraverso la sezione servizi online agli studenti (al seguente link: https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do).A  partire da dicembre sono disponibili i questionari per la valutazione della didattica del primo semestre; la compilazione del questionario deve avvenire entro la data di chiusura del questionario (28 febbraio 2012) e in ogni caso prima dell’iscrizione agli appelli online; il questionario è pubblicato nella pagina web personale dello studente nel menù Carriera->Libretto; oltre ad essere strumento di miglioramento della qualità della didattica, il numero di questionari compilati viene utilizzato inoltre dal Ministero quale parametro di assegnazione di fondi all’Ateneo; si chiede pertanto agli studenti la massima collaborazione e di  procedere tempestivamente alla compilazione dei questionari disponibili.A breve verranno rese disponibili le date degli appelli e saranno aperte le iscrizioni online. Si precisa che lo studente, per avere la registrazione del voto sul libretto online, poiché non verrà più utilizzata la verbalizzazione cartacea, deve necessariamente procedere con l’iscrizione online; questo consentirà in ogni caso una registrazione immediata del voto e dei CFU acquisiti, evitando i ritardi legati al caricamento manuale.Al seguente link è possibile scaricare la guida sui servizi online:http://www.unica.it/UserFiles/File/Servizi%20online/Guida_Questionari_Iscrizione_Appelli.pdf

In caso di difficoltà nella compilazione dei questionari inviare una mail al seguente indirizzo:valeriapintus@medicina.unica.it

14.12.2011 Si avvisano tutti gli studenti che nel periodo che va dal 1 ottobre al 31 gennaio è previsto lo svolgimento delle lezioni; durante tale periodo è possibile concordare con i docenti prove in itinire che non si sovrappongano alle lezioni previste o a quelle che eventualmente dovessero essere calendarizzate in caso di recuperi, spostamenti o lezioni di nuova programmazione.
14.12.2011 Si avvisano gli studenti del primo anno che sono state pubblicate le date degli appelli dei corsi integrati; a breve sarà disponibile la prenotazione online agli appelli. Si avvisa inoltre che per procedere all’iscrizione all’appello sarà necessario procedere con la compilazione dei questionari di valutazione.
14.12.2011 Si avvisano gli studenti del terzo anno che è disponibile una versione aggiornata del calendario delle lezioni del primo semestre; sono state inserite le lezioni di Urologia. Si comunica inoltre che il Prof Chessa ha fissato, per il recupero delle ore, quattro ore di lezione dalle ore 09:00 alle ore 13:00 il giorno lunedì 19 dicembre presso l’aula 17. Si ricorda infine che devono ancora essere recuperate le ore di Malattie dell’apparato visivo e programmate le lezioni di Anestesiologia, Ginecologia e Malattie dell’Apparato locomotore.
21.09.2011 Si avvisano gli studenti del 1° anno che il PLACEMENT TEST per il corso d’inglese è stato fissato per il giorno 25 ottobre 2011 a partire dalle ore 17.00. Per tutte le informazioni visitare la pagina PROGETTO LINGUA INGLESE sezione AVVISI
29.07.2011 Si avvisano gli studenti che il dott Carai ha fissato i seguenti appelli del C.I. di Tecniche di Laboratorio Biomedico (2° anno – 2° semestre). – Commissione: Prof. A. Carai, Prof. A. Careddu: – 15/09/2011, ore 15.30, presso Aula Medicina Nucleare – Policlinico Universitario di Monserrato – 19/12/2011, ore 15.30, presso Aula Medicina Nucleare – Policlinico Universitario di Monserrato.
Gli studenti possono iscriversi, entro due giorni lavorativi precedenti la data dell’esame, inviando una E-mail al seguente indirizzo: acarai@medicina.unica.it
27.04.2011 Si avvisano gli studenti che è tassativamente vietato procedere a modifiche dell’orario delle lezioni già calendarizzate per esigenze non strettamente legate ad impedimenti del docente; ogni richiesta di variazione dovrà pervenire solo ed esclusivamente da parte del docente stesso. L’eventuale sovrapposizione delle lezioni con la data di un appello comporterà uno spostamento dell’appello e non variazioni all’orario.
11.02.2011 Si avvisano gli studenti che gli gli appelli relativi al CI di Fondamenti di Fisica con il Prof. Casula per il 2011 si terranno nelle seguenti date:
25/02/2011 — 20/04/11 — 27/06/11 — 25/07/11 — 15/09/11 — 22/12/11 — 14/02/12. Le date degli appelli si riferiscono alle prove scritte: gli orali si svolgeranno nei giorni immediatamente seguenti.
Gli appelli di Fondamenti  di Fisica per la Radiologia si svolgeranno contestualmente a quelli di Fondamenti di Fisica. Per l’iscrizione all’appello sarà attiva la procedura  on line sulla piattaforma Moodle
04.02.2011 Si avvisano gli studenti che gli gli appelli relativi al CI di Chimica Medica e Biochimica (docenti: Fais – Scorciapino) per il 2011 si terranno nelle seguenti date:
24/02/2011 ore 9.00
20/04/2011 ore 9.00
28/06/2011 ore 9.00
19/07/2011 ore 9.00
15/09/2011 ore 9.00
21/12/2011 ore 9.00
Gli appelli si terranno presso la sala riunioni Dip. Scienze Applicate ai Biosistemi
Per l’iscrizione all’appello sarà attiva la procedura  on line sulla piattaforma Moodle
07.04.2009 Si comunica che sono state inserite le schede programmi AA 2008-2009 e che sono state apportate modifiche alle schede programmi AA 2007/2008.
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar