Il coordinatore del corso di studio in Architettura, prof.ssa Caterina Giannattasio, ha organizzato un incontro con gli studenti iscritti al CdS e laureandi o neolaureati in Scienze dell’architettura interessati all’immatricolazione, con lo scopo di presentare le novità didattiche apportate dalle modifiche all’ordinamento ed al percorso formativo approvate nei mesi passati.
L’evento è denominato “VERSO LA LAUREA. Presentazione dei laboratori integrati di indirizzo e laboratori di tesi di laurea magistrale a.a. 2018-2019” ed ha come scopo prima di tutto la presentazione ufficiale dei nuovi laboratori integrati di progettazione che caratterizzano i tre curriculum del secondo anno e che partiranno il prossimo ottobre. La presentazione, che avverrà alla presenza dei docenti titolari dei vari insegnamenti, vuole essere un efficace mezzo di diffusione e condivisione della didattica in modo da rendere maggiormente consapevoli gli studenti al momento della scelta dell’afferenza ad uno dei tre curriculum attivati.
Infine, saranno presentati i diversi laboratori di tesi di laurea, veri e propri laboratori multidisciplinari, frequentando i quali gli studenti potranno redigere la propria tesi di laurea lavorando in gruppo con i propri colleghi e sotto la guida di un gruppo diversificato e polispecialistico di docenti ed esperti.
L’incontro è previsto per giovedì 28 giugno a partire dalle ore 15.30 presso l’aula magna della sede di via Corte d’Appello.
Vi aspettiamo numerosi.