Programmi

 

20/410 - LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 1

Anno Accademico ​2015/2016

Docente
SALLY ​DAVIES (Tit.)
Periodo
Primo Semestre​
Modalità d'Erogazione
Convenzionale​
Lingua Insegnamento




Informazioni aggiuntive

CorsoPercorsoCFUDurata(h)
[20/39] ​ ​FILOSOFIA [39/00 - Ord. 2013] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/40] ​ ​LETTERE [40/10 - Ord. 2008] ​ ​LETTERE CLASSICHE360
[20/40] ​ ​LETTERE [40/20 - Ord. 2008] ​ ​LETTERE MODERNE360
[20/40] ​ ​LETTERE [40/40 - Ord. 2008] ​ ​STORIA360
[20/45] ​ ​BENI CULTURALI E SPETTACOLO [45/00 - Ord. 2014] ​ ​PERCORSO COMUNE360
Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello A2+ ( tendente al B1) del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza: la vita quotidiana, l’occupazione, gli studi; scambiare informazioni su argomenti comuni; saper descrivere in termini semplici aspetti del proprio background, dell’ambiente circostante ed esprimere riflessioni sui propri studi, interessi ed ambizioni

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello A2+ ( tendente al B1) del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza: la vita quotidiana, l’occupazione, gli studi; scambiare informazioni su argomenti comuni; saper descrivere in termini semplici aspetti del proprio background, dell’ambiente circostante ed esprimere riflessioni sui propri studi, interessi ed ambizioni.

Prerequisiti

Preferibilmente di aver raggiunto almeno il livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996)

Prerequisiti

Preferibilmente di aver raggiunto almeno il livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996).

Contenuti

60 hour course. Le esercitazioni mireranno ad offrire specifiche competenze e conoscenze di:
Grammatica:
• Affirmative, Question and Negative forms/regular and irregular verbs
• Verb Tenses: Present simple; Present continuous; Past Simple; Past continuous,
Present Perfect Simple, (for and since) (experience) (yet/already)
• Future with: be going to, be –ing, will/shall;
• Passive voice (Present and Simple Past)
• Have ( main verb (have breakfast); for possession (have/have got)
• Modal Verbs: can/could/may/might/must/will/would/shall/should (Functions and use)
• Have to/don't have to
• If Clauses: 1st, 2nd conditional,
• Present tense in future time clauses
• Verb patterns
• used to
• Introduction to Phrasal verbs (e.g. look for/ look after/look up)
• Nouns (Countable and Uncountable)
• Quantifiers: some, any (and compounds), a lot of, a few, a little;
• Articles (definite and indefinite)
• Comparatives and superlatives
• Defining Relative pronouns; who, which, that, where
• Infinitive of purpose
• Prepositions (Time/ place)

Funzioni e nozioni (numbers, days of the week, months of the year, dates, talking about oneself, talking about present, daily routines, expressing ability with can, talking about the past, describing people and places, asking questions, expressing opinions, talking about the future.
Comprensione di un testo (lettura e analisi di testi in lingua inglese, sviluppo della capacità di leggere un testo per dettagli specifici o con lo scopo di capire il senso generale dei contenuti); Competenze orali di produzione e comprensione a livello di “sopravvivenza”.

Contenuti

60 hour course. Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica:
Affirmative, Question and Negative forms/regular and irregular verbs
Verb Tenses: Present simple; Present continuous; Past Simple; Past continuous,
Present Perfect Simple, (for and since)
Future with: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice (Present and Simple Past)
Modal Verbs: can/could/may/might/must/will/would/shall/should (Functions and use)
have to/don0t have to
If Clauses: 1st, 2nd conditional, Present tense in future time clauses
Verb patterns
used to
Introduction to Phrasal verbs
Nouns (Countable and Uncountables)
Quantifiers: some, any (and compounds), a lot of, a few, a little; .
Articles
Comparatives and superlatives
Relative pronouns; who, which, that, whose
Pronouns
Infinitive of purpose
Prepositions (Time/ location)
Funzioni e nozioni (numbers, days of the week, months of the year, dates, talking about oneself, talking about present, daily routines, expressing ability with can, talking about the past, describing people and places, asking questions, expressing opinions, talking about the future.
Comprensione di un testo (lettura e analisi di testi in lingua inglese, sviluppo della capacità di leggere un testo per dettagli specifici o con lo scopo di capire il senso generale dei contenuti); Competenze orali di produzione e comprensione a livello di “sopravivenza”.

Metodi Didattici

Esercitazioni in classe
WIKI

Metodi Didattici

Lezioni frontali
WIKI

Verifica dell'apprendimento

Le prove d’idoneità (End of Course test) sono a gennaio, maggio, ottobre). Per accedere a queste prove gli studenti devono registrarsi e tentare la PROVA D’INGRESSO che si terrà il 15.09.2015.
Gli studenti che abbiano frequentato i laboratori, purché le eventuali ore di assenza non
superino il massimo consentito (20%), potranno sostenere la prova di idoneità.
PROVA D’IDONEITA (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60.
Oral: Conversazione e discussione di una foto scelta dall’insegnante.


Verifica dell'apprendimento

Le prove d’idoneità (End of Course test) sono a gennaio, maggio, ottobre). Per accedere a queste prove gli studenti devono registrarsi e tentare la PROVA D’INGRESSO che si terrà il 16.09.2014.
Gli studenti che abbiano frequentato i laboratori, purché le eventuali ore di assenza non
superino il massimo consentito (20%), potranno sostenere la prova di idoneità.
PROVA D’IDONEITA (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60.
Oral: Conversazione e discussione di una foto scelta dall’insegnante.

Verifica dell'apprendimento

Le prove d’idoneità (End of Course test) sono a gennaio, maggio, ottobre). Per accedere a queste prove gli studenti devono registrarsi e tentare la PROVA D’INGRESSO che si terrà il 15.09.2015.
Gli studenti che abbiano frequentato i laboratori, purché le eventuali ore di assenza non
superino il massimo consentito (20%), potranno sostenere la prova di idoneità.
PROVA D’IDONEITA (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60.
Oral: Conversazione e discussione di una foto scelta dall’insegnante

Testi

Global –Digital Pre-Intermediate (Macmillan) (Coursebook And Eworkbook) Isbn: 9780230033122

Altre Informazioni

NB La prossima PROVA D'INGRESSO per LAB. 1 sarà tenuta il 15.09.2015 alle 8.30 in AULE 15, 10, 9. Si richiede l’iscrizione ONLINE. If students pass the written and oral parts of the test, they receive the 3CFU and do not need to attend the course.
Students who DO NOT pass the test can decide to follow lessons. Please note there is normally a PRE-COURSE MEETING, held after the "PROVA D'INGRESSO" (date to be announced)
PROVA D’INGRESSO (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta-
Oral: Conversazione e discussione di una foto scelta dall’insegnante.

Altre Informazioni

NB La prossima PROVA D'INGRESSO per LAB. 1 sarà tenuta il 15.09.2015 alle 8.30 in Aule 15, 10, 9. Si richiede l’iscrizione ONLINE. If students pass the written and oral parts of the test, they receive the 3CFU and do not need to attend the course.
Students who DO NOT pass the test can decide to follow lessons. Please note there is normally a PRE-COURSE MEETING, held after the "PROVA D'INGRESSO" (date to be announced)
PROVA D’INGRESSO (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta-
Oral: Conversazione e discussione di una foto scelta dall’insegnante.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar