Programmi

 

20/411 - LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 2

Anno Accademico ​2019/2020

Docente
SALLY ​DAVIES (Tit.)
Periodo
Secondo Semestre ​
Modalità d'Erogazione
Convenzionale ​
Lingua Insegnamento
INGLESE ​


 ​ ​


Informazioni aggiuntive

CorsoPercorsoCFUDurata(h)
[20/39] ​ ​FILOSOFIA [39/00 - Ord. 2013] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/44] ​ ​STORIA E SOCIETÀ [44/00 - Ord. 2016] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/45] ​ ​BENI CULTURALI E SPETTACOLO [45/00 - Ord. 2016] ​ ​PERCORSO COMUNE360
Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saprà muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.'

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saprà muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saprà muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Lo studente deve aver superato Lab. 1.

Prerequisiti

Aver raggiunto almeno il livello A2+ (into B1) del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996;Aver superato la prova dell’idoneità del Laboratorio 1.

Contenuti

Il corso è di 60 ore. Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica Verb Tenses: Present Simple and Continuous;
Simple Past; (used to/would), Present Perfect; Present Perfect Continuous; Past Perfect;
Future Tenses: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice
Modal Verbs: can, could, may might, will, would, shall, should, must, ought to: - used for ability, permission, obligation, requests, advice, suggestion, preferences, necessity, choice, expectations, deduction.
If Clauses: Zero, 1st, 2nd
Present tenses in future time clauses.
Gerunds and Infinitives; Stative and Dynamic Verbs; Subject and Object Questions; make/let/allow;
Phrasal verbs; Nouns; Quantifiers: Articles; Causative;
Comparatives and superlatives
Relative Pronouns and Relative clauses: defining and non-defining
Pronouns: personal, reflexive, impersonal;
Reported Speech; reported questions; Polite questions
Question tags

Contenuti

Il corso è di 60 ore. Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica Verb Tenses: Present Simple and Continuous;
Simple Past; (used to/would), Present Perfect; Present Perfect Continuous; Past Perfect;
Future Tenses: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice
Modal Verbs: can, could, may might, will, would, shall, should, must, ought to: - used for ability, permission, obligation, requests, advice, suggestion, preferences, necessity, choice, expectations, deduction.
If Clauses: Zero, 1st, 2nd
Present tenses in future time clauses.
Gerunds and Infinitives; Stative and Dynamic Verbs; Subject and Object Questions; make/let/allow;
Phrasal verbs; Nouns; Quantifiers: Articles; Causative;
Comparatives and superlatives
Relative Pronouns and Relative clauses: defining and non-defining
Pronouns: personal, reflexive, impersonal;
Reported Speech; reported questions; Polite questions
Question tags

Metodi Didattici

Virtual classroom (dettagli sotto)


Lezioni frontali
WIKI

Metodi Didattici

Virtual classroom (dettagli sotto)

Lezioni frontali
WIKI

Metodi Didattici

Virtual classroom (vedi dettagli sotto)


Lezioni frontali
WIKI

Verifica dell'apprendimento

Per la prova di maggio vedi dettagli sotto



1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative
5). Cloze test
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante

Verifica dell'apprendimento

Per la prova di maggio 2020, vedi dettagli sotto

1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative
5). Cloze test
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante

Verifica dell'apprendimento

Per la prova di maggio 2020 vedi sotto



1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative
5). Cloze test
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante

Testi

GLOBAL(INTERMEDIATE)
MACMILLAN (da confermare)
(COURSEBOOK AND e- WORKBOOK)
ISBN: 9780230033030

Altre Informazioni



(LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 2 con frequenza 80% delle lezioni online
PROVE per il conseguimento dell’idoneità:
Eseguire i 6 “assignments” assegnati nel periodo delle lezioni on-line (describing painting/describing hometown etc, )
Prova Orale (Oral Test):
Presentation of a painting: presentazione di un’opera
discussion of assignments: discussione/conversazione sui 6 compiti assegnati
grammar exercises: risoluzione di esercizi grammaticali )


La prossima PROVA D'INGRESSO per LAB. 2 sarà tenuta IN FEBBRAIO 2020
Gli studenti che supereranno questa prova (scritta e orale) riceveranno i 3 CFU. Invece, gli studenti che non supereranno tale prova potranno frequentare il laboratorio (A SCELTA) per prepararsi per la prova di fine corso a MAGGIO 2020. Le prove di fine settembre e gennaio 2021 sono "resits" cioè tests per gli studenti che hanno tentato ma non superato il test precedentemente e.g. a maggio 2020. Per essere ammessi ai resits, gli studenti devono sempre iscriversi ed eventualmente affrontare la PROVA D’INGRESSO IN FEBBRAIO 2020 (DATA IN SEGUITO) .

Altre Informazioni


(LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 2 con frequenza 80% delle lezioni online
PROVE per il conseguimento dell’idoneità:
Eseguire i 6 “assignments” assegnati nel periodo delle lezioni on-line (describing painting/describing hometown etc, )
Prova Orale (Oral Test):
Presentation of a painting: presentazione di un’opera
discussion of assignments: discussione/conversazione sui 6 compiti assegnati
grammar exercises: risoluzione di esercizi grammaticali )

La prossima PROVA D'INGRESSO per LAB. 2 sarà tenuta IN FEBBRAIO 2020
Gli studenti che supereranno questa prova (scritta e orale) riceveranno i 3 CFU. Invece, gli studenti che non supereranno tale prova potranno frequentare il laboratorio (A SCELTA) per prepararsi per la prova di fine corso a MAGGIO 2020. Le prove di fine settembre e gennaio 2021 sono "resits" cioè tests per gli studenti che hanno tentato ma non superato il test precedentemente e.g. a maggio 2020. Per essere ammessi ai resits, gli studenti devono sempre iscriversi ed eventualmente affrontare la PROVA D’INGRESSO IN FEBBRAIO 2020 (DATA IN SEGUITO) .

Altre Informazioni



(LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 2 con frequenza 80% delle lezioni online
PROVE per il conseguimento dell’idoneità:
Eseguire i 6 “assignments” assegnati nel periodo delle lezioni on-line (describing painting/describing hometown etc, )
Prova Orale (Oral Test):
Presentation of a painting: presentazione di un’opera
discussion of assignments: discussione/conversazione sui 6 compiti assegnati
grammar exercises: risoluzione di esercizi grammaticali )

La prossima PROVA D'INGRESSO per LAB. 2 sarà tenuta IN FEBBRAIO 2020
Gli studenti che supereranno questa prova (scritta e orale) riceveranno i 3 CFU. Invece, gli studenti che non supereranno tale prova potranno frequentare il laboratorio (A SCELTA) per prepararsi per la prova di fine corso a MAGGIO 2020. Le prove di fine settembre 2020 e gennaio 2021 sono "resits" cioè tests per gli studenti che hanno tentato ma non superato il test precedentemente e.g. a maggio 2020. Per essere ammessi ai resits, gli studenti devono sempre iscriversi ed eventualmente affrontare la PROVA D’INGRESSO IN FEBBRAIO 2020 (DATA IN SEGUITO) .

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar