BRENDAN CONNORS

 

BCagliari - Fotorendan Connors (Providence, RI 1986) si è laureato Magna Cum Laude in Storia nel 2009 presso la Bridgewater State University nel Massachusetts. Ha studiato Storia della Francia e dell’Italia.
Ha seguito il percorso formativo per l’insegnamento della Storia nella scuola media e secondaria di cui ha conseguito l’attestato nel 2012. Ha insegnato storia americana presso la New Bedford High School a New Bedford, Massachusetts.

Nel 2013 si è iscritto al programma di livello graduate della Scuola Italia del Middlebury College nel Vermont. Ha studiato a Firenze presso la Scuola C.V. Starr  all’estero del Middlebury College e ha frequentato corsi anche alla Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze. La tesi di master svolta sotto la supervisione del Prof. Marco Pignotti era incentrata sul Movimento Cinque Stelle. Ha partecipato, come osservatore, alle riunioni settimanali del partito a Firenze per tre mesi. Ha partecipato all’organizzazione del convegno “Populism: A Historiographic Category”, svolto a Firenze nel maggio del 2014. Ha conseguito la Laurea Magistrale (Master) presso il Middlebury College nell’agosto del 2014. I suoi interessi di ricerca riguardano i rapporti bilaterali e intergovernativi fra gli Stati Uniti e l’Italia nel secondo dopoguerra. Specificamente, si occupa del lavoro svolto da due ambasciatori americani che prestavano servizio a Roma negli anni Cinquanta: Clare Luce-Boothe e James David Zellerbach.

Pubblicazioni:

Nel 2014 ha scritto una biografia di John J. Pershing, il comandante supremo della spedizione americana in Europa durante la Prima Guerra Mondiale. Il libro fa parte della collana “I protagonisti della grande guerra” de’ Il Sole 24 Ore.

email: bconnors37@gmail.com

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy