Double Degree

 

Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Cagliari e la Universitat Jaume I de Castellòn (Spagna) per il conferimento del Doppio titolo internazionale

Consulta il documento —-> Accordo_maggio 2019

 

Double Degree

Il Corso di Laurea in Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Cagliari (UniCA) ha stipulato un accordo con el Grado en Economía y con el Grado en Finanzas y Contabilidad de la Universitat Jaume I (UJI) per il conferimento di un Doppio titolo di laurea (Double Degree).

Secondo quanto stabilito dalle parti, gli studenti che hanno iniziato i loro studi presso il Corso di Laurea in Economia e Finanza (EF) di UniCA e che soddisfano i requisiti di cui all’art. 3 del siglato accordo, sono ammessi alla UJI come studenti del Grado en Economia.

Allo stesso modo, gli studenti iscritti a el Grado en Finanzas y Contabilidad (FICO) e al Grado en Economía (ECO), che soddisfano i requisiti di cui al già citato all’Art. 3, saranno ammessi come studenti del terzo anno del Corso di Laurea in Economia e Finanza.

Gli studenti in scambio che si avvalgono di tale accordo dovranno seguire un Piano di Studi riportati negli Allegati 1 e 2 dell’Accordo.

 

Struttura dello scambio

Gli studenti di EF che risultano in possesso dei requisiti (così come indicati nel Regolamento per la selezione delle candidature al Double Degree), potranno frequentare il Grado en Economia presso la UJI. Al ritorno, tali studenti conseguiranno il titolo del Corso di Laurea in Economia e Finanza, a seguito del superamento della prova finale. Ottenuto il titolo di Dottore in Economia e Finanza, gli studenti che si immatricoleranno nel Corso di Laurea Magistrale in Economia, Finanza e Politiche Pubbliche, dopo aver acquisito 60 crediti formativi, riceveranno altresì el Grado en Economia da parte della UJI.

 

Selezione delle candidature

La selezione avverrà sulla base del Regolamento per la selezione delle candidature al Double Degree

Di seguito è possibile consultare la lettera trasmessa alle studentesse e agli studenti appartenenti alla Coorte 2019, al fine di presentare la propria candidatura

Consulta il documento —-> Lettera studentesse-studenti_Coorte 2019

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy