Requisiti di ammissione

 

Per essere ammessi a un corso di Laurea Magistrale  occorre essere in possesso della Laurea o del Diploma  Universitario  di  durata  triennale,  ovvero  di  altro  titolo  di  studio  conseguito  all’estero, riconosciuto  idoneo,  nonché  dei  requisiti  curriculari  e  di  un’adeguata  preparazione  personale conformemente a quanto stabilito negli ordinamenti  e nei regolamenti didattici dei singoli corsi di studio.  Tutti i requisiti necessari per l’iscrizione ai corsi di Laurea Magistrale devono essere acquisiti dallo studente prima dell’immatricolazione.

 

I requisiti e le modalità per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Economia, Finanza e Politiche Pubbliche sono indicati nel Regolamento Didattico del CdS all’art. 9, art. 10 + Allegato C del medesimo Regolamento. Il contenuto di tali articoli risulta invariato per l’A.A. 2021-2022.
Al seguente link consulta il Regolamento.
.

Avviso Accesso al Corso di Laurea Magistrale in Economia, Finanza e Politiche Pubbliche_Anno Accademico 2021/2022 (pubblicazione del 02/07/2021)

Candidati esonerati dalla prova di accesso (aggiornamento del 15/09/2021)

Esiti della prova di accesso (pubblicazione del 15/09/2021)

Avviso del 06/09/2021: La prova si svolgerà in modalità telematica (a distanza) attraverso la piattaforma Teams.

Per svolgere la prova di accesso, gli studenti laureati triennali di UniCa possono collegarsi attraverso il loro account Teams al team con il codice ugqbzwc.

Gli studenti che provengono da triennali svolte in altri atenei (sia italiani che esteri) devono mandare una mail ad amoro@unica.it e indicare una mail con la quale essere aggiunti al team per lo svolgimento della prova. Per evitare inconvenienti dell’ultimo momento che potrebbero precludere la possibilità di svolgimento della prova, si invitano gli studenti a mandare la mail entro oggi lunedì 6 settembre e di presentarsi per un test di buon funzionamento mercoledì mattina alle ore 10. Una volta ricevuta la mail, il coordinatore aggiungerà lo studente al team, e con l’invito ricevuto lo studente si potrà presentare al test di prova mercoledì mattina e poi al test ufficiale mercoledì pomeriggio alle 16.

 

Avviso del 07/09/2021: Il corso di laurea ha predisposto due laboratori, uno di matematica e uno di econometria, che saranno svolti in streaming (attraverso le piattaforme Zoom e Teams) durante le prossime settimane di settembre. I corsi sono particolarmente utili per prepararsi all’inizio delle lezioni ufficiali, perché permettono di ripassare, o vedere per la prima volta, concetti che saranno dati per scontati nei primi giorni delle lezioni. Tutti gli studenti che stanno per iniziare il percorso in EFPP sono quindi invitati caldamente a seguire i due laboratori. Per facilitare la frequenza, le lezioni saranno anche registrate, e ogni studente avrà modo di visualizzarla dopo la diretta.

Laboratorio_Econometria

Laboratorio_Matematica

 

Altre informazioni utili:

 

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy