Tirocini curriculari

 

I tirocini curriculari consistono in attività di tipo pratico-professionalizzante finalizzate al conseguimento dei crediti formativi universitari, previsti dal piano di studi, necessari per l’ottenimento del titolo di laurea magistrale. Lo scopo è di promuovere l’integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro. Si tratta di attività didattiche mirate a:

  • integrare il processo di formazione universitaria con un apprendimento che si sviluppi anche operando concretamente all’interno di un ambiente di lavoro e offrire così agli studenti l’opportunità di acquisire quelle competenze operative che solo un’esperienza “sul campo” può dare;
  • rendere partecipe l’azienda/l’ente delle competenze impartite dal corso di studi.

Per avere maggiori informazioni sui Tirocini consulta la Procedura tirocini disponibile sul sito dell’Ufficio tirocini  della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche. Si consiglia di programmare per tempo l’attività del tirocinio recandosi nell’apposito ufficio almeno due mesi prima del periodo programmato.

 

Per tutte le informazioni sui tirocini all’estero, programma Erasmus-Traineeship, è in funzione lo Sportello “Mobilità Internazionale.

 

I dati riguardanti i tirocini da Ottobre 2018 a Giugno 2019 sono disponibili qui

I dati riguardanti i tirocini da Settembre 2017 a Settembre 2018 sono disponibili qui

I dati riguardanti i tirocini da Aprile 2017 a Gennaio 2018 sono disponibili qui

I dati riguardanti i tirocini relativi agli A.A. 2014-15, 2015-16 e 2016-17 sono disponibili qui

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy