Nov 112020
 

INNOIS: L’importanza degli investimenti indiretti attraverso i fondi dei fondi

Informazioni sull’evento

Prosegue il ciclo dei tre webinar sul mondo del Venture Capital nato dalla collaborazione fra Innois e CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione.

Nel secondo appuntamento, in programma per il 12 Novembre dalle ore 18:00, dal titolo “L’importanza degli investimenti indiretti attraverso i fondi di fondi”  vedremo, insieme ai protagonisti di questo settore, come funzionano questi strumenti, come differiscono da altri tipo di investimenti e quali sono le prospettive di sviluppo future.

All’incontro interverranno Cristina Bini, responsabile del Fondo FoF Venturitaly di CDP Venture Capital Sgr, che ci  illustrerà la mission e i principali criteri di investimento e i responsabili di due dei due fondi attualmente nel portafoglio di  CDP Venture Capital per conto del FOF VenturItaly: Matteo Cascinari, general partner Primo Space, e Pietro Puglisi, partner Claris Ventures.Primo Space è il primo fondo di venture capital tecnologico specializzato negli investimenti in campo spaziale. Il nuovo fondo, promosso da Primomiglio SGR, è focalizzato sull’industria spaziale italiana con l’obiettivo di investire in startup tecnologiche ad alto potenziale che operano nel settore della Space Economy come: spin-off tecnologici, startup e PMI attive sia nel segmento “upstream”, ovvero quelle tecnologie che vanno a costruire l’infrastruttura spaziale, sia nel “downstream” cioè quelle applicazioni terrestri abilitate dalle tecnologie spaziali e particolarmente dalle reti satellitari.

Claris Biotech I è il primo fondo istituito da Claris Ventures. Tra i sottoscrittori figurano investitori istituzionali quali CDP Venture Capital per conto di FOF VenturItaly e Compagnia di San Paolo, Ersel e ulteriori investitori privati e family office. Claris Biotech I investirà prevalentemente in società italiane che abbiano in sviluppo farmaci con il potenziale di contribuire al trattamento di patologie non adeguatamente curate.

L’incontro sarà moderato da Carlo Mannoni, Direttore Generale Fondazione di Sardegna.

Qui sotto la locandina con tutti  i dettagli e di seguito il link che, previa iscrizione, consente di avere i dettagli per seguirlo, l’evento è gratuito ed interamente online

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-limportanza-degli-investimenti-indiretti-attraverso-i-fondi-di-fondi-127860294583

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar