Lug 112020
 

Ogni anno, il CdS in Ingegneria Biomedica organizza delle giornate di orientamento in uscita per presentare l’offerta di lauree magistrali in ingegneria biomedica italiane.

Quest’anno le giornate saranno on-line, su Teams, non registrate e non registrabili. Per praticità, le stesse sono state suddivise in diversi incontri brevi piuttosto che due eventi lunghissimi, perché è difficile da remoto seguire con attenzione più di un paio d’ore. Per ogni evento esisterà un canale Teams diverso al quale dovrete iscrivervi per tempo, comunicato mediante apposito avviso.

Il calendario è in fase di definizione, ma abbiamo già definito un evento il 24 luglio 2020 alle ore 15:00 (max 2 ore) con le sedi di Ancona, Padova, Pavia, Pisa e Roma Campus Biomedico. Per questi corsi di LM, non ci sarà una presentazione ma solo un momento di dibattito e risposta alle vostre domande, in quanto presentano già dei video che siete invitati a guardare per tempo. Esiste un modulo di raccolta quesiti per poter far avere ai relatori alcune domande anzitempo e animare in ogni caso la giornata. Siete invitati a usare il modulo ma anche e soprattutto a interagire coi coordinatori live, con webcam e microfono. Trovate tutte le informazioni e il link per l’iscrizione al team e il form domande su: https://people.unica.it/danilopani/2020/07/11/orientamento-lm-bioingegneria-24-luglio-2020-ancona-padova-pavia-e-pisa/.

Vista la difficoltà nell’organizzare questi eventi, la disponibilità dei colleghi delle varie sedi e l’incredibile opportunità per gli studenti, si richiede agli studenti la massima partecipazione, anche assistendo a presentazioni relative a sedi in prima battuta non considerate per il prosieguo degli studi. Infatti lo scopo è proprio mostrare la ricchezza di possibili scelte, e diverse sedi potrebbero riservare interessanti sorprese! La riuscita di questi eventi è strettamente legata alla partecipazione studentesca e siccome alcune sedi non necessariamente potranno partecipare ogni anno, è fondamentale che tutti partecipino all’evento organizzato, a prescindere dalla loro posizione in carriera (quindi benissimo anche studenti del primo e del secondo anno!).

Per qualsiasi dubbio, potete contattare il Referente per la Qualità del corso di laurea, Prof. Danilo Pani.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar