Ott 182019
 

I crediti relativi all’idoneità di Informatica e i relativi obiettivi formativi sono acquisiti dallo studente in forma di autoapprendimento con un corso on line; la verifica delle competenze avviene invece sostenendo un esame in presenza (placement test) che consiste in un questionario a risposta multipla con correzione automatica.

Per questo motivo non sono previste nel calendario delle lezioni specifiche, ma vengono inserite solo le date del placement test di Informatica per garantire allo studente la partecipazione allo stesso.

Il servizio di e-learning (il corso on line e il placement test) è gestito da EFIS (E-learning For didactic Innovation Service center dell’Università degli Studi di Cagliari).

Di seguito si riporta la procedura per accedere all’area riservata del Placement Test di Informatica all’interno della quale sono disponibili i relativi servizi e materiali didattici:

  1. Collegarsi alla pagina http://pt.efis.unica.it e creare un account.
  2. Lo studente sarà abilitato al servizio entro pochi giorni. A seguito dell’abilitazione, lo studente dovrà collegarsi alla pagina http://pt.efis.unica.it , inserire le proprie credenziali di accesso e cliccare sul pulsante “Entra nel corso”. All’interno della piattaforma sono presenti tutte le informazioni per la preparazione della prova, i materiali didattici nonché le modalità di iscrizione alla prova stessa.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti inviare una mail a pt.efis@unica.it

Si riportano infine, inserite nel link sottostante in un file in formato pdf, le date dei placement.

CALENDARIO PLACEMENT TEST DI INFORMATICA 2019/2020: link al PDF

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar