Mar 132020
 

Cari studenti,

come sicuramente già sapete, l’Ateneo ha stabilito che le lezioni del secondo semestre si terranno in via telematica. Più precisamente, l’Ateneo ha deciso che i corsi dovranno essere erogati usando il software Adobe Connect. Saranno create delle “classi virtuali”, costituite da tutti gli studenti iscritti all’anno di erogazione del corso, all’interno delle quali docenti e studenti si collegheranno secondo il calendario che trovate pubblicato nel sito.

Le modalità di utilizzo di questa piattaforma vi verranno fornite non appena disponibili.

In questa situazione eccezionale, l’Ateneo ha dato direttive di eliminare, in questa fase, Curricula e Indirizzi. Di conseguenza i vincoli legati ai due indirizzi (come il dover sostenere obbligatoriamente certi esami) sono sospesi. Ci è stato inoltre chiesto di ridurre il più possibile l’offerta formativa. Siamo stati dunque costretti a non attivare alcuni corsi, che potranno essere seguiti l’anno prossimo per gli studenti del I anno.

Gli studenti del II anno, se si attengono all’offerta formativa proposta, non avranno problemi per completare senza ritardi il loro percorso di studio.

Siamo consapevoli che non sarà come frequentare le lezioni “dal vivo” , ma possiamo assicurarvi che ce la metteremo tutta per fornirvi una formazione di qualità. I docenti del Corso di Studio sono a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e spiegazione, anche da casa.

Non è ancora chiaro quando le lezioni inizieranno, sarà presumibilmente la settimana prossima, un avviso verrà messo nel sito.

State sereni, vedrete che riusciremo a superare anche questo difficile momento.

Il Coordinatore del CdS in Matematica

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar