Apr 202021
 

In data 8 Aprile 2021 è stata firmata la convenzione tra l’Ordine dei Medici della Provincia di Cagliari (OMECA) e l’Ateneo che consentirà l’accesso degli studenti del V e VI anno del Corso di Laurea in Medicina ai corsi FAD erogati da FNOMCeO attraverso la piattaforma FADinMED.

Sulla base della suddetta convenzione sarà possibile svolgere i TIROCINI MEDICO DI BASE V ANNO E VI ANNO, seguendo i corsi FAD messi a disposizione per  i tirocinanti.

Si specifica che i corsi non sono frequentabili per acquisire i crediti relativi ad attività formative diverse da quelle indicate.

Per poter svolgere il tirocinio è necessario iscriversi al seguente form:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=zHT6azT-V02X05f9bg7e4YFNyB6EQgtLvv4yVfBgWK1UQkxaSEFSMklNUjJBNjdCOExJWDVWVTIzSi4u

I nominativi degli studenti iscritti al modulo sono inviati all’Ordine settimanalmente. Si precisa che fra l’invio all’Ordine e il caricamento sulla piattaforma FADInMED intercorre un intervallo di tempo che non siamo in grado di determinare perché coinvolge diversi uffici esterni sia al CdL che all’Ordine dei Medici della Provincia di Cagliari.

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici (FNOMCeO) ha messo a disposizione dei tirocinanti 5 corsi FAD ECM

ID Evento: 311539 – ANTIMICROBIAL STEWARDSHIP: UN APPROCCIO BASATO SULLE COMPETENZE (durata 10h)
ID Evento: 311630 – IL CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICA (durata 12h)
ID Evento: 311640 – LA VIOLENZA NEI CONFRONTI DEGLI OPERATORI SANITARI (durata 8h)
ID Evento: 311763 – LA SALUTE DI GENERE (durata 8h)
ID Evento: 315524 – CORONAVIRUS: QUELLO CHE C’È DA SAPERE (durata 7h)

 

Modalità di accesso:

I tirocinanti entrati nel sito www.fadinmed.it dovranno
• cliccare sulla voce “Registrati” che compare in fondo alla pagina
• inserire i dati che vengono richiesti
• scegliere come profilo “Tirocinante in medicina” per poter accedere direttamente ai corsi loro riservati.
• concludere la procedura cliccando su “Prosegui”
In caso di dubbi o problemi è possibile rivolgersi all’help desk della piattaforma scrivendo una e-mail a: gestione@fadinmed.it.
Al termine dello svolgimento dei corsi i tirocinanti potranno scaricare dalla piattaforma l’attestato di partecipazione.

 

Modalità di acquisizione crediti e invio certificati:

Gli studenti per acquisire l’attività dovranno frequentare corsi per un numero di ore pari ad almeno la metà delle ore previste dal loro piano di studi*. Per gli studenti nel cui piano sono previste 100 ore sarà sufficiente la frequenza di tutti e cinque i corsi.

L’attività sarà accreditata soltanto se inviata secondo la seguente modalità:
tutti i certificati dovranno essere inseriti in un unico file pdf denominato COGNOME_NOME_TIROCINIO_MMG_V ( o VI). Le pagine dovranno essere perfettamente leggibili e rotate correttamente.

I certificati dovranno essere inviati inserendo nei destinatari entrambe le mail: giuliapiga@amm.unica.it; marialeo@amm.unica.it (si prega di non inviare mail separate ad entrambi gli indirizzi)

Per agevolare il lavoro della segreteria, nell’interesse di tutti, non saranno accettati file zippati, immagini incollate nel testo della mail, immagini rotate a testa in giù o trasversalmente, file nominati diversamente da quanto richiesto.

*gli studenti immatricolati entro l’AA 2014-2015 devono svolgere il “Tirocinio Medico di Base” per il conseguimento di 2 CFU al V anno (40 ore) e per il conseguimento di 3 CFU a VI (60 ore). Gli studenti immatricolati a partire dall’AA 2015-2016 devono conseguire 3 CFU al V anno (75 ore) e 4 CFU al VI anno (100 ore).

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy