Giu 092021
 

Gent.me Studentesse, un breve promemoria sulle diverse competenze dei seguenti Uffici:

Ci si rivolge alle Segreterie didattiche dei corsi di studio per tutte le questioni di natura didattica e gli aspetti relativi a:

– frequenza delle lezioni e dei tirocini (in presenza/online) e relativa organizzazione

– frequenza/partecipazione ad altre attività formative (stages, seminari, webinar, etc)

– calendario esami di profitto e di laurea (apertura appelli d’esame, iscrizione agli esami, etc)

– verbalizzazione esami di profitto ed altre attività didattiche (tirocini, stages, seminari, webinar, crediti a scelta studente, etc)

– trasmissione documentazione relativa ad attività didattiche svolte/crediti acquisiti (tirocini, stages, seminari, webinar, crediti a scelta studente, etc)

– dettaglio attività formative svolte (a scelta studente, seminari, stages, etc)

– contatti docenti

– programmi degli esami

– offerta formativa e piano degli studi

– regolamenti didattici dei corsi di studio

– visite mediche obbligatorie, vaccinazioni (Covid-19 e altre vaccinazioni)

I recapiti delle segreterie didattiche sono disponibili al link di seguito riportato
https://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/2017/03/24/recapiti-segreterie-didattiche-corsi-di-studio-facolta-di-medicina-e-chirurgia/

 

Ci si rivolge alla Segreteria Studenti per tutte le questioni di natura amministrativa ed in particolare per:

– procedure di immatricolazione, abbreviazione di carriera e rinnovo dell’iscrizione per gli anni successivi (domanda di riconoscimento esami e crediti, modalità presentazione istanza, documentazione da presentare, etc)

– passaggio ad altri corsi di studio nell’ambito dell’Ateneo (domanda di passaggio, modalità presentazione istanza, documentazione da presentare, etc)

– trasferimento ad altre Università o da altre Università (domanda di trasferimento in uscita, domanda proseguimento studi in ingresso, modalità presentazione istanza, documentazione da presentare, importi e pagamento tasse dovute per il trasferimento in uscita/proseguimento degli studi)

– ricognizione della qualità di studente – sospensione o interruzione degli studi

– decadenza dalla qualità di studente – rinuncia agli studi

– tasse e contributi universitari (emissione e pagamento tasse, irregolarità amministrative per tasse dovute, mancato rinnovo dell’iscrizione, mancata presentazione autocertificazione ai fini del calcolo delle tasse e contributi universitari dovuti, etc)

– domanda di laurea (modalità presentazione domanda, termini di presentazione domanda e tesi, etc)

– rilascio di certificati e di copie di atti depositati in Segreteria

– rilascio pergamena di laurea/duplicato pergamena

 Scritto da in 9 Giugno 2021  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su COMPETENZE SEGRETERIE DIDATTICHE E SEGRETERIA STUDENTI DEI CORSI DI STUDIO
Apr 222021
 

Nella seguente pagina web Avviso studenti Esame Informatica e Placement test sono disponibili le informazioni necessarie per sostenere il Placement di Informatica.

Attualmente, gli esami del Placement Test sono sospesi a seguito del passaggio della nostra Regione a Zona Rossa.

Per ulteriori informazioni consultare l’avviso nella home page di Efis, disponibile una volta effettuato il login.

 Scritto da in 22 Aprile 2021  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su INFORMAZIONI PER GLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE IL PLACEMENT TEST DI INFORMATICA
Mar 302021
 

AVVISO: Si comunica che la presentazione del NUOVO BANDO ERASMUS STUDIO 2021/2022 avverrà il giorno GIOVEDì 1 APRILE 2021 su MICRSOFT TEAMS collegandosi al link indicato per il proprio Corso di Studio:

 

LINK PRESENTAZIONE BANDO ERASMUS STUDIO 21/22 CDS PROFESSIONI SANITARIE H 11.00

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_ZGUzMmNjZTItYmFhOC00YzU5LWI0MDctM2FhODY4ZjNiMzY1%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22f651d535-c9d8-4fdc-bc6b-4d9c01ee8528%22%7d

 

Mar 232021
 

Cari studenti e care studentesse,

siamo lieti di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni ai Corsi B1 online su piattaforma con il supporto del tutor nell’ambito del Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA” per tutti gli studenti al primo e secondo anno dei Corsi di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico che, a seguito delle prove di verifica delle competenze linguistiche svolte nell’ambito del suddetto Progetto e/o a seguito di riconoscimento Certificato internazionale presentato, hanno conseguito il livello QCER A2.

I corsi verranno avviati sulla base del numero delle adesioni degli studenti, quindi vi chiediamo, ove foste intenzionati a partecipare, di registrarvi tassativamente entro le ore 12:00 del 26/03/2021 ad uno dei corsi proposti accedendo, con le credenziali di ESSE3, alla pagina moodle del CLA : https://piazzamento.cla.unica.it/ e selezionando il corso nei giorni e orari di preferenza, sempre esprimendo solamente una preferenza per il singolo corso da lei scelto.

N.B.

L’iscrizione a più di una classe comporterà l’esclusione del candidato dall’elenco iscrizioni.

Verrà ritenuta valida solamente l’iscrizione di coloro che hanno ricevuto la presente email.

– Per seguire il Corso è necessario essere muniti di un PC (fisso o portatile) con microfono, webcam e cuffie (dunque non sono ammessi smartphone o tablet)

 

La formazione prevede la frequenza del corso online in autoapprendimento pari a circa 40 ore e l‘affiancamento di un tutor esperto in aula virtuale per ulteriori 40 ore nel periodo tra il 07 aprile e il 30 giugno 2021.

Il corso, al quale si potrà accedere tramite apposita pagina online, è organizzato in 10 unità, ciascuna comprendente un video episodio, cui sono associati esercizi di pronuncia e comprensione, una lettura con esercizi di comprensione, delle note grammaticali accompagnate da esercizi. L’affiancamento del tutor avverrà invece con lezioni online tramite applicativo Webex. Il testo consigliato per supportare lo studio è “MyGrammarlab. B1-B2” pubblicato da Pearson Longman.

N.B. Ulteriori informazioni di dettaglio su indirizzo e modalità di accesso alla piattaforma online del Corso e sull’applicativo Webex vi verranno inviate solo successivamente alla chiusura delle iscrizion e convocazione al Corso.

Ricordiamo che la frequenza sarà tracciata e dovrà essere garantita una partecipazione di almeno l’80% delle 40 ore previste per l’affiancamento con il tutor (32 ore su 40) per poter accedere alla verifica finale delle competenze, che si terrà indicativamente nel mese di settembre. Non è previsto invece un controllo della frequenza per le 40 ore in autoapprendimento.

La suddetta verifica consisterà in un test al computer di accertamento delle competenze lessico-grammaticali e di ascolto e comprensione, cui seguirà un colloquio con un esperto linguistico del CLA.

Purtroppo quest’anno, per motivi legati ai fondi e alla necessaria riorganizzazione delle attività, il numero dei Corsi attivabili non potrà corprire tutti i potenziali interessati.

Ci teniamo comunque a tranquillizzarvi sul fatto che coloro che non potranno seguire il Corso ora in partenza, potranno comunque accedere con le credenziali di ESSE3 alla piattaforma B1 online in autoapprendimento (https://www.elearningcla.unica.it/unicacla/b1) e sostenere, non prima di tre mesi, l’esame finale consistente in test computerizzato e colloquio orale.

Cordiali saluti

— Dott.ssa Francesca Corona Staff Segreteria AmministrativaProgetto Lingua Inglese UNICA_CLACentro Linguistico di AteneoVia G. T. Porcell, 209124 – Cagliarie-mail: inglese.unicla@unica.itTel. 070 675 7390

 Scritto da in 23 Marzo 2021  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su PROGETTO LINGUA INGLESE UNICA-CLA – AVVIO CORSI B1 ONLINE CON TUTOR – MATRICOLE 2020/2021
Feb 182021
 

Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA” – Scadenza iscrizioni al test di piazzamento.

 Scritto da in 18 Febbraio 2021  avvisi, Home page, Primo piano  Commenti disabilitati su AVVISO per tutte le matricole A.A. 2020/2021- Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA” – Scadenza iscrizioni al test di piazzamento.
Dic 032020
 

Si avvisano gli studenti che le certificazioni per le “attività a scelta studente“ verranno trasmessi dalla Segreteria Didattica alla Segreteria Studenti esclusivamente nei mesi di  MARZO, LUGLIO e DICEMBRE e successivamente caricati.

Pertanto, per permettere il caricamento in tempi utili, gli studenti sono invitati a consegnare tutte le certificazioni (esclusivamente in fotocopia o scannerizzate via mail in formato PDF) entro i dieci giorni precedenti i mesi su indicati.

Vi invitiamo quindi a rispettare i tempi indicati e a non sollecitare il caricamento al di fuori degli stessi.

Grazie

Mag 182021
 

Gentile Studente,

in conformità alle disposizioni legislative vigenti, è stata programmata la visita medica d’idoneità per il giorno:

MATRICOLA DATA ORARIO
40/43/65123 15/06/2021 08:00
40/43/65133 15/06/2021 08:00
40/43/65124 15/06/2021 08:00
40/43/65128 15/06/2021 08:00
40/43/65127 18/06/2021 08:45
40/43/65135 18/06/2021 08:45
40/43/65129 18/06/2021 08:45
40/43/65130 18/06/2021 08:45
40/43/65125 18/06/2021 08:45
40/43/65132 18/06/2021 08:45
40/43/65136 18/06/2021 08:45
40/43/65126 18/06/2021 08:45

Si dovrà presentare a digiuno e portare un campione di urine utilizzando esclusivamente la provetta.

Si raccomanda di avere a disposizione all’atto della visita medica la documentazione relativa alle eventuali proprie patologie pregresse e/o attuali.

È necessario comunicare immediatamente l’impossibilità a presentarsi all’appuntamento proposto così da poterlo riprogrammare e consentire ad altri in attesa di effettuare la visita.

In caso di assenza ingiustificata perderà la priorità e la visita sarà spostata nei mesi successivi.  

 

La visita si svolgerà presso gli ambulatori di Medicina del lavoro ubicati al piano terra dell’Ospedale San Giovanni di Dio, in Via Ospedale a Cagliari.

Si raccomanda di presentarsi esclusivamente nell’orario indicato nella mail, in quanto l’ingresso è contingentato a causa dell’emergenza COVID-19.

Modalità di accesso all’Ospedale

Presentarsi all’ingresso principale dell’Ospedale San Giovanni di Dio indossando una mascherina di protezione delle vie respiratorie. All’accesso verrà effettuata la misurazione della temperatura.

Seguire le indicazioni ricevute dal personale ospedaliero e presentarsi all’accettazione della Medicina del lavoro per la registrazione.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina del Servizio di Prevenzione e Protezione su unica.it.

Cordiali saluti.

Staff Sorveglianza Sanitaria-UniCA

Feb 172021
 

Gent.mi Studenti

vi informiamo che le lezioni del secondo semestre del CdL in Ostetricia si svolgeranno a partire dal 1 marzo 2021 secondo lo schema di seguito riportato:

 

Corso di laurea fascia oraria 1 anno 2 anno 3 anno
Ostetricia mattina ·      Dal 01 al 12 marzo:  esclusivamente online

·      Dal 15 marzo modalità mista: docente fisicamente in aula (aula 15) studenti parte in presenza e parte online

esclusivamente online esclusivamente online
sera ·      esclusivamente online

·      Insegnamenti accorparti: esclusivamente online

esclusivamente online esclusivamente online

Le lezioni online e in modalità mista si svolgeranno tramite la Piattaforma Adobe Connect, ma in caso di momentaneo malfunzionamento potranno essere svolte su Teams.

A tal fine per evitare ulteriori disagi tecnici abbiamo creato dei team di salvataggio per ogni anno di corso il cui codice di accesso è riportato nella tabella seguente:

ADOBE CONNECT
CDL ANNO nome utente password url stanza
OST oste.1a@efis.unica.it OSTE-2021 https://unica.adobeconnect.com/ostetricia_1a/
OST oste.2a@efis.unica.it OSTE-2021 https://unica.adobeconnect.com/ostetricia_2a/
OST oste.3a@efis.unica.it OSTE-2021 https://unica.adobeconnect.com/ostetricia_3a/
TEAMS
NOME TEAM DI SALVATAGGIO CODICE DI ACCESSO TEAM
LEZIONI OSTETRICIA 1 ANNO p0d1dh4
LEZIONI OSTETRICIA 2 ANNO 71sn7es
LEZIONI OSTETRICIA 3 ANNO fe40j9w

 

Per quanto riguarda gli insegnamenti accorpati del 1° anno delle Prof.sse CONTE e PIBIRI, questi si svolgeranno on line presso le seguenti aule virtuali:

STELLA CONTE (Psicologia Generale) :

ADOBE CONNECT
nome utente password url stanza
asan.3a@efis.unica.it ASAN-2021 https://unica.adobeconnect.com/assistenza_sanitaria_3a/
TEAMS
NOME TEAM DI SALVATAGGIO CODICE DI ACCESSO TEAM
LEZIONI ASSISTENZA SANITARIA 3 ANNO b87x7pu

 

MONICA PIBIRI (Psicologia Generale):

ADOBE CONNECT
nome utente password url stanza
radio.1a@efis.unica.it RADIO-2021 https://unica.adobeconnect.com/tecniche_radiologia_1a/
TEAMS
NOME TEAM DI SALVATAGGIO CODICE DI ACCESSO TEAM
LEZIONI TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA 1 ANNO tp2wvj2

Vi esorto a controllare sempre sia il calendario delle lezioni pubblicato sul sito del vs corso di laurea che gli avvisi sulla home page per eventuali aggiornamenti last minute.

Infine, per assistenza tecnica relativa alle credenziali e all’accesso alle aule virtuali è necessario rivolgersi a:

helpdesk.studenti.efis@unica.it

Per assistenza e problemi relativi alla scelta della modalità di frequenza delle lezioni (on line e in presenza) è necessario rivolgersi a:

a-posto@unica.it

Grazie

 Scritto da in 17 Febbraio 2021  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su AGGIORNAMENTO DIDATTICA SECONDO SEMESTRE 2021
Feb 122021
 

Si informa che le attività di caricamento dei crediti acquisiti nell’ambito del progetto d’Ateneo Lingua Inglese (studenti iscritti al primo anno per l’A.A. 2019/2020, anche in altro corso di studi, e attualmente iscritti ai corsi di studio della Facoltà di Medicina per l’A.A. 2020/2021), verranno effettuate a cura della Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia dopo le avvenute verifiche sulla base della documentazione acquisita dal Centro Linguistico d’Ateneo.

Si invita ad attendere l’effettuazione dei controlli e le successive operazioni di caricamento che verranno effettuate in maniera massiva per tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Con successivo avviso si comunichera la conclusione delle attività di caricamento. In tale caso, gli studenti per i quali il caricamento dei crediti non risultasse essere stato effettuato potranno contattare gli uffici amministrativi per le opportune verifiche. Attendere la pubblicazione dell’avviso.

Non inviare documentazione o certificazioni alla Presidenza di Medicina o alla Segreteria Studenti.

Gen 192021
 

Si comunica che abbiamo programmato la giornata di recupero per gli studenti del primo anno AA 2019/2020 secondo il calendario di seguito riportato:

MATRICOLA ORARIO VISITA DATA VISITA
40/43/65095 08:00 29/01/2021
40/43/65109 08:00 29/01/2021

 

Gent.mo Studente,

si dovrà presentare a digiuno e portare un campione di urine, utilizzando esclusivamente la provetta.

Si raccomanda di presentarsi esclusivamente nell`orario indicato in tabella, in quanto l`ingresso è contingentato a causa dell`emergenza CORONAVIRUS.

Per la visita dovrà recarsi presso gli ambulatori di Medicina del lavoro ubicati al piano terra dell’Ospedale San Giovanni di Dio, in Via Ospedale a Cagliari. 

È necessario comunicare immediatamente l’impossibilità a presentarsi nella giornata prevista, in modo da consentire ad altri di effettuare la visita, inviando una mail a sorveglianzasanitaria@amm.unica.it

 

Modalità di accesso all’Ospedale 

Presentarsi all’ingresso principale dell’Ospedale San Giovanni di Dio indossando una mascherina di protezione delle vie respiratorie. All’accesso verrà effettuata la misurazione della temperatura. Seguire le indicazioni ricevute dal personale ospedaliero e presentarsi all’accettazione della Medicina del lavoro per la registrazione. 

 Scritto da in 19 Gennaio 2021  avvisi, Home page, Primo piano  Commenti disabilitati su Avviso studenti primo anno AA 2019-2020: Convocazione di recupero visita medica Obbligatoria
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