Eventi esterni al Corso di Studio

 

Si precisa che gli eventi inseriti in questa pagina non sono organizzati direttamente dall’Università degli Studi di Cagliari, pertanto per l’eventuale riconoscimento di Crediti Formativi Universitari a scelta libera si rimanda all’Art. 13 Attività a scelta dello studente del Regolamento didattico del Corso di Studio consultabile al seguente link: https://corsi.unica.it/scienzedelleattivitamotorieesportive/didattica/regolamento-didattico/


Premio ISSA Europe Tesi e Ricerche Accademiche

Il Premio ISSA Europe – Tesi e Ricerche è stato istituito nel 2020 ed è aperto a tutti i Discenti delle Università italiane. E’ un concorso che premia i vincitori con denaro e corsi di formazione ISSA Europe. Il Premio di ISSA Europe – Tesi e Ricerche è stato creato per premiare le migliori Tesi di Laurea e le Ricerche accademiche, che trattano tematiche relative al Mondo del Fitness, inteso come raggiungimento e mantenimento dell’Efficienza fisica. Obiettivo: Selezionare giovani e / o Neolaureati per un possibile inserimento nel corpo docenza di ISSA Europe e attività ancillari. Il bando ed ogni informazione utile sono disponibili alla pagina: https://premio.issa-europe.eu/ Scadenza: 30 giugno 2021

 


WEBINAR SOCIETA’ ITALIANA SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (SISMes)

Si comunica che Metcoledi’ 28 Aprile 2021 alle ore 17.30 si terrà sulla piattaforma Zoom Meeting il Webinar gratuito dal Sport e Politiche Sociali, organizzato dalla Società Italiana Scienze Motorie e Sportive (SISMeS).

Prossimamente maggiori informazioni sul programma e sull’apertura delle iscrizioni nel sito internet al link www.sismes.org/eventi

Relatori: Antonio Borgogni (UNIBG), Francesco Fischetti (UNIBA). Simone Digennaro (UNICAS)

Organizzazione: gruppo di studio “Educazione Fisica e Pedagogia dello Sport”

Potranno essere riconosciuti CFU a scelta per la partecipazione all’evento, previa presentazione di certificato di frequenza attestante il monte ore di ciascun corso.


Venerdì 19 Marzo 2021 ore 14.30
“Effetti dell’Attività Motoria sulla salute muscolo-scheletrica del lavoratore”
Webinar gratuito per gli studenti dei CdL in Scienze Motorie degli atenei che hanno aderito all’iniziativa “_C.U.R.I.A.M.O. con la Ricerca_” coordinata dal Centro Universitario di Ricerca Interdipartimentale sull’Attività Motoria (C.U.R.I.A.Mo) del Dip. di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE: www.curiamo.unipg.it/news/iniziativa-c-u-r-i-a-mo-con-la-ricerca

Mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 17:30
“Le Scienze Motorie e Sportive ai tempi del Covid-19…un anno dopo.”
Webinar gratuito rivolto a docenti scolastici di Educazione Fisica/Scienze Motorie e Sportive delle scuole primarie e secondarie, ricercatori, dottorandi, studenti dei CdL in Scienze Motorie. L’evento è organizzato dal gruppo di studio “Educazione Fisica & Pedagogia dello Sport”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.sismes.org/eventi/le-scienze-motorie-e-sportive-ai-tempi-del-covid-19un-anno-dopo

Iscrizioni online al link: https://forms.gle/wiocvX9cvdnw2HXq5

Sabato 27 Marzo 2021 ore 8.45
“Recupero funzionale del soggetto colpito da SARS-COV-2: dal percorso sanitario alla presa in carico territoriale del professionista LM-67”
Webinar organizzato dall’Associazione Italiana Specialisti dell’Esercizio Fisico (A.I.S.E.) e patrocinato da SISMeS, Regione Emilia-Romagna e Regione Veneto. L’evento online è indirizzato ai laureati magistrali in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata (LM-67). PER MAGGIORI INFORMAZIONI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE: www.ai-se.org/webinar-marzo2021-sarscov2-eserciziofisico-lm67

Martedì 30 Marzo 2021 ore 13.00
“Effetti della pandemia su allenamento e prestazione negli atleti d’élite”
Webinar gratuito rivolto a ricercatori, allenatori delle Federazioni Sportive Nazionali, preparatori fisici, dottorandi, studenti dei CdL in Scienze Motorie che ha lo scopo di esaminare, attraverso le testimonianze di allenatori di differenti discipline sportive, quali sono state le difficoltà riscontrate dagli atleti di élite durante il periodo di chiusura totale del 2020 e quali sono le conseguenze sulla prestazione. L’evento è organizzato dal gruppo di studio “Sport, Allenamento e Prestazione” Per maggiori informazioni: www.sismes.org/argomenti/eventi  (in aggiornamento). Iscrizioni online al link: https://forms.gle/YAeU4JyFzt2wtcMr9

Per maggiori informazioni sull’organizzazione dei Webinar https://www.sismes.org/


 

SISMES – WEBINAR  “Riflessioni tra ricerca e applicazioni professionali”

Organizzato dalla Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive Mercoledì 16 Dicembre 2020 ore 17.00 – Link Programma Per iscriversi al webinar è necessario compilare il modulo online al seguente link 1JfCFdgnTDAtMg178 e il giorno dell’evento si riceveranno le credenziali per il collegamento sulla piattaforma Zoom.

Si ricorda che potranno essere riconosciuti CFU a scelta per la partecipazione esclusivamente a seguito della presentazione del Certificato di partecipazione.

 

WEBINAR *“L’Alimentazione nell’Endurance e nell’ Ultra Endurance”  

Organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Sardegna

Giovedì 9 Luglio 2020 – Link Programma

Il Webinar si terrà in modalità on-line all’interno della piattaforma di Didattica a Distanza Microsoft Teams in uso alla Scuola Regionale dello Sport Sardegna.

———————————————–

Patrizio VS Oliva

Il 29 gennaio andrà in scena a Cagliari al Teatro di Sant’Eusebio (in via Quintino Sella – nel quartiere di Is Mirrionis) lo spettacolo “Patrizio VS Oliva“.

Patrizio Oliva, pugile “Campione del Mondo” e di molti altri traguardi sportivi, racconta la sua vita come fosse leggenda con la semplicità di un giovane debuttante.

Qui la locandina dell’evento.

Il prezzo per gli studenti universitari è di € 9,00 (per tutti gli spettacoli in stagione al Teatro Massimo e all’Auditorium del Conservatorio).

 

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy