Attività a scelta

 

 

Linee guida per l’acquisizione e la consegna della documentazione relativa ai CFU a scelta dello studente.

 

Modalità di acquisizione dei CFU a scelta dello studente

Tutte le modalità di acquisizione dei CFU a scelta dello studente sono inserite nella Tabella di valutazione crediti in vigore dal 1° ottobre 2017

In relazione alla modalità 1, si informano gli studenti che è possibile acquisire i CFU a scelta anche attraverso la partecipazione a webinar su tematiche attinenti alle Scienze Motorie e Sportive.

Con riferimento a quanto sopra esposto, si fornisce un elenco, non esaustivo, dei webinar a titolo gratuito ai quali è possibile partecipare.

Scuola Regionale dello Sport del CONI Sardegna (http://sardegna.coni.it/sardegna/sardegna/notizie/news-sardegna/22941-webinar-nuove-strategie-del-fitness.html,)

De Agostini 

(https://formazione.deascuola.it/educazione-fisica-e-scienze-motorie/),

TechnoGym

(https://www.technogym.com/land/it/webinar-technogym/#list-webinar),

GaitUp

(https://gaitup.com/events/webinar-series/),

UKCoaching

(https://www.ukcoaching.org/courses/learn-at-home/time2learn-(1)

 

In relazione a quanto sopra, si invitano gli studenti a consultare periodicamente la pagina “Eventi esterni al Corso di Laurea” al fine di verificare l’inserimento di eventi ai quali è possibile partecipare per acquisire i CFU a scelta dello studente.

 

Consegna della documentazione

 

La documentazione relativa ai CFU a scelta dello studente, dovrà essere trasmessa via email all’indirizzo coordinamentotirocinimotorie@unica.it. A tal fine si precisa quanto segue:

 

1)      I certificati dovranno essere trasformati in formato pdf e rinominati così come segue:

 

COGNOME_NOME_MATRICOLA _TIPOLOGIA ATTIVITA’_TITOLO (SEMINARIO/WEBINAR)_MODALITA’_ORE_CFU

Esempio:

ROSSI_MARIO_40-35-45678_SEMINARIO_DNA_E_PERFORMANCE_MOD.1_4 ORE_0.50 CFU

 

 

2)      I certificati dovranno essere inseriti e inviati in un’unica cartella in formato ZIP che deve essere rinominata così come segue:

 

COGNOME_NOME_MATRICOLA _TOTALE CFU A SCELTA

Esempio

ROSSI_MARIO_40-35-45678_TOTALE 6 CFU A SCELTA

 

3)      Verranno prese in considerazione esclusivamente le cartelle inviate contenenti i certificati quantificati in almeno 1 CFU a scelta dello studente. Non verranno prese in considerazione le cartelle inviate contenenti un numero di CFU inferiore a 1.

4)

Per la quantificazione dei CFU/ora e la relativa modalità, lo studente dovrà fare riferimento alla Tabella di valutazione crediti in vigore dal 1° ottobre 2017

 

Modalità di caricamento de CFU

 

Le certificazioni per le “attività a scelta studente“ verranno trasmesse dalla Segreteria Didattica alla Segreteria Studenti esclusivamente nei mesi di  MARZO, LUGLIO e DICEMBRE e successivamente caricati.

Pertanto, per permettere il caricamento in tempi utili, gli studenti sono invitati a consegnare tutte le certificazioni entro i dieci giorni precedenti i mesi su indicati.

 

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar