Mag 032019
 

La scuola estiva, XXVI edizione, si svolgerà dal 24 giugno al 5 luglio ed è rivolta a dottorandi, ricercatori e studiosi nell’ambito delle scienze biologiche, chimiche, agrarie, forestali e ambientali, scienze della terra, scienze mediche, veterinarie e scienze della vita, scienze antropologiche, umane e sociali in generale.

Il corso è rivolto principalmente agli “utilizzatori di statistica”, dove viene privilegiata l’applicazione di metodi e tecniche statistiche a problemi sia di natura teorica sia applica1vi che nascono nella pratica della ricerca.

Nelle lezioni i docenti richiameranno dapprima – limitando all’essenziale gli aspetti formali – il fondamento logico delle tecniche da u1lizzare, approfondendo via via le loro applicazioni attraverso specifici casi di studio tratti da esperienze reali e dalla letteratura.

Le esercitazioni si svolgeranno con l’uso del free software R che sarà introdotto in apertura del corso e approfondito di pari passo con le lezioni. Particolare attenzione sarà rivolta all’interpretazione e alla discussione degli output.

Il corso è strutturato in due sessioni: 24-28 giugno Statistica Esplorativa; 1-5 luglio Inferenza Statistica.

E’ possibile iscriversi singolarmente a una delle sessioni o a entrambe. La scuola offre ai partecipanti la possibilità di soggiornare ad Asti a condizioni vantaggiose, proponendo anche quote di iscrizione onnicomprensive. Ciò in modo da favorire l’interscambio culturale e scientifico con i docenti, consentendo di instaurare anche eventuali collaborazioni che trovano terreno fertile nei momenti sociali, tradizionalmente molto informali e “amicali”.

Chi è interessato a pernottare in camera singola è pregato di iscriversi prima possibile poiché la disponibilità è limitata. L’ospitalità sarà all’Hotel Palio (****), in centro città, a 5 minuti a piedi dalla stazione e a 10 minut dal Polo Universitario.

La quota di iscrizione è onnicomprensiva (si vedano i dettagli negli allegati del sito).

Presso il Polo Universitario è disponibile un parcheggio con accesso riservato, accessibile gratuitamente alle auto dei corsisti previa comunicazione alla segreteria. Tutte le informazioni aggiornate e le schede di iscrizione si trovano alla pagina Biostat 2019   nel sito https://www.uni-astiss.eu

 

Biostat_new deadilne

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar