Campo Naturalistico

 

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine dell’attività di campo, lo studente è in grado di mettere nella pratica del lavoro di terreno le conoscenze acquisite negli ambiti disciplinari delle scienze della Terra, delle scienze biologiche ed ecologiche. In particolare, è in grado di descrivere e rappresentare aspetti di sistemi naturali nel loro contesto, anche in considerazione di una necessaria multidisciplinarietà.

Periodo

Il campo è tenuto tra tra la seconda metà metà di maggio e la prima di giugno. Durante questa settimana le lezioni del terzo anno saranno interrotte.

Docenti, responsabile tecnico e tutor

Proff. M. Caterina Fogu, responsabile del Campo, S. Demuro, D. Cuccu, G. De Giudici, G.L. Pillola, A. Vacca, M. Marignani, L. Costamagna, S. Salvadori, P. Addis, …. , supporto tecnico- scientifico del Dott. Gianluca Iirti (Commissione Didattica del 14 settembre 2017, delibera del Consiglio del Corso di Classe Verticale delle Lauree in Scienze Naturali del 22 settembre 2017) e di Salvatore Noli.

Calendario attività docenti

Da definire entro la fine di aprile

Disposizioni

I posti a disposizione sono 25 per campo e possono accedervi gli studenti iscritti al terzo anno e gli studenti fuori corso delle coorti per le quali era prevista l’obbligatorietà del Campo nel Regolamento didattico. Qualora il numero degli studenti superasse la numerosità prevista, saranno organizzati più campi.

Gli studenti per partecipare devono aver sostenuto tutti gli esami del primo e del secondo anno, eventuali piccole carenze verranno esaminate dalla Commissione Didattica.

Le adesioni devono pervenire presso il Laboratorio didattico di Scienze Naturali – tel. 070.675.4251 o per e-mail a laboraula16@unica.it entro e non oltre il 15 aprile.

Alla richiesta dovrà essere allegata una copia del libretto online con l’elenco degli esami sostenuti.

I 5 CFU dell’attività del Campo Naturalistico vengono acquisiti dagli studenti dopo la valutazione del test erogato alla fine del campo.

Entro il 15 maggio il responsabile del campo provvederà a convocare gli studenti ammessi per definire gli aspetti logistico-organizzativi.

 


Approvato in Consiglio di Classe verticale il 20 gennaio 2020 (Verbale)

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar