Lug 042017
 

Dal 28 agosto al 1 settembre, nelle strutture del Parco scientifico e tecnologico di Pula, si terrà la scuola estiva “Nutritional status within life-cycle and among populations: anthropometric and body composition methods of assessment“.

 

Il programma (in esteso sul sito web: https://sssnsa.wordpress.com/) è finalizzato a far acquisire competenze teoriche sulle cause e conseguenze dello stato nutrizionale, sulla variabilità intra- e inter-popolazione, sui principi metodologici delle tecniche diagnostiche utilizzabili in diversi contesti sperimentali e applicativi, oltre che abilità pratiche funzionali all’utilizzo degli strumenti e delle tecniche di analisi, sia tradizionali che innovative. Sono previste sessioni teoriche, con lezioni frontali tenute da esperti italiani e stranieri, e sessioni pratiche, con attività in laboratorio.

 

Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea e la spiegazione delle attività di laboratorio sarà in italiano.

 

Il Consiglio di Classe di Scienze naturali ha approvato il riconoscimento di due crediti formativi per attività a scelta dello studente agli studenti che parteciperanno alla scuola.

Per maggiori informazioni contattare la prof. Elisabetta Marini.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy